primi amori, primi vizi, primi baci regia di Olivier Nakache, Eric Toledano Francia 2006

primi amori, primi vizi, primi baci (2006)

Trailer Trailer PRIMI AMORI, PRIMI VIZI, PRIMI BACI

locandina del film PRIMI AMORI, PRIMI VIZI, PRIMI BACI

Titolo Originale: NOS JOURS HEUREUX

RegiaOlivier Nakache, Eric Toledano

InterpretiJean-Paul Rouve, Marilou Berry, Omar Sy, Lannick Gautry, Julie Fournier, Guillaume Cyr, JosÚphine de Meaux, Jacques Boudet

NazionalitàFrancia 2006
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Olivier Nakache
•  Altri film di Eric Toledano

•  Link al sito di PRIMI AMORI, PRIMI VIZI, PRIMI BACI

Trama del film Primi amori, primi vizi, primi baci

Primi amori, prime sigarette, prime festicciole, spietate visite a musei noiosissimi, notti in tenda o sotto le stelle... Questa estate, Vincent Rousseau sarÓ per la prima volta il responsabile di una colonia estiva e tra animatori scatenati e bambini indomabili queste tre settimane saranno pi¨ movimentate del previstoů Durante un'estate come tante altre, un gruppo di bambini e di insegnanti vivono un'esperienza indimenticabile: ognuno arriva con il suo bagaglio di vita e si ritrova a condividere ogni momento della giornata, e non solo, insieme agli altri. Passando dal riso convulso al pianto, da forti emozioni ed incontri sorprendenti a situazioni tragicomiche, i bambini e gli adulti vivranno la vacanza pi¨ divertente della loro vita.

Voti e commenti su Primi amori, primi vizi, primi baci, 15 opinioni inserite

Wilding  @  28/10/2018 18:22:07
Commedia francese "caciarola" coi soliti dialoghi veloci e banali. Mediocri gli interpreti.

Oh Dae-su  @  15/11/2013 14:12:32
Storia simpatica, seppur banalotta per una commedia francese che a mio avviso pecca in personalità.
Tutto abbastanza prevedibile, poche risate, e situazioni già viste che non mi hanno entusiasmato.
Il finale non mi è piaciuto molto.

somberlain  @  09/04/2012 13:59:47
Piacevole sorpresa questa commedia francese, diretta dagli stessi registi di Quasi Amici.
Lo stile è ancora acerbo, ma il risultato finale è divertente e piacevole al punto giusto, soprattutto per chi è stato, almeno una volta in vita, animatore di ragazzi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  13/11/2010 20:00:36
Film che rappresenta a pieno la linea di demarcazione fra un tipo di cinema francese che personalmente apprezzo e un tipo di cinema in generale che francamente detesto: una storia graziosa, che fa star bene puntando con falsa innocenza a smuovere determinate corde. Non sempre un certo rigore stilistico ed una 'leggerezza' dell'insieme -quasi ossessiva, a dire il vero- si traduce in un buon film a tutti i costi. Come accade per Amelie, quel che vuole essere sincero e poetico il più delle volte finisce disastrosamente con l'irritare. Al di là dei gusti, trovo sia da condannare lo spirito furbastro di certe pellicole; per quanto queste stesse (Amelie in primis) mi portino ad instaurare curiosi legami simbiotici di amore-odio...
Il film è simpatico e girato con una certa classe, ma il buonismo che sotto vi cova è assolutamente da omicidio.
Meglio questo, comunque, che certe palle retoriche stile Muccino.

leonida94  @  08/01/2009 11:25:02
film molto carino e simpatico, ma forse un po' troppo sopravvalutato... finale un pochino deludente...
da vedere

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  16/07/2008 20:30:04
Non me l'aspettavo così divertente questo film!! Fa ridere come pochi, consigliatissimo!

sweetyy  @  19/11/2007 16:04:08
Commedia francese molto gradevole, non fa sbellicare dalle risate, ma riesce a strappare qualche sorriso... una trama semplice, un finale inaspettato e azzeccato.

cheguevara  @  15/04/2007 23:33:49
film di gradevole comicità che farà ridere soprattutto chi fa o ha fatto l'animatore nei campeggi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  24/03/2007 17:22:17
Non l'avrei mai detto, giuro... L'ho guardato senza nessuna pretesa, nemmeno credevo di ridere. Invece è stata un'autentica sorpresa. Film davvero divertente, realistico e spensierato. Alla fine del film sono andata a dormire serena e allegra. Incredibile!!!!!!! I mocciosi sono stati eccezionali, il tutto raccontato senza strafare mai. Complimenti ai registi! Da vedere assolutamente!

Mr.Skaglio  @  30/12/2006 02:23:43
ben fatto amici francesi...ben fatto.

Ultima risposta 15/08/2008 00.03.29
giumig  @  27/12/2006 18:21:09
Bello, spensierato e ben fatto. Bravissimi attori (compresi i bambini), storia semplice ma divertente. Alla fine è impossibile non affezionarsi a tutti i personaggi e a non provare una certa malinconia.

Perchè in Italia non riusciamo a fare commedie di questo tipo?

quaker  @  25/12/2006 11:01:39
Divertente commedia, con un bel ritmo, non annoia mai: in un campo estivo, tanti ragazzi e tanti animatori trovano l'amore. Spensierato ma non troppo, francese al punto giusto, prevedibile ma non scontato. Alcuni personaggi sono per noi italiani forse non del tutto comprensibili (il ragazzo belga, l'animatore canadese).

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  30/10/2006 12:41:25
Brillante commedia dall'umorismo semplice ma molto molto efficace....
Di gran lunga superiore (per fortuna) ai nostri vari "natale a miami", "natale in india" e via dicendo.

macinazzi  @  29/10/2006 21:14:59
se volete vedere un film che tira su il morale eccolo qua....simpatico!

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  28/10/2006 18:09:14
Basato sulle esperienze autobiografiche dei due autori, impegnati in passato come operatori nelle colonie estive, questo piccolo, simpatico film francese ripropone storie adolescenziali e vacanziere - con tutti i meccanismi della commedia relativi -, non particolarmente originali, ma messi in scena con un brio e un'intelligenza fuori dal comune. Il film, tradotto con un titolo in italiano da mandato di cattura internazionale, è un susseguirsi di gag ben riuscite e divertenti, anche quando di non elevatissimo spessore. Gli attori, compresi i bambini e i ragazzi, sono bravi e credibili.
Molto gradevole; una vera sorpresa!

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991823 commenti su 41971 film