quando il giorno incontra la notte regia di Teddy Newton USA 2010

quando il giorno incontra la notte (2010)

locandina del film QUANDO IL GIORNO INCONTRA LA NOTTE

Titolo Originale: DAY & NIGHT

RegiaTeddy Newton

Interpreti: -

NazionalitàUSA 2010
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Teddy Newton

Trama del film Quando il giorno incontra la notte

Quando Giorno, un tipo solare, incontra Notte, uno sconosciuto dall'umore decisamente pi¨ cupo, volano le scintille! Giorno e Notte sono spaventati e sospettosi l'uno dell'altro, all'inizio, e partono con il piede sbagliato. Ma quando scopriranno le rispettive, uniche qualitÓ - e realizzeranno che ciascuno di loro offre una diversa visione dello stesso mondo - l'amicizia aiuterÓ entrambi a vedere le cose da una nuova prospettiva.

Voti e commenti su Quando il giorno incontra la notte, 37 opinioni inserite

ferzbox  @  25/04/2014 15:51:38
La Pixar è davvero straordinaria nel concepimento delle idee.
Con semplicità,partendo da un'incipit banale,riescono a tirar fuori dei prodotti brillanti ed originali.
Giocando sul concetto del giorno e della notte la Pixar si è inventata due personaggi esilaranti: Day & Night.
In uno sfondo nero,sia l'uno che l'altro,mostrano all'interno del loro corpo "trasparente",le differenti situazioni che si vengono a creare nello stesso luogo e in orari diversi.
Da questa idea nasce una divertente "contesa/amicizia" tra i due che riesce a strappare più di un sorriso.
Ho apprezzato molto l'utilizzo della classica animazione insieme alla computer grafica(i due protagonisti erano realizzati a mo di cartone animato).
La Pixar è davvero geniale; ancora c'è qualcuno che sa creare con autentica genuinità...per fortuna.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere