qualcosa di nuovo regia di Cristina Comencini Italia 2016

qualcosa di nuovo (2016)

locandina del film QUALCOSA DI NUOVO

Titolo Originale: QUALCOSA DI NUOVO

RegiaCristina Comencini

InterpretiPaola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Qualcosa di nuovo

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Voti e commenti su Qualcosa di nuovo, 9 opinioni inserite

Crabbe  @  30/09/2019 13:17:13
Una commedia fresca e divertente con due ottime protagoniste.

freddy71  @  02/11/2018 20:05:32
commedia carina----brava cortellesi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/05/2018 16:22:23
Commedia simpatica, semplice ma non troppo banale. Ben assortita la coppia Ramazzotti-Cortellesi. Godibile.

davmus  @  15/05/2017 08:23:48
Carino, niente più.

nick9001  @  04/05/2017 00:03:04
Il mio voto è un sei al film, ma ho un sette per le interpreti, e un otto alla Cortellesi per la cover di I just want to make love to you.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 18:27:06
Commedia italiana abbastanza riuscita con una brava Cortellesi con un finale che poteva però essere migliore.

topsecret  @  17/03/2017 19:39:39
Nonostante la leggerezza tratteggiata nei personaggi delle due protagoniste, che in alcuni momenti sembrano assomigliare a delle macchiette, il film della Comencini è spiritoso, spigliato e caratterizzato da una simpatia di base che offre una prospettiva interessante, anche se poco originale, su quello che sono i rapporti sentimentali, differenziati tra amicizia, amore, passione e ricerca interiore.
La Cortellesi è come sempre simpatica e spiritosa mentre la Ramazzotti sembra gigioneggiare la Vitti d'annata, anche se abbastanza calata in un ruolo che non si discosta da quelli suoi abituali. Entrambe riescono a risultare spiritose nei momenti leggeri, assecondando una sceneggiatura, basata su una piece teatrale, caricata a pallettoni con leggerezza, simpatia e brio.
Divertente quanto basta per meritare un buon voto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/03/2017 15:22:53
Commedia carina, ben recitata dalle due protagoniste femminili.
Tono leggero, a volte troppo superficiale a volte più sensibile.
Complessivamente sufficiente.

Wilding  @  15/10/2016 18:56:07
Commediola curiosa e simpatica; qualche spunto tra le righe, pur se nulla toglie e nulla aggiunge al genere. Piacevole serata.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi