reptile regia di Grant Singer USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

reptile (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REPTILE

Titolo Originale: REPTILE

RegiaGrant Singer

InterpretiBenicio Del Toro, Justin Timberlake, Eric Bogosian, Alicia Silverstone, Domenick Lombardozzi, Frances Fisher, Ato Essandoh, Michael Pitt, Karl Glusman

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2023
Generepoliziesco
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Grant Singer

Trama del film Reptile

Nichols è un tosto detective del New England, indurito da tutte le esperienze vissute sul campo. Anche il suo caso più recente sembra non scalfirlo, anche se si tratta di un'indagine in cui nulla è come sembra, che rischia di smantellare tutte le poche certezze che l'uomo si è costruito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (12 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Reptile, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  30/04/2024 15:07:31
   6 / 10
Lentissimo poliziesco infarcito con qualche clichè di troppo, riscattato dalla presenza stropicciata di un Del Toro perfetto nella parte di uno sbirro tutto d'un pezzo e da una parte finale dove la tensione si taglia con il coltello. Fin troppo ingessato ed impalpabile Timberlake mentre la Silverstone, che non vedevo da un pò, non è invecchiata benissimo e non sembra neanche più lei.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/04/2024 11:29:29
   6 / 10
Noir dalla narrazione fin troppo lineare e prevedibile: i poliziotti "marci" sono ormai un cliché e il "cattivo di turno" ha proprio la faccia e il comportamento da "cattivo" di turno" quindi lo si sgama praticamente subito. Però l'atmosfera è generalmente buona e decadente al punto giusto, e Del Toro è semplicemente perfetto nel ricoprire il ruolo del personaggio tormentato e inquieto, quasi da hard boiled (tra l'altro parte già ricoperta più volte in passato e sempre con notevoli risultati).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/01/2024 18:25:24
   5 / 10
Parte bene e sempre interessante ma ben presto sprofonda in garbuglio di situazioni inconcludenti , fuorvianti e confusionarie .
Spiace per Del Toro che non dispiace nei panni del detective anche se ha sempre la stessa espressioneper tutto il film .

7219415  @  06/11/2023 21:58:31
   6 / 10
Non il miglior Benicio. Finale deludente

andrea9002  @  30/10/2023 15:35:06
   6½ / 10
Certo Benicio Del Toro ha fatto di meglio e ci si aspetta sempre tanto da una pellicola col suo nome in copertina ma non mi sento di bocciare questo prodotto tra il noir ed il thriller che tutto sommato intrattiene bene per oltre 2 ore, grazie soprattutto agli interpreti di un certo livello.

Diciamo che è 1 punto sopra alla media dei film di Netflix per cui non mi sento di bocciarlo, più che guardabile per una serata copertina sulle ginocchia e pop corn!

federicoM  @  26/10/2023 20:10:47
   5½ / 10
Film non bruttissimo, ma nonostante cerchi di essere a tutti i costi di essere originale, risulta alla fine prevedibile. Ammicca un pò aTrue Detective soprattutto nella parte in cui viene presentato il personaggio del redivivo Michael Pitt con parrucca o cmq capelli tinti neri che gli coprono il viso che escalma la battuta "Mi riconosci?", da rottura della quarta parete, con un effetto a mio parere caciottoso. E sono altre le parti originali caciottose, tipo il depistaggio della parrucca..su questi capelli biondi ritrovati gli sceneggiatori ci hanno ricamato sopra con parrucche e personaggi assurdi, o il riferimento a indizi secondari insignificanti per confondere le idee agli spettatori.
E nonostante tutto il film riesce a creare un'atmosfera malsana di degrado morale in cui non c'è un personaggio "buono" (in realtà poi sì..il nostro Benicio).
Si intuisce subito chi è il cattivo e allora cosa fa il nostro regista/scenggiatore/produttore/attore Benicio? Si inventa un colpo di scena finale così, alla cane, tanto per non far finire il film come doveva..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2023 18:50:33
   5½ / 10
Reptile è un thriller abbastanza convenzionale con una trama poliziesca che si dispiega in maniera lineare, giocando molto sul fatto che l'apparente linearità del caso non convince ed alimenta le inquietudini del detective interpretato da Del Toro. Un caso limpido e chiaro che nasconde angoli oscuri e che lo riportano a vecchie storie che ne hanno determinato quella massima che pronuncia verso il finale: amo fare il poliziotto ma è un amore a volte non corrisposto. La storia scava bene nelle psicologie dei personaggi e nell'evoluzione del personaggio di Del Toro che vede mancare quelle certezza che sembrava a ver riacquisito, ma l'intreccio narrativo manca di quei guizzi che necessitava. Inoltre la sceneggiatura che tiene piuttosto bene nella prima parte si sfalda e diluisce in maniera artificiosa il film, rendendolo prolisso. Si può vedere, ma se ne può fare anche a meno.

JohnRambo  @  24/10/2023 12:49:46
   6 / 10
Carino, un bel ritorno della un tempo sex symbol Alicia Silverstone in un personaggio molto interessante, una buona interpretazione di Benicio Del Toro che cerca di offrire qualcosa di nuovo al personaggio cliché del poliziotto tormentato dal suo passato, un buon colpo di scena ed un finale un po' in contrasto col resto del film, i cui passaggi sembravano essere riflettuti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ch.Chaplin  @  19/10/2023 21:33:48
   5½ / 10
Buone le premesse, ma si perde in un bicchier d'acqua. Confuso e sconclusionato.

Mauro@Lanari  @  15/10/2023 06:16:51
   5 / 10
Benicio ci ha messo la faccia, i soldi, lo ha scritto, e il film sarebbe voluto essere sulla crisi morale d'un'umanità fosca quant'il paese in cui abita, un'innocenza perduta fra doppiezza, ambiguità, tradimenti, violenza e cupidigia. C'erano le premesse per un crime movie o un neo noir al livello di "L.A. Confidential" (Hanson '97), ma il 38enne regista al primo lungometraggio dilapida l'opportunità ripudiando il tono epico per un contorto minimalismo, una fotografia sporca, grigiastra e decadente ch'occhieggia a "True Detective" e simbolismi troppo semplici.

Serge  @  13/10/2023 19:02:01
   4 / 10
Insignificante ed inutilmente pretenzioso questo pseudo noir, dove la carne al fuoco è mal amalgamata fin dal principio. Col passare dei minuti diventa sempre più irritante,macchinoso ed inutilmente dispersivo, vanificando quel poco di buono che l antefatto poteva presagire. Un ottimo sonnifero.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  06/10/2023 16:30:32
   3 / 10
Film pessimo, sconclusionato, lento e pure recitato male. L'omicidio non si vede, è tutto un sentito dire, personaggi scarsamente caratterizzati. Del Toro sempre con la stessa espressione, Timberlake non pervenuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net