riccardo iii (1955) regia di Laurence Olivier Italia 1955

riccardo iii (1955)

locandina del film RICCARDO III (1955)

Titolo Originale: RICHARD III

RegiaLaurence Olivier

InterpretiStanley Baker, Claire Bloom, Pamela Brown, Alec Clunes, John Gielgud

NazionalitàItalia 1955
Al cinema nel Febbraio 1955

•  Altri film di Laurence Olivier

Trama del film Riccardo iii (1955)

Miglior attore stranieroMiglior produzione straniera
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore straniero, Miglior produzione straniera

Voti e commenti su Riccardo iii (1955), 1 opinioni inserite

Dick  @  06/11/2006 02:14:04
Dopo "Enrico V" e "Amleto" Oliver traspone "Riccardo III" e anche quì il risultato è tutt'' altro che deludente: spazi coperti ed aperti ben resi ed un'' intepretazione sulla figura del nobile tanto geniale quanto malvagio resa in maniera perfetta o quasi con una tensione che aleggia per quasi tutto il film.