qualcosa di nuovo regia di Cristina Comencini Italia 2016

qualcosa di nuovo (2016)

locandina del film QUALCOSA DI NUOVO

Titolo Originale: QUALCOSA DI NUOVO

RegiaCristina Comencini

InterpretiPaola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Qualcosa di nuovo

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che pi¨ diverse non si pu˛. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino per˛ porta con sÚ incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sÚ stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso Ŕ davvero l'Uomo che tutte cercano perchÚ con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Voti e commenti su Qualcosa di nuovo, 6 opinioni inserite

davmus  @  15/05/2017 08:23:48
Carino, niente più.

nick9001  @  04/05/2017 00:03:04
Il mio voto è un sei al film, ma ho un sette per le interpreti, e un otto alla Cortellesi per la cover di I just want to make love to you.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 18:27:06
Commedia italiana abbastanza riuscita con una brava Cortellesi con un finale che poteva però essere migliore.

topsecret  @  17/03/2017 19:39:39
Nonostante la leggerezza tratteggiata nei personaggi delle due protagoniste, che in alcuni momenti sembrano assomigliare a delle macchiette, il film della Comencini è spiritoso, spigliato e caratterizzato da una simpatia di base che offre una prospettiva interessante, anche se poco originale, su quello che sono i rapporti sentimentali, differenziati tra amicizia, amore, passione e ricerca interiore.
La Cortellesi è come sempre simpatica e spiritosa mentre la Ramazzotti sembra gigioneggiare la Vitti d'annata, anche se abbastanza calata in un ruolo che non si discosta da quelli suoi abituali. Entrambe riescono a risultare spiritose nei momenti leggeri, assecondando una sceneggiatura, basata su una piece teatrale, caricata a pallettoni con leggerezza, simpatia e brio.
Divertente quanto basta per meritare un buon voto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/03/2017 15:22:53
Commedia carina, ben recitata dalle due protagoniste femminili.
Tono leggero, a volte troppo superficiale a volte più sensibile.
Complessivamente sufficiente.

Wilding  @  15/10/2016 18:56:07
Commediola curiosa e simpatica; qualche spunto tra le righe, pur se nulla toglie e nulla aggiunge al genere. Piacevole serata.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)