rocknrolla regia di Guy Ritchie Gran Bretagna 2008

rocknrolla (2008)

locandina del film ROCKNROLLA

Titolo Originale: ROCKNROLLA

RegiaGuy Ritchie

InterpretiGerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong, Idris Elba, Jeremy Piven, Gemma Arterton

NazionalitàGran Bretagna 2008
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Guy Ritchie

Trama del film Rocknrolla

Dopo una truffa operata da un gangster russo (Dragan Micanovic) ai danni di un'impresa immobiliare; sul mercato londinese vengono immesse milioni di sterline. Attratti dall'ingente somma di danaro, molti malavitosi londinesi si fanno avanti per rivendicare la loro parte; ma sarÓ una battaglia all'ultimo sangue tra gang molto potenti. Tra i protagonisti di questo scontro ci sono i boss Mr. One Two (Gerard Butler) e Lenny Cole (Tom Wilkinson), ma figurano anche personaggi totalmente fuori luogo come la rockstar Johnny Quid (Toby Kebbell) e la commercialista Stella (Thandie Newton).

Voti e commenti su Rocknrolla, 127 opinioni inserite

Crimson  @  02/05/2009 12:47:51
Anzichè guardarsi avanti, Ritchie si specchia troppo in ciò che ha già brillantemente costruito nel suo fin troppo celebrato esordio (che per inciso resta il suo miglior film).
A me emoziona un tipo di cinema capace di superarsi levigando la formula vincente e arricchendola con particolari nuovi e stimolanti: non è il caso del regista britannico.
Intendiamoci, il film è carino, strappa risate, la sequenza con i russi è degna del miglior 'Snatch' e il tema ricorrente dell'omosessualità in un contesto così virile è un ingrediente indovinatissimo.
Manca la vera novità, quella che ha fatto di 'L & S' un film fresco nonostante i richiami tarantiniani.
Oltretutto si sghignazza meno (lo script è meno salace dei due must del regista).
La regia è sempre molto accattivante e la prova del cast ottima.
Questo è per voi, ci saremmo divertiti assieme come per 'Snatch' proprio a causa della visione collettiva. La vita è condivisione..
"E io potrei mai essere il dio che cerchi? No, non sono altro che un uomo solitario. Uno sciocco negli occhi dell'infinito..." (PK94)