quella sporca dozzina ii regia di Andrew V. McLaglen USA 1985

quella sporca dozzina ii (1985)

locandina del film QUELLA SPORCA DOZZINA II

Titolo Originale: THE DIRTY DOZEN: THE NEXT MISSION

RegiaAndrew V. McLaglen

InterpretiErnest Borgnine, Lee Marvin, Richard Jaeckel

NazionalitàUSA 1985
Genereguerra
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di Andrew V. McLaglen

Trama del film Quella sporca dozzina ii

Settembre 1944: gli Alleati sferrano offensiva decisiva contro la Wehrmacht. In appoggio a complotto contro Hitler, maggiore USA organizza missione suicida.

Film collegati a QUELLA SPORCA DOZZINA II

•  QUELLA SPORCA DOZZINA, 1967

Voti e commenti su Quella sporca dozzina ii, 3 opinioni inserite

arpia  @  15/01/2011 21:20:56
Un film intramontabile, anche per la cononna sonora. Narra la storia vera di Max Corvo, ufficiale che collaborava con gli Alleati per il coordinamento dei resistenti anche in Italia: impresa difficilissima e che si rivelò impossibile quando, dopo l'armistizio fu incaricato di estradare Mussolini negli Usa. A scappare ci riuscirono molti di casa savoia, moltissimi nobili toscani (amici dell'account Mario di language francofona) ma non riuscirono invece a portare a termine quella missione di estradizione della persona e soprattutto dei documenti che aveva con sè. Vedere le condizioni di Armistizio. Un film bello anche visto non nella sua dimensione storica, ma umana e sui risultanti più elevati conseguibili con persone che abbiano effettivamente voglia di imparare qualcosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/10/2009 17:22:16
Vero, sarebbe un filmaccio à la Chuck Norris, ma nonostante i pessimi comprimari Lee Marvin recita ancora egregiamente... mancano tutte le sfumature del suo personaggio iniziale, ma resta uno spettacolo per il cuore... probabilmente Tarantino l'avrebbe ripescato in un cameo.
Anche per questo alzo il voto

Invia una mail all'autore del commento wega  @  24/11/2008 19:01:36
Stamberga del cinema, involontariamente non comico. Inguardabile sequel con un stanchissimo Lee Marvin, ed, essendo la fotocopia del primo, era praticamente impossibile per McLanglen -alla 24ma regia mica la prima- dirigere un film con dei buchi di sceneggiatura, ma c' è riuscito. Formato TV, e va bene, operazione commerciale, e va bene, ma la regia è bislacca, soprattutto il montaggio è bislacco, che più per prediligere l' azione del film, le intenzioni sembrano quelle di scegliere i tempi per la sfilata di gag e battute. Ridicolo poi, e manco metto lo spoiler, che quasi tutti muoiano nell' ultimo metro.

Ultima risposta 24/11/2008 20.05.19

10 giorni con babbo nataleaddio al nubilatoall my friends are dead
all my lifeamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)centigradecherry - innocenza perdutacollectivecome true
corpus christicrisiscuban dancer
dueelegia americanaestraneo a bordo
fino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poterei am greta - una forza della naturail cammino di xicoil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabronejakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala stanzal'amico del cuore (2021)l'apparenza delle coselei mi parla ancoralezioni di persianol'incredibile storia dell'isola delle rosel'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimonster huntermortal kombat (2021)nomadlandnon mi ucciderenotizie dal mondo
nuevo ordenoperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al college
oxygènepaper livespele' - il re del calciopieces of a womanqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runners
rifkin's festivalsacrifice (2020)
scarlettsenza rimorsosesso sfortunato o follie pornosonsotto lo zerosoul (2020)ten minutes to midnightthe father - nulla e' come sembrathe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe rossellinisthe united states vs. billie holidaythe virtuosothunder forcethunder road
together togethertom & jerrytua per sempretutto normale il prossimo natalewe can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league