robin hood (1973) regia di Wolfgang Reitherman USA 1973

robin hood (1973)

locandina del film ROBIN HOOD (1973)

Titolo Originale: ROBIN HOOD

RegiaWolfgang Reitherman

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1973
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1973

•  Altri film di Wolfgang Reitherman

Trama del film Robin hood (1973)

Le avventure di una volpe, Robin Hood, che ruba ai ricchi per dare ai poveri raccontate dal Cantagallo, un gallo cantastorie. Robin vive nella foresta di Sherwood, nella contea di Nottingham, e si accompagna all'orso Little John. Il leone Giovanni, che vuole rubare la corona d'Inghilterra a suo fratello, e il serpente, sceriffo della contea, sono i suoi acerrimi nemici...

Voti e commenti su Robin hood (1973), 148 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Apocalypse_Now  @  28/06/2009 20:20:33
Vedendolo con gli occhi dell'adulto risulta troppo da bambini a differenza di molti altri cartoni animati Disney con messaggi anche importanti

Ultima risposta 13/08/2009 16.08.08
Neu!  @  15/04/2009 19:24:24
sicuramente non uno dei migliori disney: abbastanza stanco. la media è imbarazzante: è più alta questa di quella della Carica dei 101. cioè, vi rendete conto? i cartoni che possono permettersi di avere una media simile sono decisamente altri (La Carica Dei 101 appunto, Una Tomba per le Lucciole, Fantasia, Principessa Mononoke, Wall-E, La Città Incantata); non questo cartone abbastanza medio(cre). è praticamente la stessa di quella di Quarto Potere. non vi sembra un pò esagerato? è vero che è Quarto Potere ad averla particolarmente bassa su questo sito, ma se un cartone così riesce a ragiungerla c'è qualcosa che non va, non vi pare?

Ultima risposta 10/11/2012 15.34.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  06/02/2008 10:28:21
Uno dei più deludenti film di WD coi suoi disegnatori e sceneggiatori in astinenza creativa. Molte animazioni sono copiate pari pari dal precedente libro della giungla (sceriffo e sir biss) e banalizzate. Robin Hood riescono a farlo sembrare quasi antipatico e stolido nelle sue impressioni. E' storicamente il primo film della crisi degli studios (che proseguirà al lungo con Winnie Pooh, Bianca e Bernie, Red e Toby, Taron, Basil, Oliver & Company) e si concluderà con la Sirenetta nel 1989.

Ultima risposta 03/01/2009 11.33.33

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves