reptile regia di Grant Singer USA 2023

reptile (2023)

locandina del film REPTILE

Titolo Originale: REPTILE

RegiaGrant Singer

InterpretiBenicio Del Toro, Justin Timberlake, Eric Bogosian, Alicia Silverstone, Domenick Lombardozzi, Frances Fisher, Ato Essandoh, Michael Pitt, Karl Glusman

NazionalitàUSA 2023
Generepoliziesco
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Grant Singer

Trama del film Reptile

Nichols è un tosto detective del New England, indurito da tutte le esperienze vissute sul campo. Anche il suo caso più recente sembra non scalfirlo, anche se si tratta di un'indagine in cui nulla è come sembra, che rischia di smantellare tutte le poche certezze che l'uomo si è costruito.

Voti e commenti su Reptile, 10 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/01/2024 18:25:24
Parte bene e sempre interessante ma ben presto sprofonda in garbuglio di situazioni inconcludenti , fuorvianti e confusionarie .
Spiace per Del Toro che non dispiace nei panni del detective anche se ha sempre la stessa espressioneper tutto il film .

7219415  @  06/11/2023 21:58:31
Non il miglior Benicio. Finale deludente

andrea9002  @  30/10/2023 15:35:06
Certo Benicio Del Toro ha fatto di meglio e ci si aspetta sempre tanto da una pellicola col suo nome in copertina ma non mi sento di bocciare questo prodotto tra il noir ed il thriller che tutto sommato intrattiene bene per oltre 2 ore, grazie soprattutto agli interpreti di un certo livello.

Diciamo che è 1 punto sopra alla media dei film di Netflix per cui non mi sento di bocciarlo, più che guardabile per una serata copertina sulle ginocchia e pop corn!

federicoM  @  26/10/2023 20:10:47
Film non bruttissimo, ma nonostante cerchi di essere a tutti i costi di essere originale, risulta alla fine prevedibile. Ammicca un pò aTrue Detective soprattutto nella parte in cui viene presentato il personaggio del redivivo Michael Pitt con parrucca o cmq capelli tinti neri che gli coprono il viso che escalma la battuta "Mi riconosci?", da rottura della quarta parete, con un effetto a mio parere caciottoso. E sono altre le parti originali caciottose, tipo il depistaggio della parrucca..su questi capelli biondi ritrovati gli sceneggiatori ci hanno ricamato sopra con parrucche e personaggi assurdi, o il riferimento a indizi secondari insignificanti per confondere le idee agli spettatori.
E nonostante tutto il film riesce a creare un'atmosfera malsana di degrado morale in cui non c'è un personaggio "buono" (in realtà poi sì..il nostro Benicio).
Si intuisce subito chi è il cattivo e allora cosa fa il nostro regista/scenggiatore/produttore/attore Benicio? Si inventa un colpo di scena finale così, alla cane, tanto per non far finire il film come doveva..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2023 18:50:33
Reptile è un thriller abbastanza convenzionale con una trama poliziesca che si dispiega in maniera lineare, giocando molto sul fatto che l'apparente linearità del caso non convince ed alimenta le inquietudini del detective interpretato da Del Toro. Un caso limpido e chiaro che nasconde angoli oscuri e che lo riportano a vecchie storie che ne hanno determinato quella massima che pronuncia verso il finale: amo fare il poliziotto ma è un amore a volte non corrisposto. La storia scava bene nelle psicologie dei personaggi e nell'evoluzione del personaggio di Del Toro che vede mancare quelle certezza che sembrava a ver riacquisito, ma l'intreccio narrativo manca di quei guizzi che necessitava. Inoltre la sceneggiatura che tiene piuttosto bene nella prima parte si sfalda e diluisce in maniera artificiosa il film, rendendolo prolisso. Si può vedere, ma se ne può fare anche a meno.

JohnRambo  @  24/10/2023 12:49:46
Carino, un bel ritorno della un tempo sex symbol Alicia Silverstone in un personaggio molto interessante, una buona interpretazione di Benicio Del Toro che cerca di offrire qualcosa di nuovo al personaggio cliché del poliziotto tormentato dal suo passato, un buon colpo di scena ed un finale un po' in contrasto col resto del film, i cui passaggi sembravano essere riflettuti.

Ch.Chaplin  @  19/10/2023 21:33:48
Buone le premesse, ma si perde in un bicchier d'acqua. Confuso e sconclusionato.

Mauro@Lanari  @  15/10/2023 06:16:51
Benicio ci ha messo la faccia, i soldi, lo ha scritto, e il film sarebbe voluto essere sulla crisi morale d'un'umanità fosca quant'il paese in cui abita, un'innocenza perduta fra doppiezza, ambiguità, tradimenti, violenza e cupidigia. C'erano le premesse per un crime movie o un neo noir al livello di "L.A. Confidential" (Hanson '97), ma il 38enne regista al primo lungometraggio dilapida l'opportunità ripudiando il tono epico per un contorto minimalismo, una fotografia sporca, grigiastra e decadente ch'occhieggia a "True Detective" e simbolismi troppo semplici.

Serge  @  13/10/2023 19:02:01
Insignificante ed inutilmente pretenzioso questo pseudo noir, dove la carne al fuoco è mal amalgamata fin dal principio. Col passare dei minuti diventa sempre più irritante,macchinoso ed inutilmente dispersivo, vanificando quel poco di buono che l antefatto poteva presagire. Un ottimo sonnifero.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  06/10/2023 16:30:32
Film pessimo, sconclusionato, lento e pure recitato male. L'omicidio non si vede, è tutto un sentito dire, personaggi scarsamente caratterizzati. Del Toro sempre con la stessa espressione, Timberlake non pervenuto.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore