requiem: il festival dei morti regia di Tetsuo Shinohara Giappone 2000

requiem: il festival dei morti (2000)

locandina del film REQUIEM: IL FESTIVAL DEI MORTI

Titolo Originale: SHISHA NO GAKUENSAI

RegiaTetsuo Shinohara

InterpretiKyoko Fukada, Masaya Kato, Asahi Uchida

NazionalitàGiappone 2000
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Tetsuo Shinohara

Trama del film Requiem: il festival dei morti

Intenzionati a mettere in scena l'ultima pièce teatrale scritta dalla studentessa Yuko Yamazaki prima di morire suicida, Machiko Yuki e i ragazzi della compagnia teatrale della scuola d'arte Tezuka si dedicano all'allestimento dello spettacolo in vista del Festival di Primavera, decisi a onorare così la memoria della compagna scomparsa. Il dramma riprende una tragica storia d'amore consumata fra le mura dello stesso istituto 80 anni prima, e che vide coinvolti il tedesco professor Eugon Metcalfe e la giovane insegnante di musica Sumiko. La storia sembra però portare con sé un'orribile maledizione: dopo il suicidio della giovane scrittrice, infatti, altre persone coinvolte nell'allestimento muiono in circostanze misteriose.

Voti e commenti su Requiem: il festival dei morti, 3 opinioni inserite

alex94  @  09/07/2014 16:17:35
Thriller adolescenziale giapponese abbastanza riuscito diretto da Tetsuo Shinohara nel 2000.
La storia sviluppata in modo abbastanza intrigante e carino e presenta un discreto colpo di scena nel finale.
Naturalmente come in quasi tutti i film orientali la regia,la fotografia e la recitazione sono più che buone.
Filmetto piacevole da vedere,consigliato.

VikCrow  @  12/04/2009 20:57:33
Un buon teen-horror, girato davvero bene. L'unica pecca è la sequenza finale. Dopo un film così ben intrecciato, con colpi di scena riusciti, un finale simile davvero punibile con la denuncia! XD
Peccato.

Ciaby  @  10/04/2009 11:51:28
Gradevole teen-thriller con un’emergente e giovanissima Kyoko Fukada: è un film che ruota intorno a freddi pianosequenza e ad una volteggiante e piroettante telecamra. Il regista dosa bene il suo talento e mette in scena una storia molto interessante e coinvolgente con un ottimo e inaspettato colpo di scena. Un’ottima opera, in cui è solo la resa dei conti a deludere, troppo tagliata sul cinema thriller occidentale. Finale Da love story. Un film di intrighi e misteri realizatto appositamente per il pubblico adolescente, ma che non deluderà gli spettatori adulti

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia