ricomincio da noi regia di Richard Loncraine Gran Bretagna 2017

ricomincio da noi (2017)

locandina del film RICOMINCIO DA NOI

Titolo Originale: FINDING YOUR FEET

RegiaRichard Loncraine

InterpretiImelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, Joanna Lumley, David Hayman, John Sessions, Richard Hope, Josie Lawrence

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Richard Loncraine

Trama del film Ricomincio da noi

Ricomincio da noi, il film diretto da Richard Loncraine, è una commedia sul "non è mai troppo tardi". Un racconto moderno, divertente e commovente su un vivace gruppo di donne energiche che affrontano gli imprevisti della vita con slancio e irresistibile vivacità. Il titolo originale, Finding Your Feet, significa ritrovare se stessi ed è quanto deve fare Sandra (Imelda Staunton), una signora borghese che se ne va di casa quando scopre che il marito, con il quale è sposata da 40 anni, ha una relazione con la sua migliore amica. Sandra si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne "alternativa" che vive da sola. Grazie a lei Sandra scoprirà una curiosa scuola di ballo dove si appassionerà alla danza che le permetterà di sentirsi più libera e sbloccare tutto ciò che ha tenuto chiuso dentro di sé per molti anni. Qui conoscerà Charlie (Timothy Spall), un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Catapultata in un ambiente per lei totalmente insolito, Sandra inizierà una nuova vita.

Voti e commenti su Ricomincio da noi, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  11/11/2018 17:01:46
Leggero e rilassante, ma anche scontato e buonista.

topsecret  @  30/07/2018 22:27:26
RICOMINCIO DA NOI è l'ennesimo esempio di cinema dei sentimenti, della rinascita e del "non è mai troppo tardi". Si affrontano vari temi nel film di Loncraine, soprattutto quelli che fanno parte della vita di tutti i giorni, come famiglia, affetti, morte, futuro e incertezze. Lo si fa con un pizzico di malinconia, tanta passione e un sorriso sulle labbra, merito certamente di una regia calibrata ma anche, e soprattutto, per la capacità interpretativa di un buonissimo cast che riesce a far passare in maniera gradevole e accattivante concetti piuttosto ordinari, senza l'uso eccessivo di retorica o banalità.
Una di quelle commedie brillanti che vale la pena vedere, nonostante la poca originalità.

zeppelin  @  21/03/2018 09:41:51
Una commedia tenera, molto "british" e tutta al femminile.
Due sorelle si ricongiungono forzatamente dopo aver passato vite completamente differenti e quella diventata "lady" riconsidera tutta la sua vita guidata dalla sorella maggiore rimasta invece fedele allo spirito freak della passata gioventù.

I personaggi sono ben caratterizzati tranne (forse volutamente) l'ex marito di Sandra-Imelda, della sua amante e della figlia che appaiono gretti e vuoti al limite del grottesco.
Finale tirato un briciolo per le lunghe, ma va bene così.

Sebbene non si possa dire proprio un film impegnato non è certo una commedia spensierata; offre spunti di riflessione con il buon gusto di non andare oltre ai suoi limiti.

Timothy Spall, sopratutto di profilo, E' UGUALE A EDGAR DEGLI ARISTOGATI!!!

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di nottela casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia