red rocket regia di Sean Baker USA 2021

red rocket (2021)

locandina del film RED ROCKET

Titolo Originale: RED ROCKET

RegiaSean Baker

InterpretiSimon Rex, Bree Elrod, Suzanna Son, Brenda Deiss, Sophie, Vickie Pearce, Bashir Abboud, Kevin Cavanaugh, Caressa Garza, Marlon Lambert, Judy Hill, Brittney Rodriguez, Melary Jones, Najeeb Hassan, Leigh Ann Welch, Debra Johnson, Ethan Darbone, Alex Michell, Curt Smith, Shih-Ching Tsou, Andrew Carter, Stanley Buffington, Daniel Gonzalez, Robert Gonzales, Zachary Kemp, Efrain Avenda˝o, Shawn Harper, David Maxwell, Nate Venz, Anthony Carvelli, Parker Bigham, Brandy Kirl, Dustin Hart

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Sean Baker

Trama del film Red rocket

Il film racconta la storia di Mikey Saber (Simon Rex), una pornostar che, dopo anni di carriera nel cinema hard, ha deciso di abbandonare il porno e Los Angeles per tornare nel suo paese di origine, in Texas, dove vivono l'ex moglie e la suocera. Qui, per˛, non riceve il caloroso bentornato che si aspettava. Non avendo pi¨ un lavoro e neanche una casa, Mikey va a vivere insieme alla sua ex e alla madre di lei, provando a rimettere in piedi quella che era la sua vecchia vita. Mentre questa famiglia disfunzionale sembra fare i primi passi verso una nuova consapevolezza, l'uomo incontra Strawberry (Suzanna Son), la cassiera di un negozio di dolci, con cui sente sin da subito un ottimo feeling. L'incontro con la giovane sarÓ una ricaduta nelle vecchie abitudini o un nuovo e speranzoso inizio?

Voti e commenti su Red rocket, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/06/2022 15:34:09
Benchè il tono sia in apparenza leggero Red Rocket, come già il precedente Florida Project mette a nudo la fallacità del sogno americano. Un ex pornostar di successo, caduto in disgrazia e che ritorna nel natio Texas, per rimettere insieme i cocci della sua esistenza. Ma ricominciare non è facile visto il cattivo rapporto con la moglie e soprattutto con la suocera e per sbarcare il lunario svende erba per una spacciatrice locale. Anche vero che il protagonista non si può dire che sia uno stinco di santo. Il ritorno in Texas è il modo per poter tornare in auge adescando una ragazza locale, manipolandola sul suo talento di futura pornostar. La chiave per poter ritornare trionfante a Los Angeles. Red Rocket è un cortocircuito tra la desolazione della cittadina texana e rapporti in cui i sentimenti ci sono ma messi in secondo piano rispetto a bisogni superiori. Simon Baker è straordinario in questo film. Apparentemente candido e maldestro quanto cinico e calcolatore. Baker con Red Rocket fa un ulteriore passo avanti dopo il riuscito Florida Project e sicuramente è uno dei registi indipendenti americani da tenere d'occhio.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN