red zone - 22 miglia di fuoco regia di Peter Berg USA 2018

red zone - 22 miglia di fuoco (2018)

locandina del film RED ZONE - 22 MIGLIA DI FUOCO

Titolo Originale: MILE 22

RegiaPeter Berg

InterpretiMark Wahlberg, Lauren Cohan, Iko Uwais, John Malkovich, Ronda Jean Rousey, Carlo Albán, Natasha Goubskaya, Lee Chae-lin, Sam Medina, Keith Arthur Bolden, Jenique Hendrix, Billy Smith, Myke Holmes, Emily Skeggs, Terry Kinney, Brandon Scales, Poorna Jagannathan, Peter Berg, Elle Graham, Nikolai Nikolaeff, Cedric Gervais, Alexandra Vino

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Red zone - 22 miglia di fuoco

Sono 22 le miglia che l'agente della CIA James Silva deve percorrere per giungere in aeroporto. Siamo in Indonesia e Silva insieme alla sua squadra deve scortare e proteggere un informatore compromesso, Li Noor, agente delle forze speciali in possesso di informazioni sensibili. Durante il lungo percorso dovrà scontrarsi con funzionari corrotti, signori della malavita e fuorilegge armati pronti a tutto.

Voti e commenti su Red zone - 22 miglia di fuoco, 7 opinioni inserite

Wilding  @  25/11/2018 21:20:53
Mi aspettavo molto, resta assolutamente mediocre, soprattutto per una regia "ballerina" e con strettissimi primi piani che impedisce di godere dei momenti più interessante del film (gli unici!!), i combattimenti (armi o corpo a corpo che siano).
Mediocri gli interpreti, Mark Wahlberg "caciarolo" e stressante, trama insufficiente.

jek93  @  25/11/2018 16:28:02
Tanto talento sprecato, scene d'azione scadenti, un'occasione sprecata.

gemellino86  @  23/11/2018 18:13:53
Inverosimile film d'azione che ha tutto per essere una colossale americanata. Un po' di splatter qua e la condito da eccessiva retorica. Troppo poco il colpo di scena finale. Non raggiunge la sufficienza.

john doe83  @  22/11/2018 08:44:11
Sinceramente dalla coppia Berg/Wahlberg mi aspettavo qualcosa di più. Questo "Mile 22" è un film d'azione sufficiente, con una trama molto elementare, che serve solo a proporre combattimenti corpo a corpo (un po' confusionari a causa del montaggio, che non rendono giustizia alle doti atletiche di Iko Uwais) e sparatorie (queste dirette decisamente meglio). Il montaggio è serrato e frenetico e a causa di questo non si riesce a creare un minimo di tensione per tutta la durata della pellicola.

Tuttounpo85  @  21/11/2018 20:22:38
A me questo film è piaciuto parecchio pur essendo una produzione minore,siccome non guardo i commenti e vedo solo film che mi interessano,mi son fiondato al cinema a vedermi un film senza impegno e devo dire che è riuscito nel suo ruolo,l' azione c'è a iosa tra s*****ttate e sparatorie che ti trascinano dentro al film bravo Mark Wahlberg caposquadra burbero,Lauren Cohen del telefilm the walking Dead e iko uwais il picchiatore esperto di arti marziali....forse il finale poteva essere diverso ma nel compenso buon film

Scuderia2  @  19/11/2018 20:25:58
Avevo controllato regista e attori del film, mi convincevano, poi però mi sono approcciato abbastanza distrattamente.
Ma mentre lo guardavo ho realizzato quale fosse il reale scopo di questo prodotto.
La storia parla di un poliziotto indonesiano che cederà un codice segreto solo dietro la ricompensa di essere estradato negli Stati Uniti.
È la metafora di quello che il film si prefigge nella vita reale: sdoganare quella macchina da guerra che risponde al nome di Iko Uwais.
Forse non sarò obiettivo fino in fondo perché io sono un tifoso di questo Ken Shiro in carne, ossa, pugni, calci e acrobazie.
A un certo punto mi chiedevo solo com'è avrebbero fatto - in un action incentrato perlopiù sulle sparatorie - a valorizzare il suo credo: menare le mani.
È bastata una sponda di una branda ospedaliera.
Apprezzabile anche il chiaro omaggio al primo The Raid con la sosta dei nostri in un palazzo poco ospitale.
Ah, c'è anche la classica falange super segreta di super soldati USA. E i russi anche.
Per me si sgranocchia volentieri.

Specola  @  19/11/2018 00:52:57
Ho iniziato a dubitare già nei titoli di testa, quando ho visto che le case di produzione associate erano pressochè sconosciute o minori (tra cui anche Andrea Occhipinti).
Che dire? La prima metà del film scorre in un lampo, ma ci potrebbe anche stare per "apparecchiare la situazione", tra l'altro Max Walberg riesce a reggere con lo sguardo e 4 chiacchiere interi copioni deficitari.
Poi però si conclude tutto con poca attrattiva, soprattutto il finale lascia un totale amaro in bocca e un senso di fregatura assoluta (Spoiler).
Sono curioso di sentire altri commenti del film.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead