portami via regia di Gianluca Maria Tavarelli Italia 1994

portami via (1994)

locandina del film PORTAMI VIA

Titolo Originale: PORTAMI VIA

RegiaGianluca Maria Tavarelli

InterpretiFrance Demoulin, Fabrizio Monetti, Riccardo Montanaro, Sergio Troiano, Stefania Orsola Garello, Michele Di Mauro

NazionalitàItalia 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Gianluca Maria Tavarelli

Trama del film Portami via

A Torino la vita di due slave, avviate alla prostituzione, s'incrocia con quella di due amici in crisi, un venditore di elettrodomestici e un assistente sociale. I quattro partono insieme per la Francia a cercare un domani migliore in fuga dalle responsabilità degli uni e dai protettori delle altre.

Voti e commenti su Portami via, 3 opinioni inserite

sweetyy  @  11/02/2010 16:54:12
Riflessivo e malinconico, merita una visione.

Jumpy  @  13/11/2009 01:18:07
Amarissimo ed a tratti crudo, un film senza pretese e senza fronzoli, sembra quasi una fiction rai, dialoghi semplici ma che fanno riflettere, peccato per la trama un po' traballante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/10/2009 21:18:29
Il film di Tavarelli è labile, girato in economia, povero di mezzi (e si vede), ma tutt'altro che disprezzabile a livello di contenuti.
Per quanto il tema della fuga (del desiderio di fuga) sia un clichè ricorrente nel cinema d'autore italiano, la spontaneità degli interpreti e dei loro personaggi si sente. Alla fine sono riuscito quasi a commuovermi

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi