point blank regia di Fred Cavayé Francia 2010

point blank (2010Film Novità

locandina del film POINT BLANK

Titolo Originale: À BOUT PORTANT

RegiaFred Cavayé

InterpretiGilles Lellouche, Roschdy Zem, Gérard Lanvin, Mireille Perrier, Elena Anaya

NazionalitàFrancia 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Fred Cavayé

Trama del film Point blank

Tutto sembra andare per il meglio per Samuel e Nadia: lui è un infermiere qualificato e lei è in attesa di un figlio. Ma le cose cambiano quando Nadia viene rapita sotto lo sguardo atterrito di Samuel. L’uomo viene colpito. Al suo risveglio il telefono suona. Una voce informa Samuel che l’uomo ha tre ore di tempo per far uscire dall’ospedale in cui lavora un uomo che è sotto sorveglianza della polizia…

Voti e commenti su Point blank, 16 opinioni inserite

Nic90  @  31/07/2014 14:21:14
Buon film (tra l'altro molto breve)anche se trama con rapimento già rivista.

eletar  @  27/02/2014 15:46:29
e questo sarebbe un bel film? come al solito vado controcorrente con la maggior parte degli utenti.. invece di coinvolgermi mi ha solo irritato e annoiato. Fortuna che la durata è di 75 min.. parevan 3h. attori e trama penosissime oltre che stracopiate con assurdità di ogni genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/03/2013 11:58:12
Action/thriller francese di discreta realizzazione e sufficientemente coinvolgente, girato con perizia e valorizzato dall' ottimo Roschdy Zem nel ruolo del malavitoso (con onore).
La storia è abbastanza risaputa, con il solito poveraccio che trovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato resta intrappolato in un casino di proporzioni inimmaginabili. Questa volta tocca ad un infermiere al quale rapiscono la moglie incinta, se vorrà rivederla dovrà assecondare i sequestratori seguendo le loro indicazioni. Inutile dire che si trasformerà nell' uomo d'azione della porta accanto per evitare il peggio.
Ciò che gli chiedono non è poi così impossibile, purtroppo le cose non sempre sono come sembrano e oltre alle pressioni dei malavitosi dovrà fare i conti con i poliziotti che lo braccano credendolo implicato non certo come parte lesa.
Molta frenesia e caratteri tagliati con l'accetta per un film che riesce ugualmente ad intrattenere considerata la modesta durata e l'accavallarsi quasi senza sosta degli eventi accesi da una paio di colpi di scena piazzati con scaltrezza.
Le incongruenze e i passaggi al limite del verosimile ci sono eccome, la compattezza e la celerità del soggetto permettono un'analisi che sbocciando a mente fredda lascia un certo senso di soddisfazione, oltre a indurre in secondo piano ogni giusta perplessità.
Certo, i primi minuti facevano presagire qualcosa di meglio, invece non va oltre la media pur facendosi guardare senza problemi.

Noodles_  @  08/01/2013 15:52:30
Non male davvero, a patto però di applicare una discreta dose di sospensione dell'incredulità...
Ritmo pazzesco, trama articolata ed avvincente, e stile a tratti leggermente "fumettoso", vedi la caratterizzazione dei cattivi (che più cattivi non si può), e il convulso finale alla centrale di polizia.
Bravo l'attore protagonista, che con quell'espressione sprovveduta da uomo qualunque, ne combina di tutti i colori.
Molto "francese".

despise  @  03/12/2012 08:26:03
80 minuti del mio tempo spesi benissimo: action/thriller made in France assolutamente da vedere!

Monco  @  11/09/2012 23:45:19
Bel film e buonissima trama. Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2012 19:49:29
Film confezionato per il puro intrattenimento dove tiene baco una buona regia e un buon montaggio con lo scopo di creare il ritmo giusto alla storia, senza star tanto a vedere alle sbavature di sceneggiatura e riuscendo nel suo intento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/07/2012 22:44:35
Thriller francese dal discreto ritmo con il coinvolgimento di un aspirante infermiere innocente che si ficca involontariamente nei guai . C'e molto di peggio in giro.
Pienamente sufficiente. 6+

boffe1992  @  10/07/2012 00:19:09
Sicuramente un bel thriller francese che non annoia mai, però vista la prima parte mi aspettavo qualcosa in più. Rimane comunque un buon film, consigliato ;)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 13:24:36
Thriller francese dai buoni ritmi che almeno non annoia. Certo, visti i primi 10 minuti mi sarei aspettato qualcosa di meglio...

Juza21  @  21/04/2012 15:14:25
Bel thriller, fatto bene non stanca mai... stavolta bravi i francesi..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/04/2012 17:07:15
Discreto thriller francese. Niente di nuovo ma quanto meno, grazie anche alla breve durata, non annoia e non ha tempi morti.

calso  @  05/04/2012 10:56:29
Ottimo thriller...quando i film francesi son belli non c'è niente da dire...la trama è ottima, la sceneggiatura ben fatta e bravi gli attori...da vedere assolutamente...

vale1984  @  30/03/2012 10:23:08
un film interessante e ben fatto, particolare e inaspettato...un uomo disposto a fare di tutto per salvare moglie e figlio, in una chiave di lettura fruibile e carina.

private_joker  @  23/03/2012 17:30:30
Film breve ma veramente intenso, a partire dallo splendido incipit. Un'ora e venti senza un attimo di tregua, con la tensione che raggiunge l'apice nella splendida scena del commissariato, in cui tutti cercano tutti muovendosi come in un labirinto. Assieme a Ne le dis à personne e La proie, un altro bellissimo esempio di thriller francese. Unica nota negativa, i personaggi sono poco approfonditi (a differenza dei due film di cui sopra), forse proprio a causa della breve durata. In ogni caso, un prodotto più che valido, ed è scandaloso il fatto che non sia stato ancora distribuito da noi...

Ultima risposta 24/03/2012 02.19.56
Febrisio  @  18/02/2012 14:44:21
Una piccola prova, anche di capacità per il regista, che costruisce un film mozzafiato inteso perlopiù per la sua velocità che per la sua bellezza. In fin dei conti, tralasciando le non poche forzature, fila via piacevolmente liscio.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead