prima e dopo regia di Barbet Schroeder USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prima e dopo (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PRIMA E DOPO

Titolo Originale: BEFORE AND AFTER

RegiaBarbet Schroeder

InterpretiMeryl Streep, Liam Neeson, Edward Furlong, Alfred Molina

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1995
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Barbet Schroeder

Trama del film Prima e dopo

Una rispettabile famiglia della provincia americana viene gettata nell'incubo quando, dopo il ritrovamento del cadavere della fidanzata del figlio, il ragazzo scompare. Carolyn e Ben Ryan, mentre lottano per scoprire la verità, o almeno una parte di essa, sono torturati dal dubbio che il figlio possa davvero essere responsabile del crimine. La terribile incertezza li spinge a scelte divergenti: collaborare con la giustizia, nascondere le prove, affidarsi ai cavilli e alla giurisprudenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (10 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prima e dopo, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Chemako  @  19/11/2018 19:04:00
   6½ / 10
Un po' noioso...

daniele64  @  01/02/2018 12:36:28
   6½ / 10
Cosa puo accadere in una famiglia " normale " di fronte ad una tragedia inaspettata ? Come è meglio comportarsi in un malaugurato caso tanto disperato ? Si accetta di affidarsi al corso della Giustizia ordinaria , oppure ci si schiera incondizionatamente dalla parte del proprio familiare , aiutandolo e proteggendolo ? Questa drammatica pellicola del solido Barbet Schroeder ha il merito di porci davanti ad un simile dilemma e di mostrarci le lancinanti diverse reazioni che ne possono scaturire , specialmente in un sistema giudiziario ( e sociale ) come quello degli Stati Uniti . Il finale naturalmente ( o purtroppo ! ) non si sposta molto dal politicamente corretto di prammatica . Buone le interpretazioni dei quattro protagonisti , e se per Meryl Streep e Liam Neeson non è una novità , segnalo le belle prove del giovanissimo Edward Furlong ( uno dei tanti talenti rovinati dalla droga e dall' alcool ) e del decisissimo Alfred Molina . In definitiva , è un film che raggiunge un' ampia sufficienza , anche se i dialoghi hanno nettamente il sopravvento sull'azione : per me è da 6,5 .

fabio57  @  02/05/2016 11:01:37
   6½ / 10
Pur non essendo originalissimo, è un discreto film che si lascia seguire soprattutto per il cast prestigioso che ci lavora, anche se la sceneggiatura è un po' claudicante. Atroce dilemma, se venite a sapere che vostro figlio ha compiuto un delitto, se pure involontario, voi cosa fareste? Chi lo può sapere , certe reazioni sono pressoché imprevedibili.

gemellino86  @  30/01/2016 21:51:20
   6½ / 10
Commedia drammatica con due bravi attori (Neeson-Streep) e che si lascia seguire con piacere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/10/2012 14:40:50
   6 / 10
Drammone famigliare che non ha molto di originale. Nonostante ciò riesce ad appassionare grazie alle ottime interpretazioni dell'intero cast Neeson e Streep su tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/09/2010 12:38:51
   7 / 10
Tranquilla famigliola di provincia si ritrova improvvisamente distrutta e stravolta quando il figlio maggiore viene accusato dell'omicidio della fidanzata. Dramma tormentato e struggente, ma non indifferente a qualche piccolo cedimento retorico, che trova tutta la sua forza nelle ottime interpretazioni del giovane Furlong (un bravo e promettente attore che nel corso della carriera si è letteralmente fuso il cervello) e della coppia di genitori disperati Streep/Neeson, in costante conflitto tra loro e dubbiosi sull'innocenza del figlio. Un buon film, teso e ben fatto. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/09/2010 01:27:52
   6½ / 10
Legal thriller dal taglio fortemente drammatico, diretto con asciuttezza dall'esule Schroeder. Nulla di straordinario o di particolarmente originale ma il calvario familiare è reso benissimo sia dal giovane Furlong che dai superbi Streep e Neeson. Inevitabilmente moralista.

luketh81  @  10/03/2010 13:32:55
   9 / 10
Film visto un paio di volte e che mi era piaciuto molto..ottima l'interpretazione del ragazzo..brava come sempre Meryl Streep.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  28/04/2007 00:53:18
   6 / 10
Il classico film da serata in famiglia, che riprende un po' gli schemi di un classico prodotto televisivo...
Molto bravi i due protagonisti, soprattutto la Streep, anche se ripropone ancora una volta il personaggio di madre coraggio recitato, ma sempre a livelli superlativi.

la mia opinione  @  16/10/2005 20:41:15
   7 / 10
Un ottimo cast, un film toccante il finale ricco di intensità, durante il film ci sono dei vuoti, niente di speciale ma non è nemmeno un film sempliciotto e stupido. Per chi ama il genere drammatico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001091 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net