quel che conta e' il pensiero regia di Luca Zambianchi Italia 2020

quel che conta e' il pensiero (2020)

locandina del film QUEL CHE CONTA E' IL PENSIERO

Titolo Originale: QUEL CHE CONTA E' IL PENSIERO

RegiaLuca Zambianchi

InterpretiLuca Zambianchi, Michele Petrini, Alessandra Rontini, Enrico Zambianchi, Matteo Celli, James Foschi, Luciano Baldan, Gianfranco Boattini, Alex Ravaglia, Francesco Lega, Giuliano Gavagna, Francesca Ragni, Laura Zecchini

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Luca Zambianchi

Trama del film Quel che conta e' il pensiero

Il film racconta la storia di Giovanni (Luca Zambianchi) e Michele (Michele Petrini), due studenti universitari che condividono lo stesso appartamento e sono alla ricerca del terzo coinquilino. Il primo studia Medicina, ma invece di dedicarsi agli esami, lavora nella mensa e pensa a mettere in scena il suo spettacolo amatoriale, La Lavanderia di Sigmund; il secondo Ŕ uno studente fuoricorso, ma il ritardo con gli esami non lo preoccupa ed Ŕ molto ottimista, nonostante continui a trascorrere il suo tempo tra feste e ragazze. La ricerca del terzo coinquilino, per˛, si dimostra alquanto difficile, perchÚ Giovanni Ŕ molto diffidente, ma a superare questo suo scetticismo ci penserÓ Asia (Alessandra Rontini), che irrompendo senza preavviso nelle loro vite, conquisterÓ subito i due ragazzi. I tre giovani, impegnati tra esami mai dati, grandi discussioni e malinconie incurabili, si muoveranno verso un futuro incerto, sorseggiando un caffŔ dopo l'altro, nelle file di una generazione perennemente in crisi.

QUEL CHE CONTA E' IL PENSIERO