reds regia di Warren Beatty USA 1981

NazionalitàUSA 1981
Al cinema nel Gennaio 1981

•  Altri film di Warren Beatty

Trama del film Reds

Tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico di John che, ritornato in Russia, vi morirÓ, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che lÓ lo ha raggiunto.

Miglior registaMiglior fotografiaMigliore attrice non protagonista (Maureen Stapleton)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior regista, Miglior fotografia, Migliore attrice non protagonista (Maureen Stapleton)
Migliore attrice straniera (Diane Keaton)Migliore produttore straniero (Warren Beatty)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Migliore attrice straniera (Diane Keaton), Migliore produttore straniero (Warren Beatty)

Voti e commenti su Reds, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/06/2012 13:40:19
Kolossal politico-sentimentale diretto e interpretato da Warren beatty nel film piu' "serio" della sua carriera!
La storia d'amore non è mai stucchevole e le tre ore di durata passano in fretta malgrado il film sia ricoperto quasi esclusivamente di dialoghi...
Merito del cast e della regia che ben coinvolgono lo spettatore nel racconto della rivoluzione Russa.

dagon  @  28/08/2011 13:25:56
Kolossal biografico (agiografico?) ambizioso di eccellente fattura, ma senz'anima. Prolisso e talvolta noioso, ha qua e là delle sequenze veramente d'impatto, degne dei bei tempi in cui si girava tutto "on location" senza i fasulli panorami digitali di oggi. Punto di forza: la fotografia di Storaro.

topsecret  @  28/05/2010 17:59:23
Mi sono annoiato parecchio. E non solo perchè la storia non mi ha preso, il ritmo è tremendamente monotono, con qualche accelerazione sporadica, la durata è obiettivamente eccessiva, ma anche e soprattutto non ho sopportato le continue interruzioni dei vecchi bolscevichi che ricordavano John Reed.
Warren Beatty ricostruisce la storia del socialismo in America attraverso le vicissitudini dei suoi prioncipali artefici. Purtroppo però il coinvolgimento, per quanto mi riguarda, è stato insufficiente.

LoSpaccone  @  04/03/2009 15:10:21
Le critiche di essersi "ispirato" a "Come eravamo" sono giustificate, tuttavia il film, soprattutto nella seconda parte, contiene 2 o 3 pagine di grandissimo cinema, una su tutte quella della stazione. Il film potrebbe avere un voto più alto se la prima parte fosse meno incerta e ripetitiva; poi però si riscatta alla grande. E' il film che mi ha fatto cambiare in positivo il mio giudizio su Diane Keaton.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/01/2009 04:54:42
Grande film, ma è un plagio e a me non va.

The Monia 84  @  03/03/2008 23:46:18
La storia di John Reed, giornalista che scrisse I 100 giorni che sconvolsero il mondo, e Louise, sullo sfondo della Rivoluzione di ottobre. Una sorta di Via Col Vento + Il Dottor Zivago e The Way We Were. Mescola politica e romance, cultura e spettacolo hollywoodiano. La mega produzione sforna una cornice decisamente notevole (fotografia splendida) e il cast vanta una troupe di grandi artisti (tra cui Maureen Stapleton, che fornisce l'interpretazione migliore, nei panni di Emma Goldman).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/09/2007 18:18:47
Il film di Beatty è appassionato. Si ritaglia per sè il ruolo principale dando maggiore enfasi al personaggio di Reed. Ciononostante Nella prima parte il film tende l'ho trovato eccessivamente lento senza tuttavia cadere nel polpettone. Bravissima Maureen Stapleton nel suo ruolo da pasionaria.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/09/2006 21:36:18
Si merita tutta l'accusa per plagio e le visite di Beatty in tribunale (per inciso: "come eravamo" di Pollack) ma onestamente è un buon film.
Beatty non smette nemmeno per un minuto di prendersi dannatamente sul serio come regista, ma la ricostruzione d'epoca è azzeccata e la storia coinvolgente

hitman83  @  06/02/2006 20:04:02
Questo è un voto dato col cuore. Se non siete esperti di quel periodo storico e non conoscete dapprima la vita e il ruolo di John lascite perdere perchè vi annoierà solamente

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix