qualcosa di nuovo regia di Cristina Comencini Italia 2016

qualcosa di nuovo (2016)

locandina del film QUALCOSA DI NUOVO

Titolo Originale: QUALCOSA DI NUOVO

RegiaCristina Comencini

InterpretiPaola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Qualcosa di nuovo

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che pi¨ diverse non si pu˛. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino per˛ porta con sÚ incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sÚ stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso Ŕ davvero l'Uomo che tutte cercano perchÚ con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Voti e commenti su Qualcosa di nuovo, 9 opinioni inserite

Crabbe  @  30/09/2019 13:17:13
Una commedia fresca e divertente con due ottime protagoniste.

freddy71  @  02/11/2018 20:05:32
commedia carina----brava cortellesi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/05/2018 16:22:23
Commedia simpatica, semplice ma non troppo banale. Ben assortita la coppia Ramazzotti-Cortellesi. Godibile.

davmus  @  15/05/2017 08:23:48
Carino, niente più.

nick9001  @  04/05/2017 00:03:04
Il mio voto è un sei al film, ma ho un sette per le interpreti, e un otto alla Cortellesi per la cover di I just want to make love to you.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 18:27:06
Commedia italiana abbastanza riuscita con una brava Cortellesi con un finale che poteva però essere migliore.

topsecret  @  17/03/2017 19:39:39
Nonostante la leggerezza tratteggiata nei personaggi delle due protagoniste, che in alcuni momenti sembrano assomigliare a delle macchiette, il film della Comencini è spiritoso, spigliato e caratterizzato da una simpatia di base che offre una prospettiva interessante, anche se poco originale, su quello che sono i rapporti sentimentali, differenziati tra amicizia, amore, passione e ricerca interiore.
La Cortellesi è come sempre simpatica e spiritosa mentre la Ramazzotti sembra gigioneggiare la Vitti d'annata, anche se abbastanza calata in un ruolo che non si discosta da quelli suoi abituali. Entrambe riescono a risultare spiritose nei momenti leggeri, assecondando una sceneggiatura, basata su una piece teatrale, caricata a pallettoni con leggerezza, simpatia e brio.
Divertente quanto basta per meritare un buon voto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/03/2017 15:22:53
Commedia carina, ben recitata dalle due protagoniste femminili.
Tono leggero, a volte troppo superficiale a volte più sensibile.
Complessivamente sufficiente.

Wilding  @  15/10/2016 18:56:07
Commediola curiosa e simpatica; qualche spunto tra le righe, pur se nulla toglie e nulla aggiunge al genere. Piacevole serata.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte