proposta indecente regia di Adrian Lyne USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

proposta indecente (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PROPOSTA INDECENTE

Titolo Originale: INDECENT PROPOSAL

RegiaAdrian Lyne

InterpretiRobert Redford, Demi Moore, Woody Harrelson, Oliver Platt

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1993
Generesentimentale
Tratto dal libro "Proposta indecente" di Jack Engelhard
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Adrian Lyne

Trama del film Proposta indecente

Diana e David Murphy sono due sposini molto innamorati e molto indebitati. John Gage, maturo, affascinante e cinico miliardario, conosce il loro punto debole e offre alla coppia un milione di dollari in cambio di una sola notte con Diana. Qualche tentennamento, poi la capitolazione. Dopo, però, lei prova risentimento per il marito e chiede il divorzio. David capisce l'errore...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (59 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Proposta indecente, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JohnRambo  @  19/12/2023 13:21:07
   6 / 10
Ha ragione l'utente che ha scritto che questo film se lo ricordano tutti. Il mio ricordo non sarà forse lucidissimo come quello della maggioranza, ma le cose essenziali ancora le colgo.
Il film fa il paio con altri lavori d'epoca come "Nove settimane e mezzo" e "Ghost", mettendo al centro dell'attenzione il dilemma morale che divide la necessità di denaro con il dare il proprio corpo in cambio e, naturalmente, l'attrice del momento per ragioni extra recitative.
In un'ottica moderna è sbagliato dire "concedereste a vostra moglie di andare a letto con un riccone per coronare il vostro sogno... d'amore?" perché il marito, come nell'aborto, non avrebbe alcuna voce in capitolo ma ne subirebbe semplicemente le conseguenze, traendo poi le necessarie decisioni in funzione della propria consensualità o meno e delle proprie convinzioni morali.
Ma qui la posta in palio è nientemeno che una Demi Moore di bellezza stratosferica, quindi hai voglia se si possono fare eccezioni. Se non ricordo male, i due coniugi si separano per breve tempo nel quale lei diventa il "sex plaything" del danaroso signore, finché lei per qualche ragione, probabilmente una nuova caduta sulla via di Damasco, non cambia idea e torna dal marito che l'accoglie, e come potrebbe non farlo, a braccia aperte. Ma credo lei avesse consumato e non si fosse trovata per nulla a disagio col riccone. Fatto interessante nella psicologia della coppia, che preannuncia l'epopea degli scambisti alla "Eyes wide shut".

stratoZ  @  19/12/2023 12:59:54
   4 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Mhmhmhmh anche no, "Indecent proposal" l'ho trovato tra i film peggiori di Lyne, poco da fare, e mi dispiace pure perché il soggetto poteva avere delle potenzialità interessanti a mio parere ma viene mandato tutto all'aria da una sceneggiatura approssimativa che mostra dei personaggi che prendono delle decisioni inspiegabili e dei twist narrativi che dir forzati è un eufemismo, oltre ad una messa in scena che a mio gusto ho gradito davvero poco, con una regia patinata, eccessivamente carica, un po' melensa e quella fotografia diffusa, specie nei momenti diurni da soap opera che mi ha irritato non poco - non mi va di fare la citazione a Boris ma avete capito quale termine ci starebbe perfettamente -

Del soggetto dicevo, sarebbe pure interessante, potenzialmente ti mette in gioco il dualismo amore contro denaro, con gli idealismi sentimentali che si vanno a scontrare con la concreta necessità di soldi che nel mondo moderno e nella situazione precaria della coppia in questione sarebbero fondamentali, così come l'iniziale caratterizzazione della psicologia del personaggio di Redford, miliardario che si può permettere di tutto ma ha un'ossessione per l'unica cosa che non può avere, non originalissima come tematica, ma comunque degna di un approfondimento, e invece no, si butta tutto nella pattumiera per quattro soldi al botteghino, io penso, per fare un po' di metacinema, che allo sceneggiatore hanno offerto un milione di dollari per buttare in caciara tutto, basti vedere il comportamento anomalo di Harrelson, attore che a me piace tanto, qui in una delle sue prove più anonime, con quella corsa del ***** a cercare di riprendersi la moglie prima di quella famosa notte da un milione di euro, e poi successivamente l'autosabotaggio con le scenate inutili e gelosie inesistenti che fanno in modo che si lascino e gli spiana la strada al miliardario per andare a provarci con la moglie, ma bravo idiota hai fatto tutto tu, io boh.

Ma ovviamente si tocca il trash con la scena dell'asta, in cui spende quel milione di euro che fooorse, ma dico forse gli serviva per comprare un ippopotamo prima di firmare le carte per il divorzio, ma stai bene fratello? Dove hai sbattuto la testa?

E infine ci si mette anche Redford, che nel finale svariona pure lui senza motivo in nome dell'AMMOREEE che dopo tutto il film che va dietro a questa la liquida come nulla perché "hey gli occhi non mentono", entrando in contraddizione con quello che rappresenta, quello che ha tentato di fare, con tutto, e non c'entra una beneamata mazza l'evoluzione del personaggio perché accade tutto da un momento all'altro.

Il film si erge ormai ad opera di culto, o semiculto dai, degli anni 90' per questo presunto erotismo, in realtà si vede ben poco, la Moore è bellissima, specie con la camicetta da notte, quanto però davvero poca roba a recitare, ci sono due-tre scenette di sesso - in cui comunque non si vede niente - girate a mo di videoclip che probabilmente se le saranno conservate per il trailer per far infoiare un po' di spettatori e buonanotte, lo definirei tranquillamente il 50 sfumature degli anni 90'

Serge  @  07/09/2022 23:44:52
   3½ / 10
Più che di cinema, ci si trova davanti ad un estenuante spot pubblicatario dove lo strazio e l' indifferenza regnano sovrani. Il finale nonostante tutto è azzeccato.

Goldust  @  25/01/2020 10:53:17
   5 / 10
Il classico film costruito a tavolino, che promette più di quanto riesce a mantenere. Per i fan di Demi Moore o di Redford può anche andare bene, chi cerca una storia un minimo intrigante deve forzatamente girare al largo. Ah, e se lo volete vedere incuriositi dalle scene di sesso tanto decantate dal battage pubblicitario potete limitarvi ai primi dieci minuti: finisce tutto lì.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/07/2018 23:34:43
   7 / 10
Film noto, strano e provocatorio. Visto varie volte, le tre interpretazioni dei big sono positive. Mi sembrava di averlo gia votato ma non e' cosi.
Ogni volta questa proposta su cui si poggia il film in effetti fa riflettere.
Buono

LucaT  @  26/03/2018 17:15:06
   4½ / 10
anche se è un film ben fatto non l'ho trovato nulla di che
interpretazioni a tratti buone sopratutto di Robert Redford
con un personaggio che comunque sa tanto di controverso e abbastanza iverosimile
un film piu vicino a una favola ma che non sta molto in piedi
sufficenti solo le scene delle varie discussioni
non molto il prodigarsi della storia e la morale che sa di forzatura
dove l'unica cosa plausibile è il comportamento della protagonista
-che si muove tra le scelte con un'andatura da scopa in c**o, in ogni senso-
buono il concetto di fondo -del progetto/traguardo-
volendo ribadire che avere una cosa per merito fatica e impegno
le da un valore personale indiscutibile
averla al contrario facilmente fa cambiare di molto le cose
il film comunque rimane -non un granchè-

Overfilm  @  02/05/2016 20:37:46
   6½ / 10
Visto tanti anni fa.
Alla base della storia c'e' una proposta.... su cui forse non era forse neppure facile ricavarci un film.
Direi che la prova e' superata anche se vedo che i pareri su questo film si dividono nettamente (per arrivare comunque ad una media del 6).

fabio57  @  14/04/2016 10:17:00
   6½ / 10
Bravi gli attori, Bellissima all'epoca la Moore, tuttavia il film non è una gran cosa. Il quesito che pone è elementare: permettereste alla vostra signora, previo il suo consenso, una notta d'amore con uno sconosciuto per una cifra da capogiro? La risposta non è scontata,si tenga conto che per sapere le reazioni bisogna trovarcisi per davvero nella situazione.La premessa del film era interessante e lo sviluppo che è deludente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  14/04/2016 01:16:27
   5½ / 10
Sì, sì, tutti bravi. Buona recitazione, ma il film in sé è così sciocco da disarmare anche il migliore intenzionato.

Si può guardare con i popcorn, alla tele, mentre si aspetta la pubblicità per andare a mescolare il minestrone, che Dio non voglia, si potrebbe attaccare al fondo della pentola, tanto non si perde niente.

Project Pat  @  22/08/2015 14:29:24
   5 / 10
Ipocrita o non ipocrita che sia (nella realtà vi è anche chi si farebbe umiliare il triplo rispetto a Woody Harrelson, beninteso), sta di fatto che la messa in scena è di una noia mortale (venti minuti in particolare son proprio una picconata dalla cintola in giù). Non riuscito.

mauro84  @  19/11/2014 00:50:29
   7 / 10
Son nel periodo rivisionando film dello stesso genere, ma questo film mi ha condizionato un pelo il mio modo di veder il cinema, son passati 21 anni dall'uscita del film.. trama nella norma, gelosia, soldi, è vero che è sentimentale ma alla fine piace e rende l'idea. Ambientazioni e fotografie degne d nota!

Demi Moor e Robert Redfort top attori insieme, proprio una bella coppia, bravi ed interpretazione degna di tale nome e tali parti!

Il regista ci prova, ci riesce, vuole osare, il sentimentalismo riesce a metterlo in gioco e ne esce un film nella sufficenza, senza voler strafare!

Film consigliato per tutti gli amanti della coppia di attori.. il resto fa tutto di contorto a di qualcosa, anni nostri già visto! Tra un po' un cult del genere.

BenRichard  @  20/01/2014 15:45:53
   4 / 10
Brutto film, nonostante possa trattarsi di un argomento sempre attuale e anche per il futuro, anzi probabilmente per sempre, ma onestamente non mi è mai piaciuto questo film..intendo proprio il film in generale..lento pesante noioso e anche fastidioso
non da voti come 1 o 2 perchè è girato bene ma semplicemente per una questione di gusti da parte mia un bel 4 se lo merita tutto

Inn10  @  30/12/2013 19:19:45
   8 / 10
Non capisco i voti bassi...
Io trovo che questo film di qualche anno fa abbia molte cose buone:
1) Una bella idea di base...molto originale
2) Attori e recitazione ottimi (compreso Woody Harrelson anche se gli hanno dato l'oscar come peggior attore non protagonista)
3) La trama c'è eccome...non è affatto piatto
4) Morale di fondo...hai voglia ...il dualismo sentimenti-soldi fa molto riflettere ed è sempre attualissimo.
5) Poteva essere fatto meglio?...certo. Forse è l'unica cosa che condivido ma nonostante ciò mi piace cosi com'è.
6) L'avvocato è un Grande!
7) Ultima cosa..se chiedete a chiunque se ricorda questo film vedrete che lo ricordano tutti quindi non parlatemi di banalità perchè di film insulsi e inutili che scordi anche dopo 2 mesi ne abbiamo fin troppi
ma questo è altra cosa.

horror83  @  19/10/2013 16:25:30
   6½ / 10
Visto tante volte alla tv penso che sia un film carino. La storia non annoia e fa riflettere sulla domanda: meglio l'amore o i soldi? ognuno decida per sè. ma la cosa certa è che i soldi (da soli) non fanno la felicità, ci vuole anche altro (amicizia, amore, ecc.).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2013 18.16.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/08/2013 14:12:19
   6½ / 10
Successo premeditato ed impacchettato in confezione di lusso, come per quasi tutti i film di Lyne del resto; ma per il sottoscritto la cosa non è mai stata un problema, in quanto che fosse un "Flashdance" o un "9 Settimane e 1/2" a fine visione sono sempre rimasto soddisfatto di ciò che avevo appena visto. Eh sì perchè Lyne, nonostante tutto, è uno che le storie le ha sempre sapute raccontare bene e con stile; e anche se in questo caso il film si sorregge su di una morale semplice, scontata, se vogliamo addirittura banale, ma lo stesso con un fondo di verità (ovvero l'amore non si può comprare) alla fine anche qui la visione risulterà appassionante e coinvolgente come da programma; complici soprattutto le performance buone della Moore e di Redford ed ottima (come sempre) del sottovalutato Harrelson, perfetto nella parte del marito ossessionato e logorato dal rimorso.

E' vero che è prevedibile e che alla fine chiude il cerchio in maniera troppo frettolosa, ma affronta comunque bene l'argomento (specie nella parte della crisi di coppia) e, che ci crediate o meno, non eccede troppo in sentimentalismi (cosa che non si direbbe affatto viste le premesse).

Mi è piaciuto; ad ogni modo, è il film che ho meno apprezzato del regista inglese (che ha raggiunto il suo picco artistico con il thriller mefistofelico "Allucinazione Perversa", fatto che ancora oggi suscita stupore ed incredulità visto appunto il resto della sua filmografia).

Guardabile, almeno per una volta.

WildHorse  @  03/09/2012 01:53:20
   5 / 10
Vent'anni fa se ne fece un gran parlare: tutta pubblicità! In realtà il film non vale il prezzo del biglietto. L'idea moraleggiante (è giusto/non è giusto?) non è niente di che.
Obsoleto, superato!
(hehe vorrei vedere oggi, co sta crisi che c'è, se..........)

jb333  @  10/06/2012 09:41:23
   6½ / 10
film aprezzabile che si lascia guardare fino alla fine.. secondo me l'idea base e veramente buona, con l'eterna domanda: ma i soldi possono veramente comprare tutto??

GeorgeTaylor  @  10/04/2012 13:16:26
   5 / 10
A mio avviso l'idea del film è buona, ma viene però malamente utilizzata, ne esce un film romantico come tanti, furbo, e troppo patinato. I personaggi andavano caratterizzati meglio, il prosieguo della storia poteva essere meno banale.

marimito  @  09/12/2011 20:23:33
   5½ / 10
Storia inverosimile e scritta ad arte per chi sogna l'inimagginabile ed accetta le infauste conseguenze; Redford non delude, ma al suo cospetto il resto è nulla

kako  @  02/09/2011 03:09:36
   6 / 10
Bella l'idea di base, poteva però essere portata avanti decisamente meglio. Ha un finale troppo buonista

franky83  @  30/04/2011 20:41:58
   7½ / 10
L'ho trovato molto interessante

JOKER1926  @  22/10/2010 19:32:59
   7 / 10
"Proposta indecente" è effettivamente un film studiato, comunque riuscito, della regia di Adrian Lyne ove dalla trama emerge una storia di sentimento, sesso ed amore costellata talaltro da attori di spessore, senza panegirici da segnalare la prova perfetta Demi Moore.
Il film è molto furbo e nonostante tutto non delude lo spettatore, ritmo alto e storia ben ritmata fra episodi a sorpresa e fra sequenze affascinanti.

"Proposta indecente" facilmente da parte della massa, può finire in un vortice di critiche, ma Adrian Lyne in linea di massima non fa altro che presentare una storia vera ove alberga una regola curiosa, forse brutta ma effettiva e non cinematografica.
Anche le persone possono essere comprate, i sentimenti sono in vendita, in pratica il disegno di Lyne poteva elevarsi all'eccellenza ma, verso il finale, perde l'alone di cinismo per regalare un epilogo mielato che poteva e doveva essere cattivo e veritiero.

Attori, fotografia, scenari, atmosfere tutto ok, la regia molto bene sul piano tecnico, su tutto il ritmo, il film funge pure da ottimo intrattenimento, punto importante.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/12/2010 20.34.27
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/10/2010 11:56:25
   4½ / 10
Film decisamente brutto, trama banale e dialoghi risibili. Attori sprecati e atmosfere eccessivamente patinate. Un successo inspiegabile...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  07/10/2010 14:45:40
   3 / 10
Non si capisce quale sia l'utilità di uno pseudoporno che, diciamocelo, di erotico ha giusto le ascelle depilate di Demi Moore.
Il tutto si risolve in un patetico ménage à trois che di indecente ha solo la sfacciata paraculaggine di chi è solito propinare simili barzellette.

paride_86  @  18/04/2010 22:45:41
   4 / 10
"Proposta Indecente" è un condensato di banalità e stucchevolezza costruito appositamente per compiacere lo spettatore e, soprattutto, la spettatrice.
Come succede spesso nei film di Adrian Lyne, l'attenzione per la sensualità ammiccante e gratuita, il montaggio da videoclip e le psicologie bidimensionali dei personaggi prendeono il sopravvento su una storia che, se sviluppata diversamente e in maniera più profonda, poteva rivelarsi molto interessante.
Quello che conta qui è il banale soddiosfacimento di uno spettatore in cerca di facile romanticismo e qualche scena piccante.

diamanta  @  04/04/2010 02:36:47
   5 / 10
Niente di così scioccante. Un Redford sottotono e una Moore bellissima.
Ma niente di più...

FurFante9  @  24/12/2009 17:31:21
   6½ / 10
Affascinante...

outsider  @  28/10/2009 23:23:19
   7½ / 10
buona l'idea generale di questa pruriginosa pellicola con un Redford che, però, fa scendere il latte anche ai buoi, oltre che alle mucche!

mainoz  @  10/10/2009 11:38:46
   6½ / 10
Molto scorrevole, sdolcinato e un po banale.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/09/2009 00:07:28
   6 / 10
Film sicuramente falso e ipocrita ma che, inutile negarlo, appassiona. Romanticherie da spot, atmosfera patinata, tutto confezionato a dovere per riscuotere successo. Della trama tutti sanno gia tutto, ormai è un film proverbiale. Moore si atteggia a grande diva, Redford memore di migliori occasioni, Harrelson sprecato e bravissimo.

squoqui  @  26/08/2009 11:55:22
   6 / 10
Niente più della sufficienza, la trama è abbastanza scorrevole ma pure abbastanza insipida. Non lascia niente, giusto una buona interpretazione di Redford e le lacrime a comando della Moore.

nevermind  @  17/08/2009 19:49:20
   6½ / 10
Un buon film senza troppe pretese, non sono d'accordo con chi ha dato 10 ma neanche con chi ha dato 3, la sufficienza se la merita, dopotutto l'idea del regista è buona. Il film pecca in alcune parti, ad esempio spesso ci sono situazioni inverosimili o addirittura al limite del normale (David che spende 1 milione di dollari per comprare un ippopotamo, figuriamoci...) e anche la storia è un pò campata per aria, poteva sicuramente essere un bellissimo film magari con qualche accorgimento in più.

Citz.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  15/08/2009 10:57:20
   5 / 10
Film insipido, quasi patetico in certi punti, che mi ha annoiato abbastanza nonostante la presenza di grandi nomi che pensavo potessero garantire la riuscita di un buon film.
La storia tocca picchi di banalità elevati e le stesse interpretazioni degli attori non mi sono sembrate all'altezza dei loro nomi. Pellicola poco incisiva e per nulla coinvolgente che non è riuscita ad appassionarmi.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/08/2009 12:22:14
   7 / 10
Magari all'epoca poteva sembrare un film "trasgressivo"..in realtà non è di certo un film scioccante ma resta cmq un bel film e Demi Moore è splendida

lupin 3  @  26/04/2009 18:30:20
   8 / 10
A me è piaciuto tanto...
A chi piace il genere sentimentale nn può perderlo!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  24/04/2009 00:12:11
   7 / 10
Film molto gradevole.Nonostante sia abbastanza scontato guadagna parecchi punti per la prestazione degli attori che è stata di altissimo livello.Si lascia guardare tranquillamente senza annoiare.Consigliato.

John Carpenter  @  25/03/2009 22:05:17
   6½ / 10
Carino, un film che si lascia vedere con 2 grandi attori e con una trama provocatoria che desta molta curiosità.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  19/01/2009 23:51:21
   7 / 10
Tema sempre molto discusso anche se improbabile... film gradevole

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  15/09/2008 18:25:56
   7 / 10
L'unico film dove riesco ad apprezzare Demi Moore.

Impeccabile Redford.
Il tema del film è e sarà sempre un ossessione di tutti gli innamorati e questo film la racconta in maniera esemplare.

I Soldi non fanno la felicità, vero???.....???

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2008 09:18:12
   3 / 10
In effetti è indecente, non la proposta, bensì il film. Solito livello di Lyne, ma qui ammetto che si impegna più del dovuto per sprofondare in basso. Un copione indecente, dialoghi risibili e attori sprecati (Harrelson e Redford). Ancora oggi non riesco a spiegarmi come sia riuscito Lyne a compiere il miracolo di Jacob's ladder.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  15/11/2007 17:37:14
   5 / 10
Il film sembra promettere molto sul piano erotico-piccante ma finisce per deludere a causa di interferenze puritane. Film confezionato ad hoc per imbecilli affetti da lunghe astinenze...

Ancora una volta un film americano testimonia come il cinema possa scivolare su un piano di volgarità affaristica senza incontrare alcuna opposizione.

sonhador  @  14/10/2007 17:50:19
   7½ / 10
non capisco tutta questa ostilità nei confronti di questo film che è sempre piacevole rivedere. Ok sarà la solita soap patinata di Lyne, ma non si può discuterne la classe e la raffinatezza. La scena di sesso sul letto cosparso di banconote con "no ordinary love" di Sade è da pelle d'oca. Poi Redford è immenso in questo film..

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  16/07/2007 13:47:12
   3 / 10
Veramente un filmaccio, visto al cinema a suo tempo e assolutamente da dimenticare.
Le oscillazioni di certi registi sono preoccupanti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/04/2007 00:38:40
   2 / 10
Forse il più pretestuoso e ignobile film della carriera di Lyne, del suo cinema preconfezionato, abile (?), ottusamente wasp. Un film che si regge unicamente su una risibile domanda ("lascereste che vostra moglie...?") e che, guardacaso, ha ottenuto un successo enorme con uno scoop de(l)genere. Da dimenticare dialoghi e interpretazioni, mi meraviglia soprattutto di vedere Harrelson in un ruolo tanto tronfio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/02/2007 10:58:52
   4½ / 10
Pellicola furba e inutile come gran parte del cinema di Layne:l'autore di "9 Settimane e Mezzo" e" Attrazione fatale",sfodera un prodotto ruffiano e ipocrita,regalandoci l'ennesima prova incolore di una carriera da dimenticare....peccato per l'ottimo Harrelson,colpevole solo di aver scelto il copione sbagliato.

Lara°  @  06/09/2006 18:42:19
   7 / 10
l'ho visto un sacco di volte! ... questo è il potere ed il fascino dei soldi! .. storia interessante e sviluppata anche bene..

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  26/08/2006 18:34:01
   7½ / 10
bellissimo tranne nel finale.... delusione di finale... tutto il resto del film è fantastico... attori bravissimi!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/07/2006 12:55:23
   7 / 10
Di scandaloso c'è solo il titolo perchè, in realtà, la pellicola scorre via senza particolari scene hot tipo "Basic instinct" tanto per intenderci. L'idea è interessante, la storia con qualche alto e con qualche basso, il finale è carino. Bravi i 3 attori principali, non altrettanto si può dire di Demi Moore, che stecca anche in questo film...quantomeno il suo personaggio in questo film vuole essere sensuale e direi che in questo ci riesce!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/06/2006 21:09:09
   4½ / 10
Film piatto, con poche idee nuove e tanta confusione nella testa del regista. Mezzo voto in più per Demi Moore.

carlitos  @  02/06/2006 16:46:12
   5½ / 10
Devo ammettere che non mi è piaciuto...l'ho trovato vuoto e superficiale,per di più con il lieto fine ovvio!Poca cosa..

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/05/2006 18:46:29
   4½ / 10
Filmetto insulso ed ipocrita, fintamente scandaloso ed inutilmente prolisso. Ciliegina sulla torta il finale buonista e frettoloso. Resta un mistero il presunto scandalo che avrebbe dovuto scatenare 'sto polpettone che si fa portatore di una morale vecchia di secoli: l'amore è eterno finchè la tua donna non trova uno più ricco...

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2006 09.11.07
Visualizza / Rispondi al commento
clone 1975  @  26/05/2006 18:07:47
   8 / 10
forse il redford migliore ,il film è molto bello,ha fatto in qualche modo storia più che per il film stesso,per la magistrale interpretazione degli attori,la moore fantastica

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/05/2006 22:49:13
   7 / 10
forse dal titolo mi aspettavo qualcosa di piu morboso e con qualche scena erotica...invece è un film fintamente morboso ma devo dire che mi ha sorpreso in positivo...quindi merita un sette anche per il bel finale

Adremingineb  @  22/05/2006 22:39:28
   10 / 10
Il film è bello, e sono storie che possono accadere, naturalmente cho non è d'accordo con me, può tranquillamente prenderselo nello sfintere

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/04/2007 00.39.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  28/03/2006 17:20:01
   4 / 10
Ricordo che fu uno dei pochi film visti al cinema che mi dormii quasi per intero. Poi recuperai in un passaggio televisivo e devo dire che avrei fatto meglio a dormirmelo di nuovo.
La proposta non è indecente: è deficiente proprio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2006 17.48.38
Visualizza / Rispondi al commento
sweetyy  @  11/03/2006 16:07:14
   7 / 10
Bel film,Demi Moore sempre in gamba!

No Mercy  @  02/02/2006 21:23:45
   7 / 10
Affascinante il quisito proposto dall'infame regista...soldi(tanti) e moglie in prestito per una notte o pure due cuori e una capanna?Ripeto il regista e' un ifame....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  21/12/2005 02:20:34
   5 / 10
Ei ei...proposta indecente ha un dieci pieno!!!! Ragazzi vi rendete conto??? Sono passato per questo film per votarlo bene perchè è piaciuto anche a me, ma un dieci pieno fa sgranare gli occhi. La storia è avvincente, Demi Moore è veramente bellissima, ma il film colpisce soprattutto perchè ha delle ambientazioni e dei trucchetti diciamo "raffinati" e "affascinanti"...se poi andiamo a guardare la trama alcuni passaggi non stanno mica tanto in piedi...soprattutto il rovesciamento della situazione: Demi Moore che da dolce e incantevole mogliettina diventa una ******* è un pò forzato. Gli volevo mettere 7, ma vista la media troppo alta lo abbasso un pochino a cinque...scusate, ma mi sembra veramente troppo!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2006 21.59.29
Visualizza / Rispondi al commento
Greg  @  05/12/2005 12:22:55
   10 / 10
Un film che rappresenta la cruda realtà di cosa la gente sia disposta (e in qualche modo obbligata) a fare per far fronte al problema del denaro e di quanto possa essere viscida la gente pronta ad approfittare di questa situazione sfruttando una personale situazione di comodo.
Un film veramente realistico e toccante perchè affronta delle vicende che accadono tutti i giorni e purtroppo non sempre (come in questo film) l'amore trionfa sempre, ma qualcuno ci lascia a suo malgrado la faccia...o addirittura la persona che ama.

Uno dei film più belli in assoluto per contenuti e trama.

Tecnicamente ottimi gli attori che con le loro espressioni danno ottimamente l'idea di cosa si possa passare in simili situazioni.

18 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2006 22.02.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
cult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraisofantastic machinefederer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
fly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortali
 NEW
gli indesiderabili (2023)
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfalla
 NEW
il mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio
 NEW
matrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablanca
 NEW
non riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshana
 NEW
shukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurroun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052234 commenti su 50929 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net