scappo a casa regia di Enrico Lando Italia 2019

scappo a casa (2019)

locandina del film SCAPPO A CASA

Titolo Originale: SCAPPO A CASA

RegiaEnrico Lando

InterpretiAldo Baglio, Jacky Ido, Fatou N'Diaye, Angela Finocchiaro, Hassani Shapi

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Enrico Lando

Trama del film Scappo a casa

Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne, guidare macchine di lusso e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica. È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l’immagine desiderata ma irreale di sé.La sua vita superficiale lo rende solo, concentrato su se stesso e intollerante verso qualsiasi forma di diversità. Per Michele, se non sei un italianissimo maschio alfa abbronzato, con capelli foltissimi e fisico palestrato, se non frequenti donne bellissime e non hai un Rolexe una macchina di lusso, sei disprezzabile e da allontanare come la peste.Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro, sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre.

Voti e commenti su Scappo a casa, 10 opinioni inserite

GreatJohn96  @  31/01/2020 12:04:23
Filmaccio, direi. Aldo del trio da solo conferma la sua incapacità di funzionare, interpretando un personaggio mal scritto, tremendamente irritante e troppo ingombrante. Una commedia (drammatica?) di cui si poteva tranquillamente fare a meno

Jokerizzo  @  31/01/2020 09:54:55
Non funziona da solo.
Sufficienza stiracchiata perché mi sento di buon umore!

Attila 2  @  29/01/2020 12:09:44
Una commedia che vuole essere anche "seria" e mettere in evidenza le difficolta' degli emigranti prima di arrivare in Italia.Ma come commedia non fa mai ridere,e come film di denuncia e' troppo "leggero".Resta sempre nel limbo ta comicita' e serieta' e alla fine non risulta piacevole in nessuno dei due casi.Poi Aldo Baglio,che quando fa gli sketch del trio e' quello che viene sempre preso in giro perche' e' del sud ,non e' proprio credibile nella parte del "razzista" che interpreta all'inizio del film.E poi senza Giovanni e Giacomo e' un po' come Bud Spencere senza Terence Hill,GIaanni senza Pinotto,Stanlio senza Ollio e via discorrendo.Insomma ha proprio fatto un buco nell'acqua

Budojo Jocan  @  13/09/2019 18:34:52
Non ce l'ho fatta pur avendoci messo impegno e buona volontà nel cercare qualcosa di positivo in questa "fatica" del buon Aldo, ma è una visione che stanca fin da subito, con battute da cabaret di provincia, banali, partorite da una mente non certo brillante.
Per me è un sonoro NO.

topsecret  @  03/09/2019 22:06:00
Una comicità seria quella proposta da Baglio nel suo SCAPPO A CASA. Seria ma non originale nel messaggio critico e sociale che intende evidenziare, ma abbastanza piacevole per come viene strutturato, non lesinando ovviamente sulle parti leggere.
Dopo Albanese, pare che questo genere di comicità "progresso", in favore dell'uguaglianza nella diversità, stia molto a cuore ai nostri cabarettisti.
Sufficientemente godibile.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  16/07/2019 10:23:35
Se qualcuno fosse stato convinto che nel trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Aldo Baglio fosse stato l'elemento più comico del gruppo, dopo aver visto questa pellicola ci sarebbe davvero da ricredersi. E' in qualche modo una rivalutazione di Giovanni & Giacomo.
Aldo non solo non fa ridere, ma è irritante, poi della sceneggiatura e di tutto il resto...stendiamo un velo pietoso.

jason13  @  06/07/2019 18:20:36
Un agonia di film...incredulo che l'hanno distribuito al cinema.

romrom  @  30/03/2019 21:13:01
Deludente non si ride mai

cory  @  27/03/2019 14:59:02
mi dispiace ma non ci siamo proprio.
Avevo grosse aspettative su questo film ma veramente brutto
Parte benino ma poi si perde inesorabilmente nella nullità !

Wilding  @  23/03/2019 14:39:26
L'idea è piacevole, la partenza è buona, ma poi il film si perde in "scioccaggini" noiose e ripetitive. Troppo banale.