robin hood e i compagni della foresta regia di Ken Annakin USA 1952

robin hood e i compagni della foresta (1952)

locandina del film ROBIN HOOD E I COMPAGNI DELLA FORESTA

Titolo Originale: THE STORY OF ROBIN HOOD AND HIS MERRIE MEN

RegiaKen Annakin

InterpretiRichard Todd, Joan Rice, Peter Finch

NazionalitàUSA 1952
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 1952

•  Altri film di Ken Annakin

Trama del film Robin hood e i compagni della foresta

Mentre re Riccardo Cuor di Leone è alla terza crociata, suo fratello Giovanni fa il tiranno rapace. Nella foresta di Sherwood Robin Hood e i suoi amici organizzano la resistenza. Conosciuto anche con il nome "La storia di Robin Hood".

Voti e commenti su Robin hood e i compagni della foresta, 2 opinioni inserite

Dick  @  23/07/2014 21:40:31
Al secondo film interamente dal vivo la Disney dopo L'IDT punta sul mitico Robin hood! Pur non raggiungendo i livelli de "La leggenda di Robin hood", è comunque una bella, coinvolgente ed avvincente trasposizione.
Curiosamente a distanza di anni sia L'IDT che RB godranno da parte della Disney di una trasposizione animata.

Italo Disco  @  23/06/2013 02:08:23
Primo Robin Hood prodotto da Walt Disney, vent'anni prima del cartone animato. Risente poco degli anni che ha sulle spalle, il film é scattante e Richard Todd non sfigura. Gradevole.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi