qualcosa di nuovo regia di Cristina Comencini Italia 2016

qualcosa di nuovo (2016)

locandina del film QUALCOSA DI NUOVO

Titolo Originale: QUALCOSA DI NUOVO

RegiaCristina Comencini

InterpretiPaola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Qualcosa di nuovo

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che pi¨ diverse non si pu˛. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino per˛ porta con sÚ incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sÚ stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso Ŕ davvero l'Uomo che tutte cercano perchÚ con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Voti e commenti su Qualcosa di nuovo, 6 opinioni inserite

davmus  @  15/05/2017 08:23:48
Carino, niente più.

nick9001  @  04/05/2017 00:03:04
Il mio voto è un sei al film, ma ho un sette per le interpreti, e un otto alla Cortellesi per la cover di I just want to make love to you.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 18:27:06
Commedia italiana abbastanza riuscita con una brava Cortellesi con un finale che poteva però essere migliore.

topsecret  @  17/03/2017 19:39:39
Nonostante la leggerezza tratteggiata nei personaggi delle due protagoniste, che in alcuni momenti sembrano assomigliare a delle macchiette, il film della Comencini è spiritoso, spigliato e caratterizzato da una simpatia di base che offre una prospettiva interessante, anche se poco originale, su quello che sono i rapporti sentimentali, differenziati tra amicizia, amore, passione e ricerca interiore.
La Cortellesi è come sempre simpatica e spiritosa mentre la Ramazzotti sembra gigioneggiare la Vitti d'annata, anche se abbastanza calata in un ruolo che non si discosta da quelli suoi abituali. Entrambe riescono a risultare spiritose nei momenti leggeri, assecondando una sceneggiatura, basata su una piece teatrale, caricata a pallettoni con leggerezza, simpatia e brio.
Divertente quanto basta per meritare un buon voto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/03/2017 15:22:53
Commedia carina, ben recitata dalle due protagoniste femminili.
Tono leggero, a volte troppo superficiale a volte più sensibile.
Complessivamente sufficiente.

Wilding  @  15/10/2016 18:56:07
Commediola curiosa e simpatica; qualche spunto tra le righe, pur se nulla toglie e nulla aggiunge al genere. Piacevole serata.

17 anni (e come uscirne vivi)
7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgan
i peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadro
la notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossa
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)
my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovani
orecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
pirati dei caraibi: la vendetta di salazarplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africaritratto di famiglia con tempestasasha e il polo nord
scappa - get out
sicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
the circle
the dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)