point blank regia di Fred Cavayé Francia 2010

point blank (2010Film Novità

locandina del film POINT BLANK

Titolo Originale: À BOUT PORTANT

RegiaFred Cavayé

InterpretiGilles Lellouche, Roschdy Zem, Gérard Lanvin, Mireille Perrier, Elena Anaya

NazionalitàFrancia 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Fred Cavayé

Trama del film Point blank

Tutto sembra andare per il meglio per Samuel e Nadia: lui è un infermiere qualificato e lei è in attesa di un figlio. Ma le cose cambiano quando Nadia viene rapita sotto lo sguardo atterrito di Samuel. L’uomo viene colpito. Al suo risveglio il telefono suona. Una voce informa Samuel che l’uomo ha tre ore di tempo per far uscire dall’ospedale in cui lavora un uomo che è sotto sorveglianza della polizia…

Voti e commenti su Point blank, 16 opinioni inserite

Nic90  @  31/07/2014 14:21:14
Buon film (tra l'altro molto breve)anche se trama con rapimento già rivista.

eletar  @  27/02/2014 15:46:29
e questo sarebbe un bel film? come al solito vado controcorrente con la maggior parte degli utenti.. invece di coinvolgermi mi ha solo irritato e annoiato. Fortuna che la durata è di 75 min.. parevan 3h. attori e trama penosissime oltre che stracopiate con assurdità di ogni genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/03/2013 11:58:12
Action/thriller francese di discreta realizzazione e sufficientemente coinvolgente, girato con perizia e valorizzato dall' ottimo Roschdy Zem nel ruolo del malavitoso (con onore).
La storia è abbastanza risaputa, con il solito poveraccio che trovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato resta intrappolato in un casino di proporzioni inimmaginabili. Questa volta tocca ad un infermiere al quale rapiscono la moglie incinta, se vorrà rivederla dovrà assecondare i sequestratori seguendo le loro indicazioni. Inutile dire che si trasformerà nell' uomo d'azione della porta accanto per evitare il peggio.
Ciò che gli chiedono non è poi così impossibile, purtroppo le cose non sempre sono come sembrano e oltre alle pressioni dei malavitosi dovrà fare i conti con i poliziotti che lo braccano credendolo implicato non certo come parte lesa.
Molta frenesia e caratteri tagliati con l'accetta per un film che riesce ugualmente ad intrattenere considerata la modesta durata e l'accavallarsi quasi senza sosta degli eventi accesi da una paio di colpi di scena piazzati con scaltrezza.
Le incongruenze e i passaggi al limite del verosimile ci sono eccome, la compattezza e la celerità del soggetto permettono un'analisi che sbocciando a mente fredda lascia un certo senso di soddisfazione, oltre a indurre in secondo piano ogni giusta perplessità.
Certo, i primi minuti facevano presagire qualcosa di meglio, invece non va oltre la media pur facendosi guardare senza problemi.

Noodles_  @  08/01/2013 15:52:30
Non male davvero, a patto però di applicare una discreta dose di sospensione dell'incredulità...
Ritmo pazzesco, trama articolata ed avvincente, e stile a tratti leggermente "fumettoso", vedi la caratterizzazione dei cattivi (che più cattivi non si può), e il convulso finale alla centrale di polizia.
Bravo l'attore protagonista, che con quell'espressione sprovveduta da uomo qualunque, ne combina di tutti i colori.
Molto "francese".

despise  @  03/12/2012 08:26:03
80 minuti del mio tempo spesi benissimo: action/thriller made in France assolutamente da vedere!

Monco  @  11/09/2012 23:45:19
Bel film e buonissima trama. Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2012 19:49:29
Film confezionato per il puro intrattenimento dove tiene baco una buona regia e un buon montaggio con lo scopo di creare il ritmo giusto alla storia, senza star tanto a vedere alle sbavature di sceneggiatura e riuscendo nel suo intento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/07/2012 22:44:35
Thriller francese dal discreto ritmo con il coinvolgimento di un aspirante infermiere innocente che si ficca involontariamente nei guai . C'e molto di peggio in giro.
Pienamente sufficiente. 6+

boffe1992  @  10/07/2012 00:19:09
Sicuramente un bel thriller francese che non annoia mai, però vista la prima parte mi aspettavo qualcosa in più. Rimane comunque un buon film, consigliato ;)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 13:24:36
Thriller francese dai buoni ritmi che almeno non annoia. Certo, visti i primi 10 minuti mi sarei aspettato qualcosa di meglio...

Juza21  @  21/04/2012 15:14:25
Bel thriller, fatto bene non stanca mai... stavolta bravi i francesi..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/04/2012 17:07:15
Discreto thriller francese. Niente di nuovo ma quanto meno, grazie anche alla breve durata, non annoia e non ha tempi morti.

calso  @  05/04/2012 10:56:29
Ottimo thriller...quando i film francesi son belli non c'è niente da dire...la trama è ottima, la sceneggiatura ben fatta e bravi gli attori...da vedere assolutamente...

vale1984  @  30/03/2012 10:23:08
un film interessante e ben fatto, particolare e inaspettato...un uomo disposto a fare di tutto per salvare moglie e figlio, in una chiave di lettura fruibile e carina.

private_joker  @  23/03/2012 17:30:30
Film breve ma veramente intenso, a partire dallo splendido incipit. Un'ora e venti senza un attimo di tregua, con la tensione che raggiunge l'apice nella splendida scena del commissariato, in cui tutti cercano tutti muovendosi come in un labirinto. Assieme a Ne le dis à personne e La proie, un altro bellissimo esempio di thriller francese. Unica nota negativa, i personaggi sono poco approfonditi (a differenza dei due film di cui sopra), forse proprio a causa della breve durata. In ogni caso, un prodotto più che valido, ed è scandaloso il fatto che non sia stato ancora distribuito da noi...

Ultima risposta 24/03/2012 02.19.56
Febrisio  @  18/02/2012 14:44:21
Una piccola prova, anche di capacità per il regista, che costruisce un film mozzafiato inteso perlopiù per la sua velocità che per la sua bellezza. In fin dei conti, tralasciando le non poche forzature, fila via piacevolmente liscio.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa