robots regia di Chris Wedge USA 2005

robots (2005)

locandina del film ROBOTS

Titolo Originale: ROBOTS

RegiaChris Wedge

Interpreti: voci: Ewan McGregor, Halle Berry, Greg Kinnear, Mel Brooks, Drew Carey, Amanda Bynes, Robin Williams, Jim Broadbent

NazionalitàUSA 2005
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Chris Wedge

•  Link al sito di ROBOTS

Trama del film Robots

Rodney Copperbottom, è un piccolo e geniale robot di città che inventa congegni e nutre la speranza di superare i confini del suo mondo bizzarro e pittoresco, lavora in un ristorante al fianco del padre (che è una vera e propria lavastoviglie), ma ambisce a qualcosa di più. Armato del suo speciale talento inventivo, decide di partire per Robot City, dove spera d’incontrare il suo idolo, l’autorevole inventore Bigweld.

Voti e commenti su Robots, 61 opinioni inserite

weareblind  @  28/03/2016 11:50:44
Ma si, si fa vedere. Buon prodotto. DJ Francesco terribile doppiatoredi monocorde.

marcogiannelli  @  05/11/2015 18:54:28
Non vedo l'originalità del prodotto, che dopo mezz'ora mi aveva già stancato

Dick  @  21/01/2015 13:30:27
Chris Wedge passa con nochalance da un' era primitiva ad una ipertecnologica dirigendo un film nella sua semplicità non affatto banale e piuttosto godibile e con spunti di riflessione. Ben caratterizzati i personaggi.
Unico neo nella nostra edizione è con tutto il rispetto il doppiaggio di DJ Francesco Facchinetti che non è il top!

alepr0  @  26/09/2012 23:51:29
Film d'animazione a mio avviso mediocre. Niente di particolare

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  14/09/2012 09:16:55
Storia simpatica rivolta principalmente ai più piccoli, gradevole però anche per gli adulti... comunque nulla di eccezionale. Pessima la scelta di affidare la voce del personaggio principale a.. DJ FRANCESCO :(

Manu90  @  12/02/2012 21:46:53
Alla fine mi aspettavo peggio. La storia non è niente di che, ok, però il film scorre senza tanti intoppi. Magari alcune battute o siparietti si potevano evitare, ma si lascia guardare abbastanza piacevolmente. Molto bella l'animazione anche...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/02/2012 21:14:01
Simpatico e buonista, come i film del genere...

gemellino86  @  14/01/2012 23:26:41
Un cartone animato che soddisfa in parte le aspettative. Mi sarebbe piaciuta una storia più per adulti. Si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  09/09/2011 10:34:35
Cartoon abbastanza bruttino, non mi ha fatto ridere nemmeno una volta.
Anche la storia non mi ha entusiasmato molto.
Se l'avessi visto da piccolo forse mi sarebbe piaciuto, ma visto all'età di 16 anni , non è niente di che.

kaoslady  @  20/02/2011 14:19:13
ma è stupendo questo cartone!!!!
forse si il doppiaggio di dj francesco non è il massimo ma il tema trattato mi è piaciuto un sacco, la sceneggiatura non è male e ha tratti davvero divertenti. consiglio vivamente

topsecret  @  09/10/2010 18:26:28
Non mi ha entusiasmato eccessivamente anche se ammetto che si segue abbastanza bene e regala alcuni momenti divertenti.
Grafica discreta ma storia che forse poteva offrire qualcosa in più anche sotto il profilo dell'originalità.
Il 6 ci può stare.

rob.k  @  28/08/2010 23:03:37
Non bellissimo, ma piacevole... Purtroppo si dimentica in fretta...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/07/2010 17:47:18
Visto un pò di tempo fa. Carino, una trama abbastanza fantasiosa, i robot sono simpatici e anche il finale mi è piaciuto.
Ad alcuni non piace il doppiaggio di Facchinetti Jr...

sweetyy  @  20/04/2010 15:11:34
Sinceramente l'ho trovato bruttino e inconsistente... Addirittura noioso specie nella seconda parte

diamanta  @  03/04/2010 17:06:55
E' come se alla fine non ti tornasse qualcosa, non a livello di trama, ma non so...
Graficamente molto carino, storia abbastanza originale e anche qualche gag ma da la sensazione di essere incompiuto.

kirk h.  @  05/02/2010 22:00:32
consigliato davvero un ottimo film....da vedere, bella la grafica e la storia regge, i minuti del film scorrono velocemente

camifilm  @  05/02/2010 21:44:10
Buona storia, qualche gag riuscita, una grafica spesso confusionaria... buono il tema. Resta però un'opera mezza... E' buona per passare spensierato momento, ma si dimentica in fretta. Una delle tante animazioni di questi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  23/12/2009 11:41:45
Ora, non vorrei scoraggiare tutti i bambini all’ascolto, ma ‘sto “Robots” m’è sembrato ‘na mezza ca.gatitna.
Banale la storia e bruttini i personaggi robot/schizzatelli odiosamente umanizzati. Peggio ancora è andata al protagonista, più che umanizzato è stato Dj Franceschizzato (perche?). Alla fine c’avevo pure il mal di testa.

baskettaro00  @  03/08/2009 16:25:26
film d'animazione molto simpatico ma inferiore rispetto ad altri film del genere......
cmq consigliato e cn una trama originale ma a tratti mal sfruttata e a tratti no....

elmoro87  @  13/10/2008 13:29:04
discreto film d'animazione... buone le animazioni, discreta la trama, diverte nella sua oretta e mezzo anche se non è certo ai livelli degli ultimi Kung fu panda, l'era glaciale ecc.... molto bello è l'insegnamento che inseriscono come punto di riferimento che da la svolta al film... piu che sufficiente nel complesso!

bonz74  @  19/02/2008 12:17:28
Un film senz'anima. Visivamente bello, è un prodotto decisamente rivolto a bambini e ragazzini. Non supera il primo livello di lettura, avendo trama e dialoghi piuttosto scontati. L'Era Glaciale è un'altra cosa.
Potrebbe migliorare un po' se lo si vede con i sottotitoli: DJ Francesco, infatti, è un doppiatore pessimo, la differenza con il resto del cast vocale - immagino tutti professionisti - è abissale. Il tono con cui doppia il povero protagonista è imbarazzante.

Mister  @  29/01/2008 19:54:46
Racconto di formazione educativo, dal ritmo serrato e ricco di gag spassose.

faluggi  @  02/12/2007 01:22:47
La solita ciofeca americana.

Voto: 1

Doppiaggio: 0

Dj-Francesco: -0.00000000000000000000000000000000000000000000000

Ultima risposta 12/02/2008 17.23.23
JIM-thebest  @  11/09/2007 12:28:49
film molto divertente! l'ho visto un sacco di volte, alcune analogie tra robots e umani sono divertenti come "i denti da latta" :D
film da vedere

Lory_noir  @  14/12/2006 18:16:09
Il film è carino, raggiunge la sufficienza però la voce di dj francesco se la potevano risparmiare... lo detesto!

Ceci79  @  11/10/2006 15:23:23
Il film non sarebbe malissimo ma il doppiaggio di Dj francesco rovina quel poco di bellino che c'era..

Solo un demente puo' dargli la sufficienza..

Ultima risposta 11/10/2006 15.31.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/08/2006 15:34:36
Un’occasione sprecata questo film,tutto sommato simpatico ma che avrebbe potuto essere molto piu’ intrigante.
Infatti, dietro a quello che appare come il solito cartoon di nuova generazione, giungono attacchi per nulla velati nei confronti della societa’ odierna,una societa’ iperconsumistica,spietata ed approfittatrice,dove l’apparire è essenziale,dove non c’è spazio per chi non riesce a stare al passo coi tempi…considerato che il pubblico a cui è destinato maggiormente Robots è quello dei bambini ben vengano messaggi di questo genere,visto che non mancano anche quelli piu’ classici come l’accettazione di se stessi e del prossimo.
Peccato pero’ che la trama sia piuttosto banale e in alcuni punti scontata,inoltre si ricerca eccessivamente la gag con il solo risultato di appesantire la pellicola con troppe citazioni cinematografiche.
Buonissime le animazioni, siamo pero’ lontani dai capolavori del genere,inoltre il doppiaggio di Rodney (il protagonista) affidato a DJ Francesco è penoso.

avandelli  @  29/08/2006 12:32:47
Un bel film di animazione, vale la pena vederlo...Peccato per dj francesco che non è capace di doppiare, ma per il resto anche le ambientazioni sono superlative

Cleric Preston  @  26/07/2006 14:02:29
Carino e divertente!
Niente di nuovo sotto il sole comunque.

clone 1975  @  16/07/2006 20:39:00
finito adesso d vederlo,che dire sottovalutato troppo,carinissimo,a tratti risultava un pò irritante la voce di dj francesco,ma il robot rosso era di una simpatia estrema,speriamo lo veda più gente e aumenti di molto la media

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  28/06/2006 16:39:01
Trovo che in alcuni tratti sia noioso, però tutto sommato accettabile e guardabile! Niente in confronto a capolavori come Alla ricerca di Nemo e Shrek

krypton  @  22/04/2006 12:30:44
Io l'ho trovato un buon cartone animato. Ottima la grafica e buona la colonna sonora! Ci sono stati degli spunti originali e occasioni per farsi qualche risata. Se siete in compagnia è il film ideale per passare un po' di tempo.. Bocciato, senza ombra di dubbio, Dj Francesco, che potevano anche evitare di metterlo come doppiatore...ad ognuno il proprio lavoro!!! insomma non ci vuole molto a capirlo........

giuggiola  @  29/03/2006 21:43:03
Mi ha fatto più ridere di quel che pensavo!!!

SANDROO  @  24/03/2006 11:57:37
Bel cartone, dopo l'era glaciale il film d'animazione che mi è piaciuto di più. Grandi lavori hanno dovuto fare gli sceneggiatori per montarlo sopratutto perchè è fatto tutto al computer... DA VEDERE IN COMPAGNIA...

Jeremy1979  @  06/02/2006 22:35:42
2 pareri discordanti.Per me bella la storia,non scontata come i soliti cartoni,e il film passa liscio e piacevole.L'unica cosa che me lo ha rovinato è stato il reduce dell'isola dei famosi DJ Francesco che ha fatto un doppiaggio terrificante.Sembrava Forrest Gump nei momenti migliori.Bisognava dirgli che il film da doppiare non era quello.
Per la mia morosa invece il cartone è stato osceno,scontato e noioso. Non è riuscita a finire di vederlo.Il suo voto è 4!

blue80  @  31/01/2006 10:31:37
film originale per quanto riguarda la grafica,la storia non è molto innovativa,sinceramente dopo aver visto l'era glaciale (che trovo assolutamente geniale) mi aspettavo di più. Il film è penalizzato a mio avviso dal doppiaggio, che spesso sorregge anche un film non eccezzionale: beh...dj Francesco è stato qualcosa di vergognoso, irritante a tal punto che in molti momenti del cartone mi è venuta voglia di spegnere. Ma con tanti doppiatori bravi e professionisti che ci sono in Italia lui che c'entrava?!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/12/2005 19:43:30
tecnicamente non ho visto di meglio...si lascia guardare solo per gli effetti...strepitosi...purtroppo la storia non è un granche e mi associo a chi vuole professionisti per il doppiaggio e non i soliti vip scadenti messi li solo per fare pubblicita al film non pensando alla qualita del film

Sandpipers  @  11/12/2005 11:13:58
Azioni incredibili all'interno di questo simpaticissimo cartone. Non si ride dal primo all'ultimo secondo...ma quando si ride lo si fa x bene!!!:) Nota estremamente negativa : il doppiaggio di DJ Francesco. Immagine e voce sono due cose nettamente separate.

Beefheart  @  10/12/2005 01:01:56
Un film di animazione digitale molto divertente, ricco di azione, acrobazie, citazioni e situazioni comiche. L'eterno scontro tra buoni e meno buoni avviene, in questo caso, nel contesto fanta-urbano della città di RobotCity, tra una moltitudine di automi dai colori vivissimi, dalle forme tondeggianti ed i comportamenti umanizzatissimi (curioso il tentativo di Rodney di aiutare il padre-robot-lavapiatti costruendo un piccolo robottino-elettrodomestico destinato a lavare i piatti al suo posto). Bellissima la sequenza della folle corsa a bordo del metal-express che attravresa la città con funamboliche piroette mozzafiato. Peccato che il doppiaggio di Rodney sia di DJ Francesco.
Divertente

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/12/2005 14:08:58
Una grossa delusione: dopo il bellissimo "L'era glaciale" un film decisamente non all'altezza. Poi il doppiaggio di DJ Francesco stona parechio.

FedericoBlasco  @  28/11/2005 18:44:27
devo dire la verità mi aspetto di più da questo film,cmq è un buon film d'animazione

641660  @  29/10/2005 00:12:29
Un sette lo merita tutto...Trovate simpatiche e la solita grafica impeccabile!
Nel complesso merita! Grande morale e alti valori! Lodevole!

la mia opinione  @  22/10/2005 19:13:00
Peggio di peggio, quanta pochezza. In tutto e per tutto. Il genere animazione non è cinema!

Ultima risposta 28/11/2005 18.43.09
maxxi  @  21/10/2005 10:09:34
un buon film d animazione,e visto il non successo e stato sottovalutato;meno bello dell era glaciale ma pur sempre divertente

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  20/10/2005 08:37:50
Divertente,comico,simpatico.
Buon Fim d'animazione.

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  18/10/2005 03:57:37
Voto medio immeritato.
Il film secondo me è un ottimo prodotto. Un filo sotto a "l'era glaciale" e "Monsters", ma non di molto. La realizzazione rasenta la perfezione. Il "disegno" ha dettagli e realismo mai visti. Le idee originali e brillanti abbondano in tutto il film (da notare i simboli sulle porte dei bagni per maschi e per femmine), ritmo incalzante ma non banale, personaggi davvero azzeccati e divertenti, trama divertente anche se non originalissima.
Unico neo. Il doppiaggio di DJ Francesco. Anche se mi sarei aspettato anche peggio.

jack1975  @  17/10/2005 19:58:57
forse perche' non l'ho visto al cinema e qualcosa perde,ma non mi ha coinvolto molto come gli altri film d'animazione....carina la trama ma si poteva fare di piu' un sei scarsino

freedom  @  11/10/2005 16:32:30
Bello.
Ottima l'animazione e la fantasia delle scene, belle le canzoni.

Invia una mail all'autore del commento Corpse  @  08/08/2005 15:01:08

Un cartoon molto simpatico e dagli effetti visivi eccezionali.
Non raggiunge gli apici di Monster & Co. e L'Era Glaciale perchè la storia è un pò telefonata ed il doppiaggio di Dj (Raccomandato) Francesco è solo una sporca mossa commerciale senza risultati!

Titto  @  26/04/2005 01:26:42
I film americani degli ultimi anni sono veramente brutti senza esclusione. La struttra è semplice: prima ti speigano la situazione della storia (e di solito è la parte piu interessante) poi passano a volerti intrattenenere a tutti i costi.. e per loro significa combattimenti, sparatorie, morti, ecc... questo film non fa differenza, veramente patetico, veramente patetico. Bellissimi gli effetti speciali ma non sono piu sufficienti, un minimo di intelligenza in piu non guasterebbe. Comunque quando vedo questi film penso: che palle!!! Il povero Asimov si sta rivoltando nella tomba... lo sento

Ultima risposta 22/04/2006 12.35.42
alesfaer  @  15/04/2005 09:19:07
ma porca zozza al cinema si va x vedere film, nn roba da poppanti

Ultima risposta 25/04/2005 20.28.40
vori  @  12/04/2005 10:32:48
Voto 8, perchè c'è chi mette i voti senza pensare veramente. Il film è realizzato benissimo. La storia è un pò telefonata, è vero, ma il film non è affatto noioso, ci sono piccole chicche sparse all'interno della pellicola che fanno notare che cmq hanno pensato prima di muovere le mani sulla tastiera... al contrario dei bei film 3d italiani (l'apetta giulia ad esempio) -.-

DJ francesco unica nota veramente dolente del film, tonalità di voce da stupido che fa salire i nervi ogni tanto durante la visione.
Purtroppo credo che in italia sarà sempre cosi visto che hanno fatto doppiare shaolin soccer a calciatori... ogni tanto ci tocca subire queste cose.

Film da vedere, si passa molto piacevolmente il tempo.

vivaely  @  04/04/2005 12:53:55
Molto carino, tecnicamente perfetto anche se la storia è un po' scontata.
Peccato per la presenza sonora di Dj Francesco, dovrebbe andar a coltivar patate..... ah, no... scusate... probabilmente non ne sarebbe in grado....

Frogger  @  30/03/2005 13:17:17
Storia sottotono, che non coinvolge, forse in parte dovuto alla scarsa caratterizzazione dei personaggi. Però tutto il film è sbalorditivo per quanto riguarda il settore visivo, una delizia per gli occhi. Pieno di citazioni e gag altamente esilaranti, purtrooppo il doppiagio del DJ francesco penalizza molto il robot protagonista. L'era glaciale però era di un'altra pasta.

Ultima risposta 04/04/2005 02.38.16
bon_  @  30/03/2005 08:56:55
molto bello... delle belle trovate... gli do 7 perchè dj francesco come doppiatore vale 0...

pardossi  @  29/03/2005 19:44:21
Animazione magistrale con una fantasia sbalorditiva, sono arrivati a dei livelli fantastici con questi disegni in 3d.
L'era glaciale rispetto a questo è più divertente anche se un simpaticissimo essere che riempie alcuni siparietti c'è anche in Robot, ve ne accorgerete presto!

pippopluto  @  27/03/2005 18:24:46
Veramente spassoso!

Unica pecca: il doppiaggio di dj francesco..

Grafica a dir poco eccellente, ma ormai di qesti tempi ci abbiamo fatto l'abitudine

FlatEric  @  27/03/2005 12:31:24
Gran bel film... DA VEDERE ASSOLUTAMENTE IN LINGUA ORIGINALEEEE!!!!
Dj Francesco storpia un film che poteva ricevere anche un 9 come voto, invece è inascoltabie, irritante! Peccato, la prox volta scegliete qualche doppiatore DOC!

-Tetsuo-  @  27/03/2005 01:45:14
non sara' "magnifico" come la scrittina di fianco all'8 nella selezione dei voti, pero' e' fatto davvero bene: gran rendering, grandi textures, grande motion capture. inoltre si vede che han speso due soldi per un software di generazione di particelle e fluidi: la scena del domino e le varie sguazzate nell'acqua/olio che cola sui robot sono assolutamente fantastici!
dj francesco pero' non l'ho proprio digerito. immaginate la gia' stucchevole voce del suddetto, pero' storpiata in modo da sembrare ancor piu' nasale, nel tentativo di suscitare simpatia. ecco. ora capirete perche' uscendo mi son chiesto perche' non si limitano a far doppiare i personaggi da chi lo fa per mestiere. EBBASTA! comunque film carino, credo che al cinema ce lo si goda di piu' perche' e' molto dinamico e con inquadrature molto ampie!

francescot  @  25/03/2005 17:27:34
do 5 al film perchè ovviamente il target qui è rappresentato da poppanti. sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso. di fatto i personaggi sono anonimi e caratterizzati male, delle macchiettine... prendete tutti i potenziali personaggi divertenti di tutti i film di animazione(sia belli che improponibili), interpolateli ed otterrete questo guazzabuglio di robots anonimi impersonali e stereotipati al 100%..la trama è quanto di più banale visto di recente al cinema.. vedere questo film è come giocare a flipper... teste di latta che ruzzolano gioiscono, poi ruzzolano, poi rimbalzano .. e poi ancora rotolano..fanno una gag..poi ancora saltano.... ho riassunto l'ultima fatica dei creatori di ice age... animazione-senza anima!!!..niente a che vedere con "gli incredibili" o "nemo" o shrek2....

note positive: una manciata di gag divertenti ..il robot che balla la robot dance, e qualche altra. anche dj francesco ha doppiato egregiamente ..anche se io odio dj francesco!!!

è tutto!!!!

Ultima risposta 25/04/2005 20.32.26
Invia una mail all'autore del commento vaneixa  @  22/03/2005 16:11:34
è un bel film... x bambini però, devo dire ke mi sono scocciata un po', le animazioni nn sono come quelle di pixar... però va beh.