quando il giorno incontra la notte regia di Teddy Newton USA 2010

quando il giorno incontra la notte (2010)

locandina del film QUANDO IL GIORNO INCONTRA LA NOTTE

Titolo Originale: DAY & NIGHT

RegiaTeddy Newton

Interpreti: -

NazionalitàUSA 2010
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Teddy Newton

Trama del film Quando il giorno incontra la notte

Quando Giorno, un tipo solare, incontra Notte, uno sconosciuto dall'umore decisamente più cupo, volano le scintille! Giorno e Notte sono spaventati e sospettosi l'uno dell'altro, all'inizio, e partono con il piede sbagliato. Ma quando scopriranno le rispettive, uniche qualità - e realizzeranno che ciascuno di loro offre una diversa visione dello stesso mondo - l'amicizia aiuterà entrambi a vedere le cose da una nuova prospettiva.

Voti e commenti su Quando il giorno incontra la notte, 37 opinioni inserite

ferzbox  @  25/04/2014 15:51:38
La Pixar è davvero straordinaria nel concepimento delle idee.
Con semplicità,partendo da un'incipit banale,riescono a tirar fuori dei prodotti brillanti ed originali.
Giocando sul concetto del giorno e della notte la Pixar si è inventata due personaggi esilaranti: Day & Night.
In uno sfondo nero,sia l'uno che l'altro,mostrano all'interno del loro corpo "trasparente",le differenti situazioni che si vengono a creare nello stesso luogo e in orari diversi.
Da questa idea nasce una divertente "contesa/amicizia" tra i due che riesce a strappare più di un sorriso.
Ho apprezzato molto l'utilizzo della classica animazione insieme alla computer grafica(i due protagonisti erano realizzati a mo di cartone animato).
La Pixar è davvero geniale; ancora c'è qualcuno che sa creare con autentica genuinità...per fortuna.