peppa pig, vacanze al sole e altre storie regia di - Gran Bretagna 2014

peppa pig, vacanze al sole e altre storie (2014)

locandina del film PEPPA PIG, VACANZE AL SOLE E ALTRE STORIE

Titolo Originale: PEPPA PIG, VACANZE AL SOLE E ALTRE STORIE

Regia-

Interpreti: -

NazionalitàGran Bretagna 2014
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di -

Trama del film Peppa pig, vacanze al sole e altre storie

"Peppa, vacanze al sole e altre storie" presenta per la prima volta al cinema, dieci episodi della nuova sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti, per vivere e condividere con i propri bambini il divertimento di Peppa Pig e della sua famiglia. Peppa Pig è una maialina di quattro anni che vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia: la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e così via. La vita della famiglia e di tutti gli altri personaggi riproduce la realtà conosciuta e sperimentata ogni giorno dai bambini e dai loro genitori: i piccoli vanno all'asilo, fanno gite nel bosco o feste di compleanno. Anche gli adulti amano e si riconoscono nel cartone e nei genitori di Peppa, anche loro infatti comprano i mobili via internet e se li montano da soli, il papà di Peppa cucina per tutti, la mamma lavora da casa e vivono in una società multietnica. Quando sorge un problema si risolve sempre alla fine della puntata e tutti finiscono a terra dalle risate o saltano nelle loro amate pozzanghere di fango.

Voti e commenti su Peppa pig, vacanze al sole e altre storie, 3 opinioni inserite

Wilding  @  28/10/2017 11:58:46
Fermo restando che non mi riesce di capire cosa piaccia di questo cartone ai piccoli tanto è sciocco e insignificante, continuo però a chiedermi perchè portare al cinema episodi squisitamente televisivi di un cartoon peraltro under 5-6! Boh!!

Someone  @  13/03/2014 09:26:50
Una delle serie più semplici e innovative degli ultimi anni. Probabilmente ad oggi il mio cartone animato preferito.

Magnetico e davvero coinvolgente, nonchè rilassante, utopico e istruttivo.

Riprendendo un significativo ed emblematico trafiletto da mymovies.it: '...contenuti positivi, che non vengono proposti in guisa di morale ma amalgamati nel corpo della storiella e dunque opportunamente normalizzati'.

Promosso a pienissimi voti!

Ultima risposta 13/03/2014 22.50.43
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  25/01/2014 16:11:53
Ciao a tutti pennosi miei dalla vostra tenera Penny!
Ho visto Peppa al cinema con la mia cugina pennina, voleva vederlo e l'ho accompagnata all'evento! Non l'avessi mai fatto! Mi è venuta fame nel vedere tutta quella mandria di maiali in quel bellissimo luogo verde... George, poi, essendo il più piccolo, ha anche la carne più fresca.
Do 1 perchè a vedere i primi 5 episodi della nuova serie di Peppa mi è venuta la nausea... orrendo! Perchè piace ai bambini? Educativo cosa? Ma che dice la gente!
Io, abituata ai classici come Sailor moon, Doremì, Licia etc... vedere questa roba a quasi 27 anni mi urta molto!
Povera generazione!
W i Gem boy... loro amano le braciole di maiale e infatti hanno fatto una canzone. A voi il testo della prima strofa!

Gem boy: Peppa Pig (il destino della scrofa)

Scrofa, domani ti farò veder una cosa
ti porto in un posto molto bello: macello.
Tranquilla, vedrai solamente una scintilla
ti sveglierai quando ti si accoppa che sei coppa.
Che fame, se ti guardo penso subito al salame
se invece guardo la tua coda riccia, salsiccia.
Fa gola, pensare che fra un po' sarai braciola
finirai sulle uova molto in fretta, pancetta!

Per finire, come sempre, vi mando un bacio slinguazzoso...

LEGGETE SPOILER, mi raccomando pennosi miei.

Ultima risposta 08/02/2014 22.00.21