reds regia di Warren Beatty USA 1981

NazionalitàUSA 1981
Al cinema nel Gennaio 1981

•  Altri film di Warren Beatty

Trama del film Reds

Tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico di John che, ritornato in Russia, vi morirÓ, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che lÓ lo ha raggiunto.

Miglior registaMiglior fotografiaMigliore attrice non protagonista (Maureen Stapleton)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior regista, Miglior fotografia, Migliore attrice non protagonista (Maureen Stapleton)
Migliore attrice straniera (Diane Keaton)Migliore produttore straniero (Warren Beatty)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Migliore attrice straniera (Diane Keaton), Migliore produttore straniero (Warren Beatty)

Voti e commenti su Reds, 9 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  28/05/2010 17:59:23
Mi sono annoiato parecchio. E non solo perchè la storia non mi ha preso, il ritmo è tremendamente monotono, con qualche accelerazione sporadica, la durata è obiettivamente eccessiva, ma anche e soprattutto non ho sopportato le continue interruzioni dei vecchi bolscevichi che ricordavano John Reed.
Warren Beatty ricostruisce la storia del socialismo in America attraverso le vicissitudini dei suoi prioncipali artefici. Purtroppo però il coinvolgimento, per quanto mi riguarda, è stato insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/01/2009 04:54:42
Grande film, ma è un plagio e a me non va.