princess nicotine - a smoke fairy regia di J. Stuart Blackton, Georges Méličs USA 1909
HAL9000 novitŕ NEWS

princess nicotine - a smoke fairy (1909)

Titolo Originale: PRINCESS NICOTINE - A SMOKE FAIRY

Al cinema nel Settembre 1909

•  Altri film di J. Stuart Blackton
•  Altri film di Georges Méličs

Trama del film Princess nicotine - a smoke fairy

Un fumatore scopre gli effetti del tabacco…

Voti e commenti su Princess nicotine - a smoke fairy, 5 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2010 19:09:17
Grandi effetti del solito Melies che ci regala anche una gustosissima sequenza in stop-emotion...che al tempo,forse,non aveva ancora queto nome!

pinhead88  @  28/12/2009 04:42:15
Effetti speciali degni di nota per una pellicola del 1909,ovvero cento anni fa.Chapeau.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/06/2009 00:48:32
Questo cortometraggio non possiede una sua trama, ma è un pretesto per mostrare la maestria di Melies nei trucchi e negli effetti speciali. Ottima tutta la sequenza della stop-motion, tecnica praticamente agli inizi.

leonida94  @  15/05/2009 21:04:48
Inestimabile. Anche precedente a "El hotel electrico". Georges Méliès, uno dei pionieri del cinema, realizza un corto divertente con degli effetti speciali magistrali, e degli stop motion da accapponare la pelle.
All'inizio del cinema sono stati realizzati molti di questi corti sperimantali, e questo è uno dei più all'avanguardia, anche grazie alle grandissime doti illusionistiche del regista. Magnifico.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  05/03/2009 21:25:00
Méliès era proprio avanti, e se siete rimasti impressionati venti anni fa da "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi", con un minimo di buon senso rimarrete impressionati altrettanto da questo "Princess Nicotine". Effetti speciali alla stregua di Whale, solo che siamo nel 1909.