saturday fiction regia di Ye Lou Cina 2019

NazionalitàCina 2019
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Ye Lou

Trama del film Saturday fiction

Shanghai, 1941. L'attrice Jean Yu lavora sotto copertura raccogliendo informazioni per gli Alleati mentre recita in una nuova rappresentazione diretta da un suo ex. Nessuno sa quale sia il suo vero scopo e, muovendosi in un clima di sospetti e apparenze, scopre il piano giapponese per attaccare Pearl Harbor. Comincia allora a porsi domande sulla necessitÓ di condividere l'informazione.

Voti e commenti su Saturday fiction, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2019 15:39:04
Saturday fiction è un film piuttosto complesso che si sviluppa su vari livelli di lettura. C'è il genere spionaggio, base stessa della struttura del film, c'è vita reale e teatro, c'è l'attrice (stupenda Gong-Li) ed i personaggi che interpreta: sullo stage, nella piece teatrale scritta dal suo amante e come spia incaricata a raccogliere informazioni sui movimenti dell'Asse. Siamo a Shangai, nella prima settimana di dicembre del 1941, quella di Pearl Harbour. Il bianco e nero della fotografia ha colori spenti, evidenziandone i grigi e rendendo sottili i confini tra realtà e finzione in cui operano i personaggi. Impeccabile dal punto di vista formale, semmai leggermente prolisso nella narrazione, dove comunque ogni personaggio ha come una sorta cortocircuito personale, pesante quanto le scelte che deve operare. Un discreto lavoro, a mio parere prigioniero di un eccessivo formalismo.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmi
storia di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)