red zone - 22 miglia di fuoco regia di Peter Berg USA 2018
HAL9000 novitŗ NEWS

red zone - 22 miglia di fuoco (2018)

locandina del film RED ZONE - 22 MIGLIA DI FUOCO

Titolo Originale: MILE 22

RegiaPeter Berg

InterpretiMark Wahlberg, Lauren Cohan, Iko Uwais, John Malkovich, Ronda Jean Rousey, Carlo AlbŠn, Natasha Goubskaya, Lee Chae-lin, Sam Medina, Keith Arthur Bolden, Jenique Hendrix, Billy Smith, Myke Holmes, Emily Skeggs, Terry Kinney, Brandon Scales, Poorna Jagannathan, Peter Berg, Elle Graham, Nikolai Nikolaeff, Cedric Gervais, Alexandra Vino

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Red zone - 22 miglia di fuoco

Sono 22 le miglia che l'agente della CIA James Silva deve percorrere per giungere in aeroporto. Siamo in Indonesia e Silva insieme alla sua squadra deve scortare e proteggere un informatore compromesso, Li Noor, agente delle forze speciali in possesso di informazioni sensibili. Durante il lungo percorso dovrŗ scontrarsi con funzionari corrotti, signori della malavita e fuorilegge armati pronti a tutto.

Voti e commenti su Red zone - 22 miglia di fuoco, 10 opinioni inserite

topsecret  @  13/04/2019 14:08:58
Action movie discreto, nel più classico sviluppo possibile, ma capace di buone trame e scene adrenaliniche articolate quanto basta per garantire una visione soddisfacente.
In attesa del secondo capitolo che dovrebbe far quadrare il cerchio.

maxi82  @  02/04/2019 06:10:13
Tanta azione tanto casino con il colpo di scena in parte prevedibile...il film di questo genere e il meno riuscito...a parte la Cohan e il "pacco" il resto del cast insufficiente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2019 23:01:57
La trama di Red Zone è sostanzialmente questa: scortare un uomo dal punto A fino al punto B. Niente di più semplice e lineare, tantomeno originale ma che permette di giostrare le pedine in gioco con una certa maestria in questo action movie abbastanza ibrido tra la matrice hollywoodiana e le nuove tendenze del cinema orientale. Quest'ultime prendono la forma di Iko Uwaiss e tutta la sequenza all'interno del condominio è un chiaro riferimento alla saga di The Raid. Certamente Berg non è Evans, ma in fin dei conti il film è ben confezionato e regala novanta ed oltre minuti di azione e tensione ben gestita e ben curata tecnicamente. Niente male anche la sorpresa finale.

Wilding  @  25/11/2018 21:20:53
Mi aspettavo molto, resta assolutamente mediocre, soprattutto per una regia "ballerina" e con strettissimi primi piani che impedisce di godere dei momenti più interessante del film (gli unici!!), i combattimenti (armi o corpo a corpo che siano).
Mediocri gli interpreti, Mark Wahlberg "caciarolo" e stressante, trama insufficiente.

jek93  @  25/11/2018 16:28:02
Tanto talento sprecato, scene d'azione scadenti, un'occasione sprecata.

gemellino86  @  23/11/2018 18:13:53
Inverosimile film d'azione che ha tutto per essere una colossale americanata. Un po' di splatter qua e la condito da eccessiva retorica. Troppo poco il colpo di scena finale. Non raggiunge la sufficienza.

john doe83  @  22/11/2018 08:44:11
Sinceramente dalla coppia Berg/Wahlberg mi aspettavo qualcosa di più. Questo "Mile 22" è un film d'azione sufficiente, con una trama molto elementare, che serve solo a proporre combattimenti corpo a corpo (un po' confusionari a causa del montaggio, che non rendono giustizia alle doti atletiche di Iko Uwais) e sparatorie (queste dirette decisamente meglio). Il montaggio è serrato e frenetico e a causa di questo non si riesce a creare un minimo di tensione per tutta la durata della pellicola.

Tuttounpo85  @  21/11/2018 20:22:38
A me questo film è piaciuto parecchio pur essendo una produzione minore,siccome non guardo i commenti e vedo solo film che mi interessano,mi son fiondato al cinema a vedermi un film senza impegno e devo dire che è riuscito nel suo ruolo,l' azione c'è a iosa tra s*****ttate e sparatorie che ti trascinano dentro al film bravo Mark Wahlberg caposquadra burbero,Lauren Cohen del telefilm the walking Dead e iko uwais il picchiatore esperto di arti marziali....forse il finale poteva essere diverso ma nel compenso buon film

Scuderia2  @  19/11/2018 20:25:58
Avevo controllato regista e attori del film, mi convincevano, poi però mi sono approcciato abbastanza distrattamente.
Ma mentre lo guardavo ho realizzato quale fosse il reale scopo di questo prodotto.
La storia parla di un poliziotto indonesiano che cederà un codice segreto solo dietro la ricompensa di essere estradato negli Stati Uniti.
È la metafora di quello che il film si prefigge nella vita reale: sdoganare quella macchina da guerra che risponde al nome di Iko Uwais.
Forse non sarò obiettivo fino in fondo perché io sono un tifoso di questo Ken Shiro in carne, ossa, pugni, calci e acrobazie.
A un certo punto mi chiedevo solo com'è avrebbero fatto - in un action incentrato perlopiù sulle sparatorie - a valorizzare il suo credo: menare le mani.
È bastata una sponda di una branda ospedaliera.
Apprezzabile anche il chiaro omaggio al primo The Raid con la sosta dei nostri in un palazzo poco ospitale.
Ah, c'è anche la classica falange super segreta di super soldati USA. E i russi anche.
Per me si sgranocchia volentieri.

Specola  @  19/11/2018 00:52:57
Ho iniziato a dubitare già nei titoli di testa, quando ho visto che le case di produzione associate erano pressochè sconosciute o minori (tra cui anche Andrea Occhipinti).
Che dire? La prima metà del film scorre in un lampo, ma ci potrebbe anche stare per "apparecchiare la situazione", tra l'altro Max Walberg riesce a reggere con lo sguardo e 4 chiacchiere interi copioni deficitari.
Poi però si conclude tutto con poca attrattiva, soprattutto il finale lascia un totale amaro in bocca e un senso di fregatura assoluta (Spoiler).
Sono curioso di sentire altri commenti del film.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
a spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverŗ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa loro
la caduta dell'impero americano
rapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
torna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa