poirot - testimone silenzioso regia di Edward Bennett Gran Bretagna 2022

poirot - testimone silenzioso (2022)

locandina del film POIROT - TESTIMONE SILENZIOSO

Titolo Originale: DUMB WITNESS

RegiaEdward Bennett

InterpretiDavid Suchet, Hugh Fraser, Philip Jackson, Ann Morrish, Patrick Ryecart, Kate Buffery, Paul Herzberg, Julia St. John

NazionalitàGran Bretagna 2022
Generepoliziesco
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Edward Bennett

Trama del film Poirot - testimone silenzioso

La vittima è un'anziana signora molto ricca a cui poco prima Poirot, sospettando che avesse già subito un tentativo di omicidio da parte di uno dei suoi interessati parenti, aveva consigliato di cambiare testamento..

Voti e commenti su Poirot - testimone silenzioso, 1 opinioni inserite

daniele64  @  25/06/2024 00:11:30
L' ennesima fatica di Hercule .... Quando un' anziana signora benestante muore in circostanze misteriose , il buon Poirot inizia ad indagare ... Le ricche eredità contese tra i vari parenti sono uno dei capisaldi della letteratura gialla e naturalmente non sono rare neppure tra le indagini di Poirot . Agatha Christie è sempre stata molto abile a disseminare sospetti a destra e a manca , tra veleni , tranelli , furti e sedute spiritiche , per confondere il lettore e permettere al piccolo investigatore belga di fare bella figura nel finale , grazie ai fini ragionamenti consentitigli dalle sue prodigiose celluline grigie . Stavolta , oltre a quello del fedele capitano Hastings , potrà contare anche sull' aiuto del testimone silenzioso del titolo , un simpatico fox terrier giocherellone . E proprio lui , che notoriamente non ama i cani ( a differenza della Christie ) , gironzolerà per mezzo film con questo piccolo animale al guinzaglio , visto che nessuno lo vuole dopo la morte della sua padrona . Come sempre in queste produzioni ITV sono azzeccate le ambientazioni ed costumi degli Anni '30 . Cast very british impeccabile e soliti ruoli da protagonisti per i bravi David Suchet e Hugh Fraser . Un film dalla trama intricata e divertente , anche se un poco più lungo del solito , che può arrivare al 6,5 .

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO