red zone - 22 miglia di fuoco regia di Peter Berg USA 2018
HAL9000 novitŗ NEWS

red zone - 22 miglia di fuoco (2018)

locandina del film RED ZONE - 22 MIGLIA DI FUOCO

Titolo Originale: MILE 22

RegiaPeter Berg

InterpretiMark Wahlberg, Lauren Cohan, Iko Uwais, John Malkovich, Ronda Jean Rousey, Carlo AlbŠn, Natasha Goubskaya, Lee Chae-lin, Sam Medina, Keith Arthur Bolden, Jenique Hendrix, Billy Smith, Myke Holmes, Emily Skeggs, Terry Kinney, Brandon Scales, Poorna Jagannathan, Peter Berg, Elle Graham, Nikolai Nikolaeff, Cedric Gervais, Alexandra Vino

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Red zone - 22 miglia di fuoco

Sono 22 le miglia che l'agente della CIA James Silva deve percorrere per giungere in aeroporto. Siamo in Indonesia e Silva insieme alla sua squadra deve scortare e proteggere un informatore compromesso, Li Noor, agente delle forze speciali in possesso di informazioni sensibili. Durante il lungo percorso dovrŗ scontrarsi con funzionari corrotti, signori della malavita e fuorilegge armati pronti a tutto.

Voti e commenti su Red zone - 22 miglia di fuoco, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/09/2019 23:47:22
La coppia Berg-Wahlberg sforna un altro film d'azione che non offre certo molte novita' a livello di sceneggiatura.
Mentre il protagonista viene tratteggiato durante i titli di testa, gli altri personaggi sono vuoti, anche perche il concentrato d'azione non permette certo molti dialoghi.
Buone scene d'azione per una serata senza impegno.

Chemako  @  25/09/2019 06:05:12
Poco fluido, sembra decollare ad un certo punto ma poi ripiomba nell'insufficienza piena...colpo di scena si ma la continuazione no!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  19/05/2019 13:10:47
Un film assurdo, oltremodo esagerato. Odioso il protagonista, violenza eccessiva, volgarità buttate dentro per coprire i buchi nella sceneggiatura.

topsecret  @  13/04/2019 14:08:58
Action movie discreto, nel più classico sviluppo possibile, ma capace di buone trame e scene adrenaliniche articolate quanto basta per garantire una visione soddisfacente.
In attesa del secondo capitolo che dovrebbe far quadrare il cerchio.

maxi82  @  02/04/2019 06:10:13
Tanta azione tanto casino con il colpo di scena in parte prevedibile...il film di questo genere e il meno riuscito...a parte la Cohan e il "pacco" il resto del cast insufficiente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2019 23:01:57
La trama di Red Zone è sostanzialmente questa: scortare un uomo dal punto A fino al punto B. Niente di più semplice e lineare, tantomeno originale ma che permette di giostrare le pedine in gioco con una certa maestria in questo action movie abbastanza ibrido tra la matrice hollywoodiana e le nuove tendenze del cinema orientale. Quest'ultime prendono la forma di Iko Uwaiss e tutta la sequenza all'interno del condominio è un chiaro riferimento alla saga di The Raid. Certamente Berg non è Evans, ma in fin dei conti il film è ben confezionato e regala novanta ed oltre minuti di azione e tensione ben gestita e ben curata tecnicamente. Niente male anche la sorpresa finale.

Wilding  @  25/11/2018 21:20:53
Mi aspettavo molto, resta assolutamente mediocre, soprattutto per una regia "ballerina" e con strettissimi primi piani che impedisce di godere dei momenti più interessante del film (gli unici!!), i combattimenti (armi o corpo a corpo che siano).
Mediocri gli interpreti, Mark Wahlberg "caciarolo" e stressante, trama insufficiente.

jek93  @  25/11/2018 16:28:02
Tanto talento sprecato, scene d'azione scadenti, un'occasione sprecata.

gemellino86  @  23/11/2018 18:13:53
Inverosimile film d'azione che ha tutto per essere una colossale americanata. Un po' di splatter qua e la condito da eccessiva retorica. Troppo poco il colpo di scena finale. Non raggiunge la sufficienza.

john doe83  @  22/11/2018 08:44:11
Sinceramente dalla coppia Berg/Wahlberg mi aspettavo qualcosa di più. Questo "Mile 22" è un film d'azione sufficiente, con una trama molto elementare, che serve solo a proporre combattimenti corpo a corpo (un po' confusionari a causa del montaggio, che non rendono giustizia alle doti atletiche di Iko Uwais) e sparatorie (queste dirette decisamente meglio). Il montaggio è serrato e frenetico e a causa di questo non si riesce a creare un minimo di tensione per tutta la durata della pellicola.

Tuttounpo85  @  21/11/2018 20:22:38
A me questo film è piaciuto parecchio pur essendo una produzione minore,siccome non guardo i commenti e vedo solo film che mi interessano,mi son fiondato al cinema a vedermi un film senza impegno e devo dire che è riuscito nel suo ruolo,l' azione c'è a iosa tra s*****ttate e sparatorie che ti trascinano dentro al film bravo Mark Wahlberg caposquadra burbero,Lauren Cohen del telefilm the walking Dead e iko uwais il picchiatore esperto di arti marziali....forse il finale poteva essere diverso ma nel compenso buon film

Scuderia2  @  19/11/2018 20:25:58
Avevo controllato regista e attori del film, mi convincevano, poi però mi sono approcciato abbastanza distrattamente.
Ma mentre lo guardavo ho realizzato quale fosse il reale scopo di questo prodotto.
La storia parla di un poliziotto indonesiano che cederà un codice segreto solo dietro la ricompensa di essere estradato negli Stati Uniti.
È la metafora di quello che il film si prefigge nella vita reale: sdoganare quella macchina da guerra che risponde al nome di Iko Uwais.
Forse non sarò obiettivo fino in fondo perché io sono un tifoso di questo Ken Shiro in carne, ossa, pugni, calci e acrobazie.
A un certo punto mi chiedevo solo com'è avrebbero fatto - in un action incentrato perlopiù sulle sparatorie - a valorizzare il suo credo: menare le mani.
È bastata una sponda di una branda ospedaliera.
Apprezzabile anche il chiaro omaggio al primo The Raid con la sosta dei nostri in un palazzo poco ospitale.
Ah, c'è anche la classica falange super segreta di super soldati USA. E i russi anche.
Per me si sgranocchia volentieri.

Specola  @  19/11/2018 00:52:57
Ho iniziato a dubitare già nei titoli di testa, quando ho visto che le case di produzione associate erano pressochè sconosciute o minori (tra cui anche Andrea Occhipinti).
Che dire? La prima metà del film scorre in un lampo, ma ci potrebbe anche stare per "apparecchiare la situazione", tra l'altro Max Walberg riesce a reggere con lo sguardo e 4 chiacchiere interi copioni deficitari.
Poi però si conclude tutto con poca attrattiva, soprattutto il finale lascia un totale amaro in bocca e un senso di fregatura assoluta (Spoiler).
Sono curioso di sentire altri commenti del film.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
depeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno piý bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
light of my lifelou von salome'
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmi
storia di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)