resident evil: welcome to racoon city regia di Johannes Roberts Germania, Usa, Canada 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

resident evil: welcome to racoon city (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACOON CITY

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACOON CITY

RegiaJohannes Roberts

InterpretiKaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia, Neal McDonough, Donal Logue, Chad Rook, Lily Gao, Nathan Dales, Stephannie Hawkins, Josh Cruddas

Durata: -
NazionalitàGermania, Usa, Canada 2021
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Johannes Roberts

Trama del film Resident evil: welcome to racoon city

Raccoon City, un tempo dimora del gigante farmaceutico Umbrella Corporation, Ŕ ora una cittadina morente del Midwest. Lĺesodo della compagnia ha trasformato la cittÓ in una terra desolata, ma con un grande male che cresce sotto la sua superficie. Quando questo male viene scatenato, i cittadini cambieranno per sempre, tanto che un piccolo gruppo di sopravvissuti dovrÓ cooperare per scoprire la veritÓ dietro lĺUmbrella e sopravvivere alle tenebre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,13 / 10 (20 voti)5,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Resident evil: welcome to racoon city, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  10/07/2022 17:11:30
   3 / 10
Da fan dei vecchi Resident Evil dico che i primi tre capitoli con Milla Jovovich sono dei capolavori se paragonati a sta monnezza! Pessima recitazione, personaggi scritturati malissimo, bruttissimi effetti speciali, sceneggiatura scritta coi piedi, il film è proprio strutturato male, non ha ritmo..non funziona praticamente niente. E pensare che partivo già prevenuto, ma uno schifo del genere non me l'aspettavo. Tremendo. Si salva giusto giusto qualche scena diventata iconica nella versione videoludica riportata abbastanza fedelmente nella pellicola. Basta, tutto il resto non si può guardare.

markos  @  23/06/2022 15:24:50
   5 / 10
Non posso fare il paragone con il gioco, perché non ricordo bene.
Commento come da voto. Solo se non paghi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2022 09:50:48
   4½ / 10
Quasi mi manca Paul W.S. Anderson che criticavo pure per essersi sempre tenuto piuttosto lontano dalle trame del videogioco originale.

In questo caso invece si vuole seguire, anche negli scenari, il piu' famoso "Resident evil 2", ma con quali risultati?

Solo l'effetto nostalgia puo' salvare un film come questo, senza una vera anima e girato con attori fantasma che non riescono a dare nulla ai loro personaggi. Sceneggiatura pessima, record di "Caz..." in un film credo, serve per tutto, quando litighi con un collega, quando vedi un mostro ecc...

E a proposito di mostri...gli zombi sono realizzati in modo deludente, questi si lontani da quelli del videogioco.

Forse il basso budget ha pesato anche sulla qualita' degli effetti in CG piuttosto modesti.

Sembra debba avere un seguito e speriami ci sia una vera "Nemesi" nella sceneggiatura.

biagio82  @  14/06/2022 22:09:57
   5 / 10
Per me una grande occasione sprecata…
L'idea di base non era male, raccontare la storia in contemporanea dei primi 2 giochini, che sono ambientati in contemporanea ( e che io ho giocato di fila) poteva davvero essere vincente. Anche il fatto che è stato realizzato sul lato visivo da gente che conosce il prodotto con parecchi rimandi sia nelle location che nelle inquadrature era parecchio incoraggiante.
Aggiungiamoci poi che seppure non venga mai detto è ambientato palesemente negli anni 90, e lo si capisce da tanti piccoli particolari, sopratutto musicali è stata una piacevole sorpresa.
Ma allora, cosa è andato storto? Semplice la storia è troppo veloce, sorvola su dettagli importanti, uno su tutti il personaggio di Lisa Trevor, ben presenta all'inizio ma poi caduta nel vuoto, e si perde in una marea di situazioni che lasciano il tempo che trovano, poi non hanno azzeccato un personaggio neanche di striscio, tralasciando le etnie, non è possibile che un personaggio come Weskers venga presentato come un minchione, e che Leon sia un pirla.
Cose fastidiose che potevano evitare tranquillamente e che se gestite decentemente potevano rendere il film uno dei migliori tratti dalla saga videoludica ed un ottimo punto di partenza per una nuova saga, ma così, aimè non è stato.
Da vedere come riempitivo, ma meglio se si conoscono i giochi per capire meglio tanti passaggi.

alex94  @  03/06/2022 22:43:47
   5½ / 10
L'idea del reboot non era malvagia peccato che alla fine della fiera se si esclude una certa fedeltà all'opera videoludica ( nelle ambientazioni e nella storia che segue quella dei primi due capitoli) alla fine sia un lavoro piuttosto mediocre,con un cast anonimo che regala un interpretazione non soddisfacente e degli effetti digitali non esaltanti che annullano ogni possibile atmosfera tensiva.
Sicuramente meglio dell'infinita saga di Anderson,la strada imboccata è quella giusta,staremo a vedere in futuro,per me questo per quanto non brutto non merita la sufficienza.

weareblind  @  01/05/2022 15:47:53
   2½ / 10
6? 7? Ma questo coso è imbarazzante. Trama assente. Scene con senso compiuto poche. Recitazione sotto i piedi. Effetti speciali imbarazzanti. Zombie che sembrano Beetlejuice, faccia bianca, occhi neri e capelli ritti in testa. Molti episodi dove vorresti spegnere dal fastidio. Io arresterei il regista.

maxi82  @  25/01/2022 18:35:28
   6½ / 10
Girato in stile anni 90 compreso i vari effetti speciali,non perfetti ma adatti al film:questo ricalca perfettamente il videogioco,la storia e quella...così i personaggi...nulla da dire...non e perfetto ma con chi e cresciuto con il videogioco può andare bene,e pronto per un speriamo degno sequel

antoeboli  @  22/01/2022 12:38:07
   6 / 10
A dispetto di tante opinioni controverse,sull'ultimo film reboot della serie di Re,questo nuovo riadattamento cinematografico l'ho trovato discretamente godibile.
Probabilmente nel suo essere imperfetto in diverse situazioni,è perfetto invece sull'essere piu' vicino al videogioco di tutti gli altri film esistenti finora.

E un prodotto che consiglio caldamente solo agli appassionati del videogame,visto che il fan service qui abbonda in ogni dove,e altri non capirebbero le situazioni e gli omaggi ai capitoli 1 e 2 del brand di Capcom.

Ottime le scenografie la ricostruzione della città,meno invece la direzione del casting,che oltre a non aver saputo attingere attori con fattezze perlomeno congrue alla controparte videoludica,almeno potevano sforzarsi nel caratterizzarli.

L'attore di Leon è un pivellino che non sa neanche usare un'arma da fuoco e non sa come si indossa un giubbotto antiproiettile,quando sappiamo che è un poliziotto eroe.
Molto anonimi anche Jill e Chris che sono ricordati con affetto dai fans,ma qui risultano sfruttati molto male.

Meglio l'attrice di Claire,cosi come quelle interpretazioni secondarie che risultano piu azzeccate del cast principale.
Molto male invece gli effetti in cgi,a discapito di alcuni artigianali piu riusciti.I cani in computer grafica sono da serie B,ma di quelle pellicole brutte che non vedevo da almeno 20 anni.

Il finale e quello post credits,fanno ben sperare in un futuro con un sequel che spero vada a limare alcuni dei difetti,cosi come una regia troppo legata anche nelle inquadrature a un opera da fan movie.

BlueBlaster  @  21/01/2022 16:11:05
   7 / 10
Se non fosse stato per una frettolosa e pacchiana parte finale potrei dire che mi è piuttosto piaciuto...
Sono stato un fan dell'iniziale trilogia del videogame, fin dalla fine degli anni 90 con il mio primo pc!
Quando uscì il primo film con la Jovovic ero entusiasta per poi rimanerne deluso in quanto prendeva solo spunto dal gioco, il secondo capitolo aveva riacceso in parte le mie speranze ma poi tutto andò a rotoli... e ho sempre espresso la mia speranza di un reboot della saga cinematografica (così come avvenuto in modo fedele per la saga videoludica) che seguisse alla lettera i fasti del mitico survival horror.

Devo dire che questa volta, per molti aspetti, ci sono andati vicini!
Sono decenni che non ci gioco ma ho ben impresse le location, la trama e le atmosfere di quando ci giocavo.
Deluso che abbiano "fuso" i primi 2 capitoli vista la tanta carne al fuoco che ci poteva essere, deluso che mi abbiano rivoluzionato alcuni personaggi tra cui Leon e deluso che abbiano deciso di 2metterci del proprio" quando la trama era già bella che pronta per una decina di capitoli!

Felice però che abbiano curato così tanto i dettagli degli ambienti (la cosa migliore della pellicola) che spesso sono identici a quelli del gioco...ci sono proprio tante piccole cose che solo i fan del videogioco possono notare e con cui gongolare!
La "mansion" è quasi perfetta, con sequenze horror ben realizzate ed una atmosfera ottima...meno bene invece le sequenze alla stazione di polizia ma comunque meglio di niente!
Ripeto...peccato per il finale (che è pur vero ricalca il finale di RE2 con tanto di attacco sul treno sotterraneo) con un Birkin mutato simile all'originale ma troppo finto e poco sfruttato/temibile.
colpa del voler essere stati frettolosi e concentrare tutto in troppo poco per far felici sia gli estimatori che gli spettatori occasionali.
Rimangono tanti rammarichi ma sempre meglio del "Progetto Anderson"!
Un film che mi è garbato quanto basta, che rivedrò e di cui attendo un seguito.
Lo voglio premiare con mezzo voto in più di quello che volevo dare, alla faccia dei troppi commenti (non solo qui su FS) inutilmente cattivi.

AMERICANFREE  @  20/01/2022 18:53:52
   6½ / 10
Da grande appassionato della saga questo primo capitolo non è da bocciare del tutto. La ricostruzione è ben fatta, la regia è di buon livello e la recitazione è discreta. Non male, ma nel prossimo capitolo mi aspetto qualcosa in più.

Noodles71  @  09/01/2022 15:46:32
   5½ / 10
Premetto che "Resident Evil" è stata la serie videoludica che più mi ha intrigato giocandola con le varie PS. La saga con protagonista Milla Jovovich, a parte qualche sequenza, non mi aveva entusiasmato più di tanto discostandosi troppo dalla trama del gioco inventandosi un'eroina ad hoc. Speravo in un reboot più fedele ma a parte le location ed i protagonisti anche questa operazione commerciale mi ha un pò deluso. Punti negativi la durata, doveva essere più lungo per poter approfondire la storia, e la scelta del cast come scritto da altri utenti, escludendo la Valentine di colore effettivamente Leon è un pò sacrificato... Ne viene fuori una miscellanea di storie e scene che essenzialmente cercano solo di stuzzicare l'interesse dei fan del videogioco. Finale frettolosissimo e villain fatto abbastanza maluccio in CGI. Probabile sequel che sicuramente seguirà la stessa falsariga...

cort  @  02/01/2022 19:45:48
   4½ / 10
Visivamente accettabile e con buoni attori ma con una sceneggiatura e dialoghi più che pessimi(e che la storia è semplicissima!!).
Inacettabile dopo 50 anni di zombie movie e 20 dall'inizio della saga cinematografica.

topsecret  @  27/12/2021 17:32:29
   6 / 10
Da fan del videogioco Capcom non mi dispiace vedere questo tipo di reboot che seguono fedelmente (o quasi) gli incipit dei vari capitoli. In questo ennesimo RESIDENT EVIL si è scelto di seguire le orme dei primi due episodi della saga videoludica, intrattenendo e convincendo abbastanza, a parte la goffaggine di Leon e i tratti somati di Jill. Un mix sufficientemente valido sia sotto l'aspetto visivo e sia per l'atmosfera da videogioco che riesce a ricreare, anche se avrei preferito vedere un po' d'azione zombesca in più. Cast e regia nella norma, ritmo narrativo un po' altalenante.
Dal finale nascosto appare probabile un sequel e se così fosse sarei curioso di vedere come decideranno di procedere, se cambiare registro o proseguire tenendo conto delle storie nelle controparti da videogioco.

peppe87  @  23/12/2021 15:20:19
   5 / 10
dopo quelli con la jojovich pensavo avessere imparato, niente da fare, non ce la fanno proprio a riportare decentemente su pellicola la storia del videogioco.

CyberDave  @  03/12/2021 09:46:22
   5 / 10
Quando è stato annunciato il film ero veramente contento, lessi un intervista del regista dove affermava di voler creare una serie di film che fossero direttamente presi dal videogioco, non come la serie con la Jovovich degli anni 2000.
Questo per me era la base che doveva esserci per far uscire un buon prodotto, poi pian piano che si avvicinava l'uscita avevo intuito che fossero stati messi insieme il primo capitolo, quello di villa Spencer con Chris e Jill e il secondo (mio preferito) con Leon e Claire.
Da qui ho iniziato a storcere il naso, infatti non credevo possibile condensare tutto in 105 minuti di film, e infatti non sono stato smentito.

Il film si svolge in parallelo con le scene dei due capitoli, espediente usato per non fare continui flashback, il problema è che cosi è stato tagliato tutto il bello di uno e dell'altro capitolo, a villa Spencer infatti non viene spiegato nulla, si vede solo quello che fà Wesker e basta, mentre nella centrale di polizia, forse la location più iconica della serie, si svolgeranno si e no 10 minuti di film, per poi andarsene subito verso l'orfanotrofio.
Anche tutta la parte relativa a Birkin, sua moglie e Sherry è stata fatta in maniera frettolosa e poco convincente, mettendo in pratica entrambi i team al cospetto di un unico boss finale, il Tyrant appunto del secondo capitolo.

Quello che ho apprezzato invece è stato il fatto che il film non sia solo un pretesto per sparare agli infetti, le scene d'azione sono dilatate e fatte bene, la resa del Licker è spettacolare.

Altra nota dolente, e inaccettabile a mio avviso, è il personaggio di Leon,al di là dell'attore scelto, totalmente sbagliato, non ho capito perché viene considerato una macchietta, sempre messo in fondo alla fila e ridicolizzato, come l'ultimo degli sprovveduti, arriva sempre in fondo alla scena, a cose fatte, facendo la figura del cretino, quando invece ha sempre avuto una grandissima forza d'animo e di volontà, soprattutto nell'aiutare Claire. Questa è sicuramente la cosa peggiore di tutto il film.

Dopo i titoli di coda si getteranno le basi per il prossimo film, che vedremo quale arco narrativo andrà a coprire, probabilmente si arriverà alle Plagas del 4° capitolo.

In conclusione direi che sono abbastanza incazzato, visto che sembra non ci sia verso di vedere delle trasposizioni fedeli e fatte bene di quella che è la mia saga preferita videoludica, per tutto quello che c'è da raccontare tra lo 0, 1, 2 penso servirebbe una bella serie Netflix, fatta bene e senza tralasciare nulla.
La mia speranza non è ancora morta.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/12/2021 13.37.11
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  02/12/2021 20:21:20
   4 / 10
I fan di un videogioco storico apprezzeranno qualcosa di questa baracconata senza capo nè coda, peraltro lontano anni luce dai primi bei capitoli della saga.

Rare Hero  @  01/12/2021 02:05:14
   7 / 10
Visto l'altra sera, molto curato nei primi 3/4 poi perde parecchio nel finale, decisamente trash e telefonato.
Ottima l'atmosfera cupa e il senso di mistero che aleggia, come pure la colonna sonora anni '90 visto che è ambientato nel 1998.
Forse i personaggi andavano resi più simili a quelli del videogioco.
Nel complesso assolutamente approvato.

ragefast  @  30/11/2021 00:14:37
   6½ / 10
Dopo circa 20 anni dal primo Resident Evil con la Jovovich, Roberts e compagnia decidono di assumersi un bel rischio e riproporre il franchise con un reboot, quindi in qualche modo ricalcando quanto già visto nei primi due film diretti da Anderson. Inevitabile quindi il paragone, anche se c'è qualcosa di nuovo rispetto a quanto abbiamo già visto.

La trama è un mix di quella dei giochi Resident Evil 1 e 2, quindi c'è un intreccio tra le vicende della villa e quelle della città in subbuglio. Uno degli obiettivi mi è sembrato di capire fosse quello di assomigliare al gioco: missione molto probabilmente riuscita...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nel complesso la trama scorre bene, anche se si sa più o meno dove si andrà a finire. Forse è stato dedicato poco tempo alle ambientazioni dei laboratori, che per certi versi sono quelle più claustrofobiche e distopiche.

Cast su cui non avevo grandi aspettative, ma che si è rivelato abbastanza azzeccato, dai due attori che vestono i panni dei Redfield ad una Jill Valentine leggermente diversa da quella che abbiamo conosciuto (ma che comunque mi è piaciuta). Non benissimo invece gli effetti speciali, soprattutto del mostro finale.

Nel complesso un'operazione abbastanza riuscita...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2021 18.03.04
Visualizza / Rispondi al commento
djciko  @  30/11/2021 00:06:25
   5½ / 10
Da fan del videogame, NON ho apprezzato la serie precedente con Milla Jovovich. La ritengo troppo cinematografica e lontana dal gioco.

Perchè Resident Evil è un videogame, non il guazzabuglio hollywoodiano visto nei precedenti film.

Questo reboot si avvicina molto di più e vedere la Mansion e la stazione di polizia, con la narrazione di ciò che accade in parallelo agli eventi della squadra Bravo nella casa, è un desiderio realizzato.
È molto fedele alla storia originale della Capcom, uscita nel 98 con RE1.

La realizzazione in generale però dà l'idea di un basso budget ed i personaggi non sono per niente somiglianti, soprattutto Jill Valentine e Leon Kennedy. Da dove è uscita una Jill di colore ed un Leon imbranato ? Bah.
E gli zombie che parlano che novità sono ? Ri-bah.

Per il resto, non è male, ma lo consiglio solo ad appassionati DEL GIOCO.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  27/11/2021 02:46:36
   2 / 10
Visto ieri sera al Multisala Giometti delle befane, a Rimini. Per i puristi del videogame penso sarà una chicca; per me, che sono cresciuto con i film della Jovovich (alcuni più belli, altri meno) è stato uno strazio. Dopo un primo tempo dove non succede quasi nulla, si sviluppano tre storie: una alla villa, la seconda alla stazione di Polizia e la terza come flashback nel passato. Una gran confusione! (e tra parentesi non spiega nulla) Bocciato.

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2021 09.34.12
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno notte
 NEW
fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
 NEW
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031746 commenti su 48036 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net