people mountain people sea regia di Shangjun Cai Cina 2011

InterpretiZhenjiang Bao, Jianbin Chen, Hong Tao

NazionalitàCina 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Shangjun Cai

Trama del film People mountain people sea

Lao Tie, dopo anni di lavoro in città, è tornato a vivere nel suo povero villaggio di montagna. È lì che il fratello minore viene accoltellato. La polizia individua il colpevole, l’ex detenuto Xiao Qiang, ma non riesce a catturarlo. Convinto che l’uomo si sia rifugiato in città Lao tie vi fa ritorno con un solo obiettivo: vendicare l’uccisione del fratello.

Voti e commenti su People mountain people sea, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/10/2011 23:02:19
Sono convinto che, al di là degli scompensi narrativi e delle cadute di gusto presenti qua e là questo film cinese abbia meritato il Leone d'Argento al festival di Venezia. Si tratta di una storia particolare di vendetta, che racconta di una Cina dispersa, trafugata, degradata, quella dei minatori in abuso e dello sfruttamento, dell'ostilità territoriale e della miseria. Il regista è riuscito (v. anche una scena di stupro, terribile) a raccontare questo disagio con grande efficacia, nonostante gli errori formali (il montaggio è ora sublime, ora irritante). E il lungo epilogo finale, nelle viscere della terra, girato in una miniera, è davvero un grande momento di cinema

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)