neon maniacs regia di Joseph Mangine USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

neon maniacs (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NEON MANIACS

Titolo Originale: NEON MANIACS

RegiaJoseph Mangine

InterpretiClyde Hayes, Leilani Sarelle, Donna Locke

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Joseph Mangine

Trama del film Neon maniacs

Una banda di giovani, in allegra gozzoviglia al parco, viene massacrata da 12 mostruosi esseri che sbucano dal nulla. Solo una ragazza sopravvive alla carneficina e, assieme a due squinternati amici, decide di fare la guerra ai mostri che possono essere distrutti solo con l'acqua.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,63 / 10 (4 voti)4,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Neon maniacs, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  26/04/2015 10:17:11
   5 / 10
B movie anni 80 uguale a tanti altri, tutt'altro che eccezionale ma neanche del tutto da buttare.
La trama non sarebbe neanche pessima, l'inizio è buono, purtroppo però, subito dopo il film acquista un ritmo abbastanza lento e si perde in varie sottotrame amorose che poco interessano lo spettatore,oltre a ciò non viene spiegato assolutamente nulla sui mostri,lasciando così tante domande senza risposta.
Nella media la regia,discreta la fotografia,pessima la recitazione,poco presente lo splatter.
Poco esaltante anche il trucco dei mostri.
Il film non aveva un grosso budget (circa un milione e mezzo di dollari),però qualcosina in più poteva essere fatto,anche in questo caso con una maggior attenzione alla trama e alla recitazione poteva venirne fuori un film gradevole,così resta uno dei tanti,vedibile ma nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/03/2015 19:23:55
   4 / 10
Se ci si soffermasse soltanto all'intrigante inizio e alla discreta fase conclusiva, il film si proporrebbe come un b-movie accettabile e in linea con i film usciti .
Purtroppo c'è da considerare una pessima parte centrale, parecchio noiosa e assolutamente non in linea con le premesse.
La storia viene annacquata in romanticherie trascurabili e soprattutto in scene riempitive che ai fini della vicenda non aggiungono assolutamente nulla.
Fuori luogo anche la scelta di inserire un concerto nella mezz'ora finale, allungando la durata del film e quindi palesando la sconfortante carenza di idee.
Il film inoltre non identifica questi "neon maniacs", lasciando dei grossi punti interrogativi nella testa dello spettatore.
Lo splatter è abbastanza ridotto, il make-up è nel complesso mediocre, ma l'elemento peggiore sono gli attori (doppiati abbastanza male).
Un film che ha nell'idea di fondo il proprio punto di forza, ma massacrata a causa di troppi difetti che fanno provare quintali di noia.
Giustamente finito nel dimenticatoio.

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2015 00.37.31
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  29/05/2014 01:25:11
   5 / 10
Prodotto emblematico del panorama trash ottantino, qui da noi quasi sconosciuto (fino a poco tempo fa introvabile se non in una rara edizione VHS ma ora caricato su Youtube in italiano) ma probabilmente in patria aveva il suo mercato visto che una relativamente famosa band punk rock se ne è servita per il nome del gruppo ossia i NEON MANIACS...

Nessuno al mondo può dire che sia un film gradevole ma allo stesso modo ha un qualcosa che spinge fino alla fine della visione e sopratutto, nella sua assurdità e mediocrità più che assoluta, ha qualcosa in più rispetto a tantissime porcherie che mi è capitato di vedere ultimamente.
Un B-movie sotto ogni aspetto che nella sua seriosità riesce a strappare qualche sorriso e che sopratutto sorprende per la sua bizzarria ed originalità.
Bella la partenza ed il finale splatteroso, manca la parte centrale che si perde in storiella amorose dozzinali e dialoghi senza capo ne coda...peccato perché se la sceneggiatura avesse tappato i buchi e spiegato meglio l'origine di questi dodici "esseri fantasy" ne sarebbe uscita una chicchetta sui generis!

Molti si chiedono da dove derivi il titolo visto che non centra niente nel film, io credo dipenda dal finale alla festa in maschera, il quale è un tripudio di luci colorate al neon...probabilmente tutto partiva dall'idea di questa festa carnevalesca in cui questi maniaci si imboscano con le sembianze che incarnano alcuni dei più famosi esseri fantastici ed orrorifici, il resto del film è stato concepito in seguito tanto per coprire l'ora e mezza canonica.

Non mi è dispiaciuta la fotografia tenebrosa e le location urbane ed infatti gli esterni iniziali al parco facevano ben sperare, poi anche la sequenza nella metropolitana aveva quell'atmosfera vecchi stile di tutto rispetto.
Peccato per trucco ed effetti speciali davvero di bassa lega (il budget era davvero poca cosa), una colonna sonora mediocre e degli attori abbastanza scarsini...
Un film davvero confuso ma con qualche pregio, una idea di base gustosa e che alla fine si lascia guardare se volete vedere una trashata alla Troma ma senza tutto quel sesso e linguaggio inutilmente volgare (de gustibus).
E' un peccato ne sia uscito un filmetto così ma un'occhiata per conoscenza e simpatia la merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/02/2011 16:29:07
   4½ / 10
Idea abbastanza simpatica (che poteva essere il pretesto per un godibile prodottino di serie B) viene sprecata quasi subito quando il film, dopo un buon inizio con una strage di ragazzini arrapati in un parco, prende invece la strada del teen-drama (adolescenti imbecilli, problemi di cuore e un sacco di musica rock) per quasi un'ora prima di tornare con i piedi per terra (in un'epilogo interessante ma inconcludente).
A vantaggio della pellicola ci sono un paio di spaventi ben orchestrati, i trucchi, e ovviamente, i mitici Neon Maniacs (originali, cattivi, fatti bene, ma di cui non si sa praticamente nulla... Chi sono? Da dove vengono? Perchè vivono sotto un ponte? Perchè puoi ucciderli solo con l'acqua? Perchè ammazzano innocenti? ecc...); ma a sovrastare di brutto i vantaggi appena elencati, ci sono la noia, l'assenza di ritmo e di divertimento, i protagonisti impassibili e insopportabili (lui antipatico e con quella faccia da schiaffi se la tira pure, lei bella ma con una fastidiosissima voce da gallina e completamente incapace di recitare), il suo prendersi troppo sul serio, e infine, il fatto che i Neon Maniacs (motivo d'interesse del film) si vedano solo all'inizio, a metà e a fine pellicola.
E questi, sono tutti difetti che un horror del genere non si può permettere.
Un film che volendo poteva essere, ma che purtroppo non è.

Nota: nella parte del Neon Maniac chirurgo ci sta Andrew Divoff (il cattivo in film cult come "Toy Soldiers" e "Ancora 48 Ore").

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacygretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006294 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net