qualcosa di nuovo regia di Cristina Comencini Italia 2016

qualcosa di nuovo (2016)

locandina del film QUALCOSA DI NUOVO

Titolo Originale: QUALCOSA DI NUOVO

RegiaCristina Comencini

InterpretiPaola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Qualcosa di nuovo

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che pi¨ diverse non si pu˛. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino per˛ porta con sÚ incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sÚ stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso Ŕ davvero l'Uomo che tutte cercano perchÚ con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Voti e commenti su Qualcosa di nuovo, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/05/2018 16:22:23
Commedia simpatica, semplice ma non troppo banale. Ben assortita la coppia Ramazzotti-Cortellesi. Godibile.

davmus  @  15/05/2017 08:23:48
Carino, niente più.

nick9001  @  04/05/2017 00:03:04
Il mio voto è un sei al film, ma ho un sette per le interpreti, e un otto alla Cortellesi per la cover di I just want to make love to you.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 18:27:06
Commedia italiana abbastanza riuscita con una brava Cortellesi con un finale che poteva però essere migliore.

topsecret  @  17/03/2017 19:39:39
Nonostante la leggerezza tratteggiata nei personaggi delle due protagoniste, che in alcuni momenti sembrano assomigliare a delle macchiette, il film della Comencini è spiritoso, spigliato e caratterizzato da una simpatia di base che offre una prospettiva interessante, anche se poco originale, su quello che sono i rapporti sentimentali, differenziati tra amicizia, amore, passione e ricerca interiore.
La Cortellesi è come sempre simpatica e spiritosa mentre la Ramazzotti sembra gigioneggiare la Vitti d'annata, anche se abbastanza calata in un ruolo che non si discosta da quelli suoi abituali. Entrambe riescono a risultare spiritose nei momenti leggeri, assecondando una sceneggiatura, basata su una piece teatrale, caricata a pallettoni con leggerezza, simpatia e brio.
Divertente quanto basta per meritare un buon voto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/03/2017 15:22:53
Commedia carina, ben recitata dalle due protagoniste femminili.
Tono leggero, a volte troppo superficiale a volte più sensibile.
Complessivamente sufficiente.

Wilding  @  15/10/2016 18:56:07
Commediola curiosa e simpatica; qualche spunto tra le righe, pur se nulla toglie e nulla aggiunge al genere. Piacevole serata.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore