rapt regia di Lucas Belvaux Francia 2009

rapt (2009)

locandina del film RAPT

Titolo Originale: RAPT

RegiaLucas Belvaux

InterpretiYvan Attal, Anne Consigny, André Marcon, Françoise Fabian, Alex Descas, Michel Voïta, Gérard Meylan, Maxime Lefrançois, Christophe Kourotchkine, Sarah Messens

NazionalitàFrancia 2009
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Lucas Belvaux

Trama del film Rapt

Stanislas Graff , un ricco ereditiere e presidente di un colosso industriale col vizio del gioco d'azzardo, viene sequestrato da un commando di criminali a pochi metri da casa sua. I rapitori chiedono 50 milioni di euro, ma il consiglio di amministrazione della compagnia, presieduto ad interim dal braccio destro di Graff, si rifiuta di intaccare il capitale sociale, offrendo al massimo la somma di 20 milioni (il patrimonio personale del presidente).

Voti e commenti su Rapt, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/12/2012 17:52:15
Interessante questa parabola umana di un capitano d'industria, dominatore di eventi che finisce per esserne dominato. Tre fasi ben distinte, il prima, durante e dopo il rapimento che mette a nudo la debolezza del singolo individuo di fronte ad un sistema di rapporti sociali e affettivi che mostrano tutta la loro debolezza, collassando in brevissimo tempo e mettendo a nudo il re, rimasto solo.
Lento nel suo incedere, ma sebbene non abbia la forza dirompente di 38 temoins, successivo a questo, ha comunque dalla sua la capacità di intrigarti, specialmente per il susseguirsi degli eventi che inesorabilmente minano la figura pubblica e privata dell'uomo e del cambiamento radicale nei confronti delle persone a lui vicine.

marfsime  @  17/11/2012 20:44:31
Insomma..la trama prometteva bene..invece il film è un po piatto..ci si concentra soprattutto sull'aspetto umano delle persone coinvolte nella vicenda..cosa anche tutto sommato apprezzabile ma che finisce inevitabilmente per appesantira una pellicola già lunga di per se (circa 2 ore).