reptile regia di Grant Singer USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

reptile (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REPTILE

Titolo Originale: REPTILE

RegiaGrant Singer

InterpretiBenicio Del Toro, Justin Timberlake, Eric Bogosian, Alicia Silverstone, Domenick Lombardozzi, Frances Fisher, Ato Essandoh, Michael Pitt, Karl Glusman

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2023
Generepoliziesco
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Grant Singer

Trama del film Reptile

Nichols è un tosto detective del New England, indurito da tutte le esperienze vissute sul campo. Anche il suo caso più recente sembra non scalfirlo, anche se si tratta di un'indagine in cui nulla è come sembra, che rischia di smantellare tutte le poche certezze che l'uomo si è costruito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,20 / 10 (10 voti)5,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Reptile, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/01/2024 18:25:24
   5 / 10
Parte bene e sempre interessante ma ben presto sprofonda in garbuglio di situazioni inconcludenti , fuorvianti e confusionarie .
Spiace per Del Toro che non dispiace nei panni del detective anche se ha sempre la stessa espressioneper tutto il film .

7219415  @  06/11/2023 21:58:31
   6 / 10
Non il miglior Benicio. Finale deludente

andrea9002  @  30/10/2023 15:35:06
   6½ / 10
Certo Benicio Del Toro ha fatto di meglio e ci si aspetta sempre tanto da una pellicola col suo nome in copertina ma non mi sento di bocciare questo prodotto tra il noir ed il thriller che tutto sommato intrattiene bene per oltre 2 ore, grazie soprattutto agli interpreti di un certo livello.

Diciamo che è 1 punto sopra alla media dei film di Netflix per cui non mi sento di bocciarlo, più che guardabile per una serata copertina sulle ginocchia e pop corn!

federicoM  @  26/10/2023 20:10:47
   5½ / 10
Film non bruttissimo, ma nonostante cerchi di essere a tutti i costi di essere originale, risulta alla fine prevedibile. Ammicca un pò aTrue Detective soprattutto nella parte in cui viene presentato il personaggio del redivivo Michael Pitt con parrucca o cmq capelli tinti neri che gli coprono il viso che escalma la battuta "Mi riconosci?", da rottura della quarta parete, con un effetto a mio parere caciottoso. E sono altre le parti originali caciottose, tipo il depistaggio della parrucca..su questi capelli biondi ritrovati gli sceneggiatori ci hanno ricamato sopra con parrucche e personaggi assurdi, o il riferimento a indizi secondari insignificanti per confondere le idee agli spettatori.
E nonostante tutto il film riesce a creare un'atmosfera malsana di degrado morale in cui non c'è un personaggio "buono" (in realtà poi sì..il nostro Benicio).
Si intuisce subito chi è il cattivo e allora cosa fa il nostro regista/scenggiatore/produttore/attore Benicio? Si inventa un colpo di scena finale così, alla cane, tanto per non far finire il film come doveva..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2023 18:50:33
   5½ / 10
Reptile è un thriller abbastanza convenzionale con una trama poliziesca che si dispiega in maniera lineare, giocando molto sul fatto che l'apparente linearità del caso non convince ed alimenta le inquietudini del detective interpretato da Del Toro. Un caso limpido e chiaro che nasconde angoli oscuri e che lo riportano a vecchie storie che ne hanno determinato quella massima che pronuncia verso il finale: amo fare il poliziotto ma è un amore a volte non corrisposto. La storia scava bene nelle psicologie dei personaggi e nell'evoluzione del personaggio di Del Toro che vede mancare quelle certezza che sembrava a ver riacquisito, ma l'intreccio narrativo manca di quei guizzi che necessitava. Inoltre la sceneggiatura che tiene piuttosto bene nella prima parte si sfalda e diluisce in maniera artificiosa il film, rendendolo prolisso. Si può vedere, ma se ne può fare anche a meno.

JohnRambo  @  24/10/2023 12:49:46
   6 / 10
Carino, un bel ritorno della un tempo sex symbol Alicia Silverstone in un personaggio molto interessante, una buona interpretazione di Benicio Del Toro che cerca di offrire qualcosa di nuovo al personaggio cliché del poliziotto tormentato dal suo passato, un buon colpo di scena ed un finale un po' in contrasto col resto del film, i cui passaggi sembravano essere riflettuti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ch.Chaplin  @  19/10/2023 21:33:48
   5½ / 10
Buone le premesse, ma si perde in un bicchier d'acqua. Confuso e sconclusionato.

Mauro@Lanari  @  15/10/2023 06:16:51
   5 / 10
Benicio ci ha messo la faccia, i soldi, lo ha scritto, e il film sarebbe voluto essere sulla crisi morale d'un'umanità fosca quant'il paese in cui abita, un'innocenza perduta fra doppiezza, ambiguità, tradimenti, violenza e cupidigia. C'erano le premesse per un crime movie o un neo noir al livello di "L.A. Confidential" (Hanson '97), ma il 38enne regista al primo lungometraggio dilapida l'opportunità ripudiando il tono epico per un contorto minimalismo, una fotografia sporca, grigiastra e decadente ch'occhieggia a "True Detective" e simbolismi troppo semplici.

Serge  @  13/10/2023 19:02:01
   4 / 10
Insignificante ed inutilmente pretenzioso questo pseudo noir, dove la carne al fuoco è mal amalgamata fin dal principio. Col passare dei minuti diventa sempre più irritante,macchinoso ed inutilmente dispersivo, vanificando quel poco di buono che l antefatto poteva presagire. Un ottimo sonnifero.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  06/10/2023 16:30:32
   3 / 10
Film pessimo, sconclusionato, lento e pure recitato male. L'omicidio non si vede, è tutto un sentito dire, personaggi scarsamente caratterizzati. Del Toro sempre con la stessa espressione, Timberlake non pervenuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047976 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net