people mountain people sea regia di Shangjun Cai Cina 2011

InterpretiZhenjiang Bao, Jianbin Chen, Hong Tao

NazionalitàCina 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Shangjun Cai

Trama del film People mountain people sea

Lao Tie, dopo anni di lavoro in città, è tornato a vivere nel suo povero villaggio di montagna. È lì che il fratello minore viene accoltellato. La polizia individua il colpevole, l’ex detenuto Xiao Qiang, ma non riesce a catturarlo. Convinto che l’uomo si sia rifugiato in città Lao tie vi fa ritorno con un solo obiettivo: vendicare l’uccisione del fratello.

Voti e commenti su People mountain people sea, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/10/2011 23:02:19
Sono convinto che, al di là degli scompensi narrativi e delle cadute di gusto presenti qua e là questo film cinese abbia meritato il Leone d'Argento al festival di Venezia. Si tratta di una storia particolare di vendetta, che racconta di una Cina dispersa, trafugata, degradata, quella dei minatori in abuso e dello sfruttamento, dell'ostilità territoriale e della miseria. Il regista è riuscito (v. anche una scena di stupro, terribile) a raccontare questo disagio con grande efficacia, nonostante gli errori formali (il montaggio è ora sublime, ora irritante). E il lungo epilogo finale, nelle viscere della terra, girato in una miniera, è davvero un grande momento di cinema

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me