qualcosa e' cambiato regia di James L. Brooks USA 1997

qualcosa e' cambiato (1997)

locandina del film QUALCOSA E' CAMBIATO

Titolo Originale: AS GOOD AS IT GETS

RegiaJames L. Brooks

InterpretiJack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr.

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di James L. Brooks

Trama del film Qualcosa e' cambiato

Carol, cameriera single con figlio asmatico, riuscirÓ aiutata dal gay Simon ad addolcire il carattere dello scrittore di romanzi rosa Melvin Udall.

Miglior attore protagonista (Jack Nicholson)Miglior attrice protagonista (Helen Hunt)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore protagonista (Jack Nicholson), Miglior attrice protagonista (Helen Hunt)

Voti e commenti su Qualcosa e' cambiato, 117 opinioni inserite

ferzbox  @  17/12/2014 18:32:39
Non sempre leggo la sinossi di un film per decidere se vederlo o meno; per colpa di questo motivo mi ritrovo ogni tanto a vedere certe ciufeche allucinanti; però sono fatto così; non mi piace anticiparmi niente e siccome non prediligo nessun genere in particolare non mi faccio troppi problemi a vedermi una pellicola "a braccio"; dal mio punto di vista ogni genere può essere meraviglioso o orribile,dipende solo da chi lo fa e come lo si fa....
Questa locandina con il profilo di Jack Nicholson che rideva guardando verso l'alto l'avrò vista decine di volte; il titolo "Qualcosa è cambiato" l'ho letto ognuna di queste volte.....e mi chiedevo...lo vedrò mai?....Me lo chiedevo perchè c'era come una vocina dentro di me che mi diceva di farlo; non so perchè,non c'era una ragione concreta,però mi incuriosiva; forse volevo vedere cosa poteva regalare Nicholson attualmente...non saprei...
"Qualcosa è cambiato" è una commedia romantica dai classici canoni dove l'omone scorbutico si rivelerà una persona dai pregevoli sentimenti e con una grandissima dose di generosità.....
Niente di nuovo quindi,anche se,ad ogni modo,la bravura del caro Jack e di Helen Hunt la rendono un'opera gradevole e accettabile....
Non si parla di un filmone,forse la tira pure troppo per le lunghe(sopratutto nel prologo),ma in compagnia della propria fidanzata può rappresentare un dolce antipasto prima del momento intimo......smielato ma non più di tanto,dato che un minimo di spazio lo si dedica anche al profilo dei due personaggi.....
Delizioso....

Ultima risposta 17/12/2014 20.47.07

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere