piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi regia di Cody Cameron, Kris Pearn USA 2013

piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi (2013)

locandina del film PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI

Titolo Originale: CLOUDY WITH A CHANCE OF MEATBALLS 2

RegiaCody Cameron, Kris Pearn

InterpretiBill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Neil Patrick Harris, Terry Crews, Benjamin Bratt, Kristen Schaal, Will Forte

NazionalitàUSA 2013
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Cody Cameron
•  Altri film di Kris Pearn

Trama del film Piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi

La genialitÓ dell'inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all'invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e pi¨ brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue pi¨ riuscite invenzioni, Ŕ Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che Ŕ anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, Ŕ sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia per˛ quando scopre che la sua invenzione pi¨ famosa (una macchina che trasforma l'acqua in cibo), Ŕ ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi - gli "Animacibi!". Con il destino dell'umanitÓ nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

Film collegati a PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI

•  PIOVONO POLPETTE, 2009

Voti e commenti su Piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi, 16 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:13:33
Lontano dal primo episodio, l'originalità della storia è andata persa

Spinna  @  12/10/2014 23:53:50
Un'idiozia clamorosa, noioso, si stufano anche i bambini.
Quando non ci sono idee il flop è assicurato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/09/2014 16:52:33
Siamo ben lontani dal risultato del primo episodio... Tanta confusione, personaggi fatti di gomma, azione iper-veloce e sceneggiatura senza idee.
Si salvano le continue citazioni a "Jurassick Park" e qualche creatura simpatica.
Poi noia noia noia...

IceKiller  @  06/01/2014 13:48:54
Sono concorde con i pareri che reputano questo film deludente e non degno di nota. Dopo l'ottimo primo capitolo che questo seguito va direttamente a proseguire, la delusione durante la visione di questo capitolo è veramente pesante, il film in questione rispetto al predecessore, non piace, non convince, non diverte, peccato, evitabile.

Marbleface  @  01/01/2014 11:47:58
a confronto del primo film che era veramente bello
questo seguito e bruttino
+1 per la fragola
a me questo film non e piaciuto

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  26/12/2013 09:17:47
La comicità che caratterizzava il primo film qui viene a mancare.
Questa è la premessa.
Detto ció Piovono Polpette 2 è un seguito che dal trailer poteva rivelarsi soddisfacente e degno di essere visto...ma quando ho visto altri due nomi dietro la cabina di regia,allora qualcosa in me non quadrava.
Christopher Miller&Phil Lord(tra le altre cose realizzatori di 21 Jump Street e il prossimo attesissimo Lego The Movie) erano riusciti a equilibrare l'efficacia delle battute e delle scene slapstick con una grande frecciatina contro la malandata alimentazione condotta nei paesi americani,nel primo film.

Qui siamo già nei territori del già visto,una creazione che ha preso il sopravvento su una determinata location(Spielberg con Jurassic Park),e i personaggi non vengono più delineati con criterio.
Solo una manciata di sequenze spettacolari e qualche inserto comico decente ma che non fanno gridare al miracolo.
Solo un'operazione commerciale per riempire le tasche,ma senza l'inventiva e la passione percepibile nel precedente capitolo.

Si attesta sul 5 e mezzo,salvando squarci di ambientazione,grafica 3D efficace in alcuni tratti,e qualche mostro-alimento ottimamente realizzato.
Se cercate invece una degna continuazione del primo film,allora statene alla larga.

Saluti e buone feste da tnx.

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien