ragazze a beverly hills regia di Amy Heckerling USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ragazze a beverly hills (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RAGAZZE A BEVERLY HILLS

Titolo Originale: CLUELESS

RegiaAmy Heckerling

InterpretiAlicia Silverstone, Stacey Dash, Paul Rudd, Brittany Murphy

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Amy Heckerling

Trama del film Ragazze a beverly hills

Cher, sedicenne generosa e simpatica figlia di un affermato avvocato, è piena di iniziative altruistiche che la rendono soddisfatta della vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (10 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ragazze a beverly hills, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  19/03/2020 20:35:09
   6 / 10
Teen comedy sufficiente, nonostante sia ovviamente abbastanza banale.
Leggera e discretamente interpretata,peccato solo per il finale un po troppo buonista, per il resto intrattiene.
Da vedere senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/06/2018 23:22:39
   6 / 10
Cult del genere, ma a mio avviso deludente. Troppo buonismo.

topsecret  @  10/04/2016 22:21:11
   6½ / 10
Un finale stupidotto non compromette la gradevolezza di questa teen comedy anni '90 che regala un mero intrattenimento nonostante la frivolezza dei personaggi e la banalità del contorno che li caratterizza.
Bene il cast: bellissima e abile la Silverstone, brava e rotondetta la scomparsa Murphy, convincente Rudd all'esordio e non male il resto della truppa.
Si guarda senza problemi.

BlueBlaster  @  13/11/2014 03:36:38
   6½ / 10
Godibile filmetto visto varie volte da ragazzino e rivisto ieri su consiglio di Monkeyisland con cui concordo sulla bontà della pellicola in fin dei conti.
Non siamo dinnanzi ad un cult ma non è nemmeno un'opera che pretende di esserlo perlomeno...uno spaccato satirico e divertente della gioventù borghese anni 90 nella piena moda di realizzare film nel contesto di Beverly Hills.
Il divertimento non manca, ha la sua buona dose di sani moralismi, il cast è appropriato ed ispirato e la colonna sonora non è niente male!
La regista Amy Heckerling è a suo agio con questo tipo di filmetti e lo confermerà con il successivo A Night at the Roxbury, regista che oltretutto sa divertire e basta sbirciare la sua filmografia.
Alicia Silverstone carinissima, simpatica invece la compianta Brittany Murphy così come Donald Faison (di "Scrubs") e Breckin Meyer, in forma anche l'esordiente Paul Rudd.
Ci sono varie scene che meritano a partire dalle rocambolesche guide in auto e su tutte quella in cui stanno per finire in autostrada.
Una visione per passare il tempo in onore dei vecchi tempi è consigliata!

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2014 15.20.36
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  19/09/2014 17:54:37
   6½ / 10
Migliore rispetto ad altre pellicole sullo stesso genere dell'epoca grazie a una storia leggere e con dei buoni risvolti nonostante la semplicità si rivelano efficaci.
Considerando che è una pellicola figlia sotto certi aspetti di serial come Beverly Hills 90210 è un miracolo che sia almeno discreta, inoltre assistiamo qui a una delle poche prove decenti della Silverstone.
Gradevole.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  10/09/2013 20:32:36
   3½ / 10
Siete troppo generosi coi voti. Il film è una boiata e il fatto che all'epoca sia stato (forse) il ritratto di una generazione, dell'aria di quegli anni o quant'altro di certo non è una giustificazione. Per dirlo alla romana, 'na bella sola.

Lory_noir  @  23/01/2011 04:22:13
   6½ / 10
Niente di che, come commedia demenziale poteva essere migliore.

werther  @  02/02/2010 22:46:59
   6½ / 10
Commedia romantica per adolescenti,adeguata per chi ha vissuto l'adolescenza degli anni '90,la silverstone è bellissima in un ruolo non difficile.Molto gradevole,io lo vidi a suo tempo e a quell'età mi rimase impresso,forse perchè anche io ero un adolescente.

diamanta  @  10/12/2009 18:05:23
   5 / 10
Ennesimo film su adolescenti ricche e viziate americane... niente di originale ne degno di nota, una simpatica Alicia Silverstone.

Se ve lo perdete... è uguale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/10/2009 11:17:06
   6 / 10
Commedia molto leggera sulla vita superficiale di alcune ricche e viziate ragazzine di Beverly Hills. Nulla di particolarmente originale, ma dal titolo già si evince cosa si andrà a vedere. L'unica sorpresa è che il giovane cast si dimostra all'altezza di sostenere anche le parti umoristiche del film.
Se per una sera si vuole spegnere il cervello e ritornare adolescenti si può guardare questa commedia. Appena sufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004876 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net