raigyo regia di Takahisa Zeze Giappone 1997

•  Altri film di Takahisa Zeze

Trama del film Raigyo

Voti e commenti su Raigyo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  03/05/2012 03:01:36
E' il primo film che vedo di Zeze, e devo dire che mi ha decisamente convinto. Ci ho visto molto Wakamatsu nel suo esplorare il sesso nelle venature più malate, ma si passa dall'uomo dominatore e sodomizzatore del primo, al fallimento della virilità, caratteristica della società giapponese contemporanea che anche registi come Tsukamoto e Miike riflettono nei propri film. I tre personaggi maschili importanti per la vicenda infatti presentano tutti caratteristiche molto negative: il primo è sposato di una donna incinta ma la tradisce continuamente, il secondo aveva avuto dei rapporti adulteri con una collega e l'aveva obbligata ad abortire due volte, il terzo è il marito della protagonista femminile, che non si vede ma che sappiamo averla abbandonata dopo che lei ha contratto una grave malattia.

Il fallimento del maschio diventa del tutto evidente quando la protagonista e il primo dei tre uomini si incontrano e hanno un rapporto in un Love Hotel: innanzitutto lui eiacula subito senza riuscire a soddisfare la donna, poi la umilia dandole dei soldi come fosse una prostituta. E qui lei fa esplodere la sua rabbia e frustrazione verso il genere maschile uccidendolo a coltellate. Anche quando avrà un rapporto col secondo uomo, l'esito sarà uguale: lui viene troppo presto e non può che cadere sconsolato tra le braccia della donna. Ma qui al contrario di prima sarà il maschio che sfogherà la sua frustrazione (e la sua rabbia verso le donne) uccidendola.

Ciaby  @  01/07/2009 19:32:26
Ottimo dramma sperimentale di Zeze travestito da pinku eiga, si rivela bello anche dal punto di vista autoriale, con continui cambiamenti di fotografia (dal blu al rosso). Pecca il finale sin troppo misterioso e criptico.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)