prey (2022) regia di Dan Trachtenberg USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prey (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PREY (2022)

Titolo Originale: PREY

RegiaDan Trachtenberg

InterpretiAmber Midthunder, Dakota Beavers, Stefany Mathias, Dane DiLiegro, Stormee Kipp, Michelle Thrush, Julian Black Antelope

Durata: -
NazionalitàUSA 2022
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2022

•  Altri film di Dan Trachtenberg

Trama del film Prey (2022)

La storia delle origini del Predator nel mondo della Nazione Comanche 300 anni fa. Naru, un'abile guerriera, combatte per proteggere la sua trib¨ da uno dei primi Predator altamente evoluti ad atterrare sulla Terra

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (17 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prey (2022), 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  23/09/2022 02:24:57
   6½ / 10
Probabilmente andrò controcorrente, ma secondo me questo nuovo film dedicato a Predator è migliore rispetto a quello datato 1987 con Schwarzenegger. L'originale era di un trash clamoroso con granate, bazooka, mitra e tutto l'arsenale più impossibile o immaginabile... no storia, no personaggi, nulla a parte l'ambientazione (che qui viene praticamente riproposta).
Questo "Prey" invece, nonostante non eccella praticamente in niente e benché sia tremendamente inverosimile, è una visione piacevole resa tale dal buon comporto grafico-sonoro e dalle notevoli scene d'azione.
Da sufficienza.

Noodles71  @  11/09/2022 01:52:22
   6½ / 10
Avvincente e ben realizzato il nuovo capitolo dedicato al "Predator", il guerriero alieno che visita altri pianeti alla ricerca di nuove prede da sconfiggere. Ambientato molto tempo prima del primo film con Schwarzy, anno 1719 un'astronave atterra nel territorio delle Grandi Pianure nel Nord America dove vive una popolazione di Comanche, abili guerrieri e cacciatori. Naru la protagonista vuole diventare una grande cacciatrice oppressa dalla figura del fratello Taabe. Dovranno lottare contro il temibile predatore alieno per sopravvivere alla sua sete di dominio. Bella fotografia ed ambientazione, brava la Midhunder ad impersonare l'astuta e tenace guerriera. Un prequel di gran lunga migliore, dopo l'originale, delle altre pellicole della saga. Un respiro di sollievo per il fedele cane Sarii. Sarà la prima apparizione del "Predator" sulla terra?

maxi82  @  04/09/2022 20:49:37
   6½ / 10
Un ottimo film passatempo ben fatto,spicca la protagonista che regge bene il suo ruolo, godibile

fragolo1980  @  27/08/2022 21:26:55
   6½ / 10
Un buon film,niente di eccezzionale ma si lascia guardare.Molto brava l'attrice protagonista.
Da vedere.

topsecret  @  25/08/2022 21:55:37
   6 / 10
Valido intrattenimento, viste le numerose scene action, ma questo proliferare di un politicamente corretto che vuole accontentare la sete di girl power mi ha, francamente, un po' stancato. Mi si accappona lo scroto vedere ogni volta ragazzine di 50 kg avere la meglio su uomini brutti, sporchi e cattivi con una certa nonchalance, e ora pure le creature extraterrestre assassine non hanno scampo.
Prodotto ludico innocuo, tanto per dare una spolverata al franchise di PREDATOR.

jason13  @  21/08/2022 07:13:31
   7½ / 10
Piacevole sorpresa. L'avevo snobbato poi leggendo le recensioni di questo forum me lo sono guardato e gustato. Teso con immagini ben realizzate. Consigliatissimo.

narko80  @  15/08/2022 22:14:53
   6 / 10
Film sufficiente ma questo non è Predator. Il primo Predator
Lo guardi mentre bevi birra, scureggi e puzzi dalla tensione.
Questo lo guardi mentre bevi il the' alla pesca, mangi pop-corn rosa
Disney e profumi di vaniglia.

antoeboli  @  12/08/2022 19:23:30
   7 / 10
Interessante prequel sull'alieno killer piu famoso nel mondo cinematografico.
Prey è un chiaro intento nel voler tornare alle proprie origini, usando un contesto in chiave storica, come una tribu' indigena nel periodo delle colonizzazioni europee.

A questo si aggiunge la storia di una ragazzina disposta a voler crescere e dimostrare che anche lei può emergere in mezzo ai guerrieri comanche.
L'uso di una foresta, e di sequenze dallo spiccato vibes del prodotto di Mctiernan dell' 87 mi fanno promuovere questa opera come secondo miglior capitolo del brand.
La regia è buona e il predator è in grande spolvero, anche con uso di armi classiche e qualche novità.
Meno a mio parere, alcuni effetti in cgi con modelli e animazioni che si vede essere fittizie.

Potrebbe essere finalmente la chiave di svolta per avere dei sequel degni di tale nome? lo scopriremo solo vivendo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2022 17:30:28
   7 / 10
Lo scenario della foresta amazzonica era lo sfondo ideale del primo e riuscito Predator con l'accoppiata McTiernan/Schwarzenegger. Trachtenberg, già regista del sottovalutato 10 Cloverfield Lane, riesce a ricreare le condizioni del film originale, ambientandolo nella prima metà del Settecento in territorio comanche e con protagonista una ragazza che vuole diventare un guerriero della propria tribù. Di conseguenza abbiamo uno scenario naturale ideale per un duello senza esclusione di colpi tra il Predator, in evidente superiorità tecnologica nei confronti delle prede, contrapposta a questa indiana che usa astuzia possibile per prevalere. C'è azione, c'è tensione, senza dimenticare la bravura della Midhunter dal volto molto espressivo. Una regia attenta di Trachtenberg, una sceneggiatura molto ben equilibrata ed un look del Predator efficace sia nella prestanza fisica che nella qualità della CGI. Se proprio vogliamo trovare un difetto, sono i dialoghi in lingua inglese che sono un po' troppo moderni per un ambientazione di oltre 300 anni fa. Ho letto che è stato girato anche in lingua comanche, immagino più efficace. Però tutto sommato non è un film basato sui dialoghi, per cui non è un difetto particolarmente grave. Resta comunque il miglior capitolo di questo franchise dopo l'originale.

AMERICANFREE  @  11/08/2022 11:17:30
   7 / 10
Non male questo film, ha il pregio di non annoiare e il ritmo è bello sostenuto. Certo il finale è abbadtanza scontato,ma nell'insieme non mi ha deluso.

BlueBlaster  @  09/08/2022 18:28:43
   7 / 10
Bel prequel...credo che, visto il contesto storico scelto (giustamente), non si sarebbe potuto fare molto meglio.
La protagonista è brava così come tutto il cast, la regia mi è piaciuta ma soprattutto l'ambientazione è ottima e si respira proprio la giusta atmosfera.
La sceneggiatura è ben scritta e non snatura la figura di Predator ma anzi me l'ha resa più affascinante. Qui si palesa proprio la natura cacciatrice di questa razza aliena con tanto di codice d'onore come fosse un samurai...non attacca chi non è una minaccia e soprattutto cerca di combattere con armi alla pari!
Pellicola inaspettatamente ben realizzata.

Jumpy  @  07/08/2022 23:32:13
   6½ / 10
Della serie dei Predator credo di non aver visto per intero neanche un film, forse giusto quello storico con Arnold, anni fa.
Questo neanche mi aspettavo cosa fosse, l'ho visto giusto per curiosità, pensando qualcosa alla Apocalypto.
Nel complesso non l'ho trovato tanto male, belle ambientazioni, bravo il regista, la storia si segue bene, trama un po' scontata, forse eccessivamente violento e truculento nella seconda parte, ma per il tipo di film ci sta pure.

Mauro@Lanari  @  07/08/2022 20:54:45
   4½ / 10
Schwarzy in quota rosa inclusivista. Nel 1987 l'ingenuo McTiernan non immaginò che per uccidere un Predator non servisse un commando di berretti verdi armati d'M60, bastava un etnologo che gli spiegasse le potenzialità d'una ragazzina Comanche del 1719 sempre fresca di manicure. I critici professionali di yankeelandia hanno votato questo prequel col punteggio più alto del franchise, pardòn: della saga: meraviglioso.

Kyo_Kusanagi  @  07/08/2022 18:43:26
   7½ / 10
Il miglior sequel dai tempi del primo Predator! Bella l'ambientazione, le musiche, minutaggio giusto che mantiene alto il ritmo, cambio di protagonista si passa dai muscoli di Schwarzy all'agilità della cacciatrice guerriera Comanche a favore del girl-power che però non sfigura e riesce a essere abbastanza credibile, Amber Midthunder poi bella e molto brava. Ottime certe sequenze degli scontri. Apprezzato l'inserimento di alcune citazioni e riferimenti proprio al primo film. Bello anche per chi non conosce la serie ma assolutamente da non perdere per gli amanti della saga.

Febrisio  @  07/08/2022 10:40:47
   7 / 10
Quindi, io di questo prey non ne ho sentito parlare, me lo son trovato lì, senza aspettative, senza hype. L'ho trovato ben fatto, certamente gli avvicendamenti sono i classici, non esce nemmeno un po' dalle righe e non è esente da forzature specie nel finale. Un buon sequel dopo i tanti da buttare.
Mi è piaciuta un sacco la protagonista, malgrado poco delineata è degna rappresentante delle eroine che compaiono sempre più spesso al cinema senza in nessun modo sfruttarne il corpo per renderla più sexy. Inoltre ci sono un paio di minuscoli dettagli che anch'essi sono piacevoli

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Curiosity  @  06/08/2022 07:25:15
   6½ / 10
Probabilmente il miglior sequel (anche se è un prequel) dell'intero franchise Predator.

Chiaro, è molto più credibile Schwarzy contro un predatore, che questa gnappetta comanche, ed alcune situazioni sono veramente al limite.

Ma il film non sbraca mai completamente, e non annoia soprattutto, come invece è successo a tutti gli altri capitoli. Che forse a differenza di questo puntavano troppo in alto.

Intrattiene in maniera soddisfacente.

kazikamuntu  @  06/08/2022 01:33:15
   5 / 10
Predator è un franchise dalle grandi potenzialità ma in passato è stato ripetutamente violentato dalla Fox. Nei precedenti spin off le vicende degli Yautja sono state immerse in trame tirate all'estremo e immerse in contesti di dubbio gusto per questioni di botteghino.

Questo film perlomeno ha il merito di avere una trama sensata anche se troppo banale:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Mi ha annoiato moltissimo, sarebbe da 4.5 ma metto un 5 per la buona regia.
Particolarmente deluso perché:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200 meters
 NEW
acqua e aniceadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
 NEW
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
 NEW
blondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)
 NEW
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
 NEW
deinfluencerdo revengedon't worry darling
 NEW
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
 NEW
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
 NEW
falla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
 NEW
hocus pocus 2house of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' bello
 NEW
il mondo in camerail paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tua
 NEW
la notte del 12la ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonasle buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malelou (2022)mad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropez
 NEW
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
 NEW
omicidio nel west endorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark bait
 NEW
siccita'
 NEW
smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from toronto
 NEW
the munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverick
 NEW
tutti a bordoun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1033134 commenti su 48327 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANGOSCIA NELLA NOTTEBEN & JODYC.A.M. (2021)DRACULA: THE ORIGINAL LIVING VAMPIREHEART SHOT - DRITTO AL CUOREIL COLPO DEL LEONEIL SEGRETO DI FATIMAIL VERO AMORE (2015)LA GANG DELL'ANNO SANTOL'ALBERO DI ADAMOMEGALOMANIACPAURA NELLA NOTTEPOIROT - IL PERICOLO SENZA NOMESWEET GIRLSWING - CUORE DA CAMPIONITHE GOSPEL OF JOHNTHE HAUNTING OF THE TOWER OF LONDONUNBOXEDV/H/S/99

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net