point blank regia di Fred Cavayé Francia 2010

point blank (2010Film Novità

locandina del film POINT BLANK

Titolo Originale: Ŕ BOUT PORTANT

RegiaFred Cavayé

InterpretiGilles Lellouche, Roschdy Zem, Gérard Lanvin, Mireille Perrier, Elena Anaya

NazionalitàFrancia 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Fred Cavayé

Trama del film Point blank

Tutto sembra andare per il meglio per Samuel e Nadia: lui č un infermiere qualificato e lei č in attesa di un figlio. Ma le cose cambiano quando Nadia viene rapita sotto lo sguardo atterrito di Samuel. L’uomo viene colpito. Al suo risveglio il telefono suona. Una voce informa Samuel che l’uomo ha tre ore di tempo per far uscire dall’ospedale in cui lavora un uomo che č sotto sorveglianza della polizia…

Voti e commenti su Point blank, 16 opinioni inserite

Nic90  @  31/07/2014 14:21:14
Buon film (tra l'altro molto breve)anche se trama con rapimento già rivista.

eletar  @  27/02/2014 15:46:29
e questo sarebbe un bel film? come al solito vado controcorrente con la maggior parte degli utenti.. invece di coinvolgermi mi ha solo irritato e annoiato. Fortuna che la durata è di 75 min.. parevan 3h. attori e trama penosissime oltre che stracopiate con assurdità di ogni genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/03/2013 11:58:12
Action/thriller francese di discreta realizzazione e sufficientemente coinvolgente, girato con perizia e valorizzato dall' ottimo Roschdy Zem nel ruolo del malavitoso (con onore).
La storia è abbastanza risaputa, con il solito poveraccio che trovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato resta intrappolato in un casino di proporzioni inimmaginabili. Questa volta tocca ad un infermiere al quale rapiscono la moglie incinta, se vorrà rivederla dovrà assecondare i sequestratori seguendo le loro indicazioni. Inutile dire che si trasformerà nell' uomo d'azione della porta accanto per evitare il peggio.
Ciò che gli chiedono non è poi così impossibile, purtroppo le cose non sempre sono come sembrano e oltre alle pressioni dei malavitosi dovrà fare i conti con i poliziotti che lo braccano credendolo implicato non certo come parte lesa.
Molta frenesia e caratteri tagliati con l'accetta per un film che riesce ugualmente ad intrattenere considerata la modesta durata e l'accavallarsi quasi senza sosta degli eventi accesi da una paio di colpi di scena piazzati con scaltrezza.
Le incongruenze e i passaggi al limite del verosimile ci sono eccome, la compattezza e la celerità del soggetto permettono un'analisi che sbocciando a mente fredda lascia un certo senso di soddisfazione, oltre a indurre in secondo piano ogni giusta perplessità.
Certo, i primi minuti facevano presagire qualcosa di meglio, invece non va oltre la media pur facendosi guardare senza problemi.

Noodles_  @  08/01/2013 15:52:30
Non male davvero, a patto però di applicare una discreta dose di sospensione dell'incredulità...
Ritmo pazzesco, trama articolata ed avvincente, e stile a tratti leggermente "fumettoso", vedi la caratterizzazione dei cattivi (che più cattivi non si può), e il convulso finale alla centrale di polizia.
Bravo l'attore protagonista, che con quell'espressione sprovveduta da uomo qualunque, ne combina di tutti i colori.
Molto "francese".

despise  @  03/12/2012 08:26:03
80 minuti del mio tempo spesi benissimo: action/thriller made in France assolutamente da vedere!

Monco  @  11/09/2012 23:45:19
Bel film e buonissima trama. Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2012 19:49:29
Film confezionato per il puro intrattenimento dove tiene baco una buona regia e un buon montaggio con lo scopo di creare il ritmo giusto alla storia, senza star tanto a vedere alle sbavature di sceneggiatura e riuscendo nel suo intento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/07/2012 22:44:35
Thriller francese dal discreto ritmo con il coinvolgimento di un aspirante infermiere innocente che si ficca involontariamente nei guai . C'e molto di peggio in giro.
Pienamente sufficiente. 6+

boffe1992  @  10/07/2012 00:19:09
Sicuramente un bel thriller francese che non annoia mai, però vista la prima parte mi aspettavo qualcosa in più. Rimane comunque un buon film, consigliato ;)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 13:24:36
Thriller francese dai buoni ritmi che almeno non annoia. Certo, visti i primi 10 minuti mi sarei aspettato qualcosa di meglio...

Juza21  @  21/04/2012 15:14:25
Bel thriller, fatto bene non stanca mai... stavolta bravi i francesi..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/04/2012 17:07:15
Discreto thriller francese. Niente di nuovo ma quanto meno, grazie anche alla breve durata, non annoia e non ha tempi morti.

calso  @  05/04/2012 10:56:29
Ottimo thriller...quando i film francesi son belli non c'è niente da dire...la trama è ottima, la sceneggiatura ben fatta e bravi gli attori...da vedere assolutamente...

vale1984  @  30/03/2012 10:23:08
un film interessante e ben fatto, particolare e inaspettato...un uomo disposto a fare di tutto per salvare moglie e figlio, in una chiave di lettura fruibile e carina.

private_joker  @  23/03/2012 17:30:30
Film breve ma veramente intenso, a partire dallo splendido incipit. Un'ora e venti senza un attimo di tregua, con la tensione che raggiunge l'apice nella splendida scena del commissariato, in cui tutti cercano tutti muovendosi come in un labirinto. Assieme a Ne le dis à personne e La proie, un altro bellissimo esempio di thriller francese. Unica nota negativa, i personaggi sono poco approfonditi (a differenza dei due film di cui sopra), forse proprio a causa della breve durata. In ogni caso, un prodotto più che valido, ed è scandaloso il fatto che non sia stato ancora distribuito da noi...

Ultima risposta 24/03/2012 02.19.56
Febrisio  @  18/02/2012 14:44:21
Una piccola prova, anche di capacità per il regista, che costruisce un film mozzafiato inteso perlopiù per la sua velocità che per la sua bellezza. In fin dei conti, tralasciando le non poche forzature, fila via piacevolmente liscio.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond