ricomincio da noi regia di Richard Loncraine Gran Bretagna 2017

ricomincio da noi (2017)

locandina del film RICOMINCIO DA NOI

Titolo Originale: FINDING YOUR FEET

RegiaRichard Loncraine

InterpretiImelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, Joanna Lumley, David Hayman, John Sessions, Richard Hope, Josie Lawrence

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Richard Loncraine

Trama del film Ricomincio da noi

Ricomincio da noi, il film diretto da Richard Loncraine, è una commedia sul "non è mai troppo tardi". Un racconto moderno, divertente e commovente su un vivace gruppo di donne energiche che affrontano gli imprevisti della vita con slancio e irresistibile vivacità. Il titolo originale, Finding Your Feet, significa ritrovare se stessi ed è quanto deve fare Sandra (Imelda Staunton), una signora borghese che se ne va di casa quando scopre che il marito, con il quale è sposata da 40 anni, ha una relazione con la sua migliore amica. Sandra si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne "alternativa" che vive da sola. Grazie a lei Sandra scoprirà una curiosa scuola di ballo dove si appassionerà alla danza che le permetterà di sentirsi più libera e sbloccare tutto ciò che ha tenuto chiuso dentro di sé per molti anni. Qui conoscerà Charlie (Timothy Spall), un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Catapultata in un ambiente per lei totalmente insolito, Sandra inizierà una nuova vita.

Voti e commenti su Ricomincio da noi, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  11/11/2018 17:01:46
Leggero e rilassante, ma anche scontato e buonista.

topsecret  @  30/07/2018 22:27:26
RICOMINCIO DA NOI è l'ennesimo esempio di cinema dei sentimenti, della rinascita e del "non è mai troppo tardi". Si affrontano vari temi nel film di Loncraine, soprattutto quelli che fanno parte della vita di tutti i giorni, come famiglia, affetti, morte, futuro e incertezze. Lo si fa con un pizzico di malinconia, tanta passione e un sorriso sulle labbra, merito certamente di una regia calibrata ma anche, e soprattutto, per la capacità interpretativa di un buonissimo cast che riesce a far passare in maniera gradevole e accattivante concetti piuttosto ordinari, senza l'uso eccessivo di retorica o banalità.
Una di quelle commedie brillanti che vale la pena vedere, nonostante la poca originalità.

zeppelin  @  21/03/2018 09:41:51
Una commedia tenera, molto "british" e tutta al femminile.
Due sorelle si ricongiungono forzatamente dopo aver passato vite completamente differenti e quella diventata "lady" riconsidera tutta la sua vita guidata dalla sorella maggiore rimasta invece fedele allo spirito freak della passata gioventù.

I personaggi sono ben caratterizzati tranne (forse volutamente) l'ex marito di Sandra-Imelda, della sua amante e della figlia che appaiono gretti e vuoti al limite del grottesco.
Finale tirato un briciolo per le lunghe, ma va bene così.

Sebbene non si possa dire proprio un film impegnato non è certo una commedia spensierata; offre spunti di riflessione con il buon gusto di non andare oltre ai suoi limiti.

Timothy Spall, sopratutto di profilo, E' UGUALE A EDGAR DEGLI ARISTOGATI!!!

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead