point blank regia di Fred Cavayé Francia 2010

point blank (2010Film Novità

locandina del film POINT BLANK

Titolo Originale: À BOUT PORTANT

RegiaFred Cavayé

InterpretiGilles Lellouche, Roschdy Zem, Gérard Lanvin, Mireille Perrier, Elena Anaya

NazionalitàFrancia 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Fred Cavayé

Trama del film Point blank

Tutto sembra andare per il meglio per Samuel e Nadia: lui è un infermiere qualificato e lei è in attesa di un figlio. Ma le cose cambiano quando Nadia viene rapita sotto lo sguardo atterrito di Samuel. L’uomo viene colpito. Al suo risveglio il telefono suona. Una voce informa Samuel che l’uomo ha tre ore di tempo per far uscire dall’ospedale in cui lavora un uomo che è sotto sorveglianza della polizia…

Voti e commenti su Point blank, 16 opinioni inserite

Nic90  @  31/07/2014 14:21:14
Buon film (tra l'altro molto breve)anche se trama con rapimento già rivista.

eletar  @  27/02/2014 15:46:29
e questo sarebbe un bel film? come al solito vado controcorrente con la maggior parte degli utenti.. invece di coinvolgermi mi ha solo irritato e annoiato. Fortuna che la durata è di 75 min.. parevan 3h. attori e trama penosissime oltre che stracopiate con assurdità di ogni genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/03/2013 11:58:12
Action/thriller francese di discreta realizzazione e sufficientemente coinvolgente, girato con perizia e valorizzato dall' ottimo Roschdy Zem nel ruolo del malavitoso (con onore).
La storia è abbastanza risaputa, con il solito poveraccio che trovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato resta intrappolato in un casino di proporzioni inimmaginabili. Questa volta tocca ad un infermiere al quale rapiscono la moglie incinta, se vorrà rivederla dovrà assecondare i sequestratori seguendo le loro indicazioni. Inutile dire che si trasformerà nell' uomo d'azione della porta accanto per evitare il peggio.
Ciò che gli chiedono non è poi così impossibile, purtroppo le cose non sempre sono come sembrano e oltre alle pressioni dei malavitosi dovrà fare i conti con i poliziotti che lo braccano credendolo implicato non certo come parte lesa.
Molta frenesia e caratteri tagliati con l'accetta per un film che riesce ugualmente ad intrattenere considerata la modesta durata e l'accavallarsi quasi senza sosta degli eventi accesi da una paio di colpi di scena piazzati con scaltrezza.
Le incongruenze e i passaggi al limite del verosimile ci sono eccome, la compattezza e la celerità del soggetto permettono un'analisi che sbocciando a mente fredda lascia un certo senso di soddisfazione, oltre a indurre in secondo piano ogni giusta perplessità.
Certo, i primi minuti facevano presagire qualcosa di meglio, invece non va oltre la media pur facendosi guardare senza problemi.

Noodles_  @  08/01/2013 15:52:30
Non male davvero, a patto però di applicare una discreta dose di sospensione dell'incredulità...
Ritmo pazzesco, trama articolata ed avvincente, e stile a tratti leggermente "fumettoso", vedi la caratterizzazione dei cattivi (che più cattivi non si può), e il convulso finale alla centrale di polizia.
Bravo l'attore protagonista, che con quell'espressione sprovveduta da uomo qualunque, ne combina di tutti i colori.
Molto "francese".

despise  @  03/12/2012 08:26:03
80 minuti del mio tempo spesi benissimo: action/thriller made in France assolutamente da vedere!

Monco  @  11/09/2012 23:45:19
Bel film e buonissima trama. Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2012 19:49:29
Film confezionato per il puro intrattenimento dove tiene baco una buona regia e un buon montaggio con lo scopo di creare il ritmo giusto alla storia, senza star tanto a vedere alle sbavature di sceneggiatura e riuscendo nel suo intento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/07/2012 22:44:35
Thriller francese dal discreto ritmo con il coinvolgimento di un aspirante infermiere innocente che si ficca involontariamente nei guai . C'e molto di peggio in giro.
Pienamente sufficiente. 6+

boffe1992  @  10/07/2012 00:19:09
Sicuramente un bel thriller francese che non annoia mai, però vista la prima parte mi aspettavo qualcosa in più. Rimane comunque un buon film, consigliato ;)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 13:24:36
Thriller francese dai buoni ritmi che almeno non annoia. Certo, visti i primi 10 minuti mi sarei aspettato qualcosa di meglio...

Juza21  @  21/04/2012 15:14:25
Bel thriller, fatto bene non stanca mai... stavolta bravi i francesi..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/04/2012 17:07:15
Discreto thriller francese. Niente di nuovo ma quanto meno, grazie anche alla breve durata, non annoia e non ha tempi morti.

calso  @  05/04/2012 10:56:29
Ottimo thriller...quando i film francesi son belli non c'è niente da dire...la trama è ottima, la sceneggiatura ben fatta e bravi gli attori...da vedere assolutamente...

vale1984  @  30/03/2012 10:23:08
un film interessante e ben fatto, particolare e inaspettato...un uomo disposto a fare di tutto per salvare moglie e figlio, in una chiave di lettura fruibile e carina.

private_joker  @  23/03/2012 17:30:30
Film breve ma veramente intenso, a partire dallo splendido incipit. Un'ora e venti senza un attimo di tregua, con la tensione che raggiunge l'apice nella splendida scena del commissariato, in cui tutti cercano tutti muovendosi come in un labirinto. Assieme a Ne le dis à personne e La proie, un altro bellissimo esempio di thriller francese. Unica nota negativa, i personaggi sono poco approfonditi (a differenza dei due film di cui sopra), forse proprio a causa della breve durata. In ogni caso, un prodotto più che valido, ed è scandaloso il fatto che non sia stato ancora distribuito da noi...

Ultima risposta 24/03/2012 02.19.56
Febrisio  @  18/02/2012 14:44:21
Una piccola prova, anche di capacità per il regista, che costruisce un film mozzafiato inteso perlopiù per la sua velocità che per la sua bellezza. In fin dei conti, tralasciando le non poche forzature, fila via piacevolmente liscio.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead