pietro mennea - la freccia del sud regia di Ricky Tognazzi Italia 2015

pietro mennea - la freccia del sud (2015)

locandina del film PIETRO MENNEA - LA FRECCIA DEL SUD

Titolo Originale: PIETRO MENNEA - LA FRECCIA DEL SUD

RegiaRicky Tognazzi

InterpretiMichele Riondino, Luca Barbareschi, Elena Radonicich, Gianmarco Tognazzi, Fabrizio Traversa, Lunetta Savino

NazionalitàItalia 2015
Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Ricky Tognazzi

Trama del film Pietro mennea - la freccia del sud

Poco prima della semifinale dei 100 metri piani di Mosca 1980, Pietro Mennea ricorda la sua carriera fin qui: gli inizi con l'AVIS Barletta, le prime gare nazionali a Termoli dove suscita l'interesse di Carlo Vittori, i duri allenamenti a Formia, il bronzo di Monaco 1972 a cui segue il massacro degli atleti israeliani, la delusione di MontrÚal 1976, il record mondiale dei 200 m piani, l'amore per Manuela.

Voti e commenti su Pietro mennea - la freccia del sud, 2 opinioni inserite

Wilding  @  15/06/2020 18:45:26
Interessante e molto ben diretto. La vita di un Campionissimo, emozionante e piacevole.

marcogiannelli  @  23/03/2018 16:39:34
A mio avviso, quando la Rai deve esplorare la vita di un uomo che ha fatto la storia, raramente sbaglia a dare l'idea agli spettatori di chi si stia parlando. E questa miniserie è anche un pò autoriale, si vede un pò che non è solo pura accademia registica, ma che Tognazzi ci metta del suo.