quel maledetto colpo al rio grande express regia di Burt Kennedy USA 1973

quel maledetto colpo al rio grande express (1973)

locandina del film QUEL MALEDETTO COLPO AL RIO GRANDE EXPRESS

Titolo Originale: THE TRAIN ROBBERS

RegiaBurt Kennedy

InterpretiChristopher George, Ben Johnson, Ann-Margret, John Wayne

NazionalitàUSA 1973
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1973

•  Altri film di Burt Kennedy

Trama del film Quel maledetto colpo al rio grande express

Belinda Lowe (Ann-Margret), giovane vedova, ha due problemi: riabilitare il nome del suo defunto marito e restituire il mezzo milioni di dollari in oro che lui aveva rubato e nascosto nel deserto. Perci˛ ingaggia Lane (Wayne), ex capitano dell'esercito nordista, con la promessa di lasciare a lui e alla sua banda la ricompensa promessa a chi recupererÓ il bottino...

Voti e commenti su Quel maledetto colpo al rio grande express, 4 opinioni inserite

Goldust  @  02/05/2019 12:24:51
Poca azione, cavalcate interminabili in paesaggi da cartolina e personaggi insignificanti alla ricerca di un tesoro disperso nel deserto. Come western atipico non ha moltissime idee ed il regista Kennedy, come specialista del genere, non ha mai brillato. La presenza di Wayne dovrebbe nobilitare il tutto ma anche lui è abbastanza imbolsito. Almeno si è trovato un modo simpatico e non convenzionale per chiudere la vicenda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/10/2011 20:00:30
Burt kennedy , piu' conosciuto come attore, dirige l'ennesimo film western dirigendo quell'attore che è un simbolo per il genere , John Wayne...
Lo dirige in pieno stile Fordiano,uno scorbutico ex militare a cui non manca certo il senso dell'humor...
Le varie battute ad effetto e le scene d'azione spettacolari creano il giusto mix per avere un discreto successo!
Fortissimo il finale!

Ultima risposta 29/04/2014 12.06.26
topsecret  @  11/10/2011 19:00:43
Western scorrevole e molto godibile che miscela sapientemente lo humor alla spettacolarità di alcune scene, rendendolo una visione coinvolgente e senza grosse incertezze.
Un buon cast, degna di sottolineatura la bellezza (e bravura) di Ann Margret, contribuisce alla discreta realizzazione di questa pellicola da visionare senza impegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/09/2010 14:19:46
Un western tutt'altro che esemplare, ma davvero scanzonato e divertente. Ci sono sequenze d'azione girate in modo artigianale ma coinvolgenti, uno stuolo di caratteristi coi fiocchi (Ben Johnson su tutti) e la Margret ha una forza incredibile. La misoginia del Duca per una volta è tenuta a freno