rosewood lane regia di Victor Salva USA 2011

rosewood lane (2011)

locandina del film ROSEWOOD LANE

Titolo Originale: ROSEWOOD LANE

RegiaVictor Salva

InterpretiRose McGowan, Lauren Vélez, Ray Wise, Bill Fagerbakke, Lesley-Anne Down, Lin Shaye, Rance Howard, Ashton Moio, Judson Mills, Steve Tom

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Victor Salva

Trama del film Rosewood lane

Sonny Blake, una psichiatra che dispensa consigli dai microfoni di un talk show radiofonico, decide dopo la morte del padre alcolizzato di tornare nella casa dove ha trascorso l'infanzia. Non appena arrivata, si rende conto di come tutto il quartiere sia terrorizzato da Derek Barber, il ragazzo che consegna i giornali al mattino e che ha l'abitudine di trasformare le filastrocche per bambini in macabri presagi di ciò che potrebbe accadere, convincendosi che dietro la morte del genitore vi sia il suo zampino e di essere lei la prossima vittima designata. Poiché nessuno sembra dare adito alle sue parole e le prove raccolte contro Derek sono insufficienti per dare avvio a un'indagine della polizia, Sonny è costretta ad affrontare da sola le proprie paure, finendo protagonista di un'estenuante caccia in cui è lei ad esser la preda.

Voti e commenti su Rosewood lane, 9 opinioni inserite

DankoCardi  @  18/06/2019 00:14:20
E' il solito thriller? No: è peggio! Inizia lento e tale rimane a parte un paio di scene di tensione ma tutta roba già vista ed ultra-prevedibile; la trama in più punti è confusionaria e non si spiegano i comportamenti di alcuni personaggi come i poliziotti od i vicini. La sottotrama principale (la morte del padre della protagonista all'inizio) risulta del tutto inutile. Non ci vengono risparmiate le solite idiozie della protagonista che quando tramortisce il killer, invece di finirlo aspetta che si rialzi. Il regista vorrebbe dare qualche indizio di sovrannaturale ed un finale alla Conan Doyle ma senza sortire alcun effetto. Se a tutti questi difetti ci aggiungiamo una regia statica, una fotografia televisiva ed una recitazione scarsa, quello che abbiamo è un pessimo film che non vediamo l'ora che finisca.

Thorondir  @  09/07/2018 18:01:41
paolo__r  @  12/05/2018 19:23:37
Mi ha provato una "Sindrome compulsiva di sbadigli". Freddo e soporifero.

alex94  @  29/04/2015 13:50:35
Più guardo gli horror moderni più mi rendo conto che raramente riescono a coinvolgermi,di solito dopo circa una mezz'oretta dall'inizio mi ritrovo a seguire le gesta dei protagonisti in modo completamente apatico,non riescono a trasmettermi nessuna emozione,e non solo per la recitazione solitamente scadente ma proprio per come sono scritti i personaggi,poco o per nulla caratterizzati e autori d'azioni senza senso quando non completamente idiote.
Questo "Rosewood Lane" diretto da Victor Salva (regista dei due discreti "Jeepers Creepers") rientra in questa categoria di film,idea di fondo tutto sommato carina (anche se il ragazzo dei giornali è tutt'altro che inquietante come killer) ma sviluppata in modo poco interessante (tutto viene infatti spiegato nei primi 10-20 minuti,non c'è ne tensione ne curiosità,nulla di nulla) e diviene parecchio faticoso seguire il film fino all'orrendo finale.
I personaggi come già detto sono uno più idiota dell'altro,la recitazione è scadente,discretoccia invece la regia.
Secondo me non vale la pena perderci tempo,non orribile ma completamente inutile.

Elwing77  @  26/01/2015 21:16:24
Uno psicohorror... o thriller. Da vedere senza grandi aspettative.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/12/2014 20:53:18
Quasi sufficiente. Un po' assurdo nello svolgimento, la sceneggiatura andrebbe un po' sistemata. Per il resto è abbastanza modesto. Trascurabile ma non orribile.

Ultima risposta 16/12/2014 20.54.28
topsecret  @  14/11/2014 23:00:18
Si inizia con una vaccata e si finisce con un'altra idiozia.
In mezzo c'è tanta confusione e poco costrutto, nonostante l'atmosfera quasi alla King che sembra avvolgere il personaggio del giornalaio, che insieme al ritmo blando ed alla poca verve del cast rende tutto frivolo e quasi impalpabile.
Thriller piuttosto anonimo.

luis 98  @  13/11/2014 04:12:26
Thriller leggero leggero

Attori cosi cosi apparte la ragazza e il malato gli altri non se possono guardare

L'idea di base era carina ma poi l'alone di mistero scompare

Finale insulso che toglie un voto al film

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/09/2013 14:31:34
Modesto thrillerino pseudotelevisivo.....a dispetto del cognome del noto regista qui si Salva poco.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi