persona regia di Ingmar Bergman Svezia 1966

persona (1966)

locandina del film PERSONA

Titolo Originale: PERSONA

RegiaIngmar Bergman

InterpretiJ÷rgen Lindstr÷m, Margaretha Krook, Gunnar Bj÷rnstrand, Liv Ullmann, Bibi Andersson

NazionalitàSvezia 1966
Al cinema nel Novembre 1966

•  Altri film di Ingmar Bergman

Trama del film Persona

Elisabeth Vogel, nota attrice, un giorno incomincia a rifiutarsi di parlare, chiudendosi in un ostinato mutismo. Le viene affiancata un'infermiera che incomincia a raccontarle la sua vita privata. Le confessioni della donna si fanno via via pi¨ intime. Ma l'attrice in una lettera svela i segreti dell'infermiera.

Voti e commenti su Persona, 90 opinioni inserite

Crimson  @  03/06/2005 00:27:15
Che film allucinante!!! mai visto un film che scandagliasse così in profondità l'identità della persona umana, nei suoi affetti, lati oscuri, angosce esistenziali ed in sostanza nella sua incredibile instabilità. Ci sono scene davvero inquietanti, e mi riferisco soprattutto a quelle in cui le due protagonisti si sovrappongono o anche solo si accostano in un'unica inquadratura. E poi la fantastica sequenza del racconto riguardante il figlio..non voglio svelare nulla, chi ha visto il film sà a cosa sto alludendo..
E voi che non l'avete visto, cosa state aspettando, il viaggio all'interno dei meandri più nascosti della persona vi sta aspettando :)

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien