scene da un crimine regia di Dominique Forma USA, Germania 2001

scene da un crimine (2001)

locandina del film SCENE DA UN CRIMINE

Titolo Originale: SCENES OF THE CRIME

RegiaDominique Forma

InterpretiJeff Bridges, Jon Abrahams, Morris Chestnut, Noah Wyle

NazionalitàUSA, Germania 2001
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Dominique Forma

Trama del film Scene da un crimine

Lenny è in procinto di sposarsi e, per arrotondare lo stipendio, accetta un lavoretto senza apparenti difficoltà propostogli da Rick: dovrà fargli da autista. Ma il lavoretto si rivelerà molto più complicato del previsto... Rick, durante una rapina a mano armata, rapisce Jimmy, un potente businessman legato alla Mafia, e Lenny si trova di colpo coinvolto in una situazione molto pericolosa. Cosa è disposto a fare per salvarsi la vita?

Voti e commenti su Scene da un crimine, 10 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/09/2011 11:33:09
Thriller privo quasi di tensione e di suspance. Un film simile a molti altri con attori non al meglio della loro forma, Jeff Bridges per primo.
Anche fotografia e regia non sono particolarmente curate.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  25/03/2010 13:54:49
A metà tra il dramma e il thriller... riesce solo in parte per quanto concerne la prima oscillazione visto il dilemma del protagonista... presto sposo, bisognoso di denaro e disposto a tutto. Per quanto riguarda il thriller invece c'è davvero troppa poco suspance. Gli attori tuttavia non vanno male.

paolo80  @  17/03/2009 19:41:32
Il film sicuramente non deve esser costato molto. Buoni gli attori, ed interessante la trama, anche se lascia un senso di incompiutezza. Sicuramente poteva riuscire meglio, dati gli spunti. Invece la tensione si attesta su di un profilo basso, anche nei momenti cruciali, in cui era lecito attendersi un'impennata; in questo un po' delude.
Comunque la pellicola si lascia vedere ugualmente molto bene; in giro ci son film peggiori...

lupin 3  @  23/01/2007 14:48:45
Niente di eclatante...

sweetyy  @  23/01/2007 04:10:30
Solitamente i film con Bridges non deludono...invece questo un pò si.
Poca suspance,interpretazioni non troppo buone insomma nulla di eccezionale.
Il finale non l'ho capito nemmeno io!

JoeChip  @  05/11/2006 22:04:39
Cast decisamente esagerato per una pellicola modesta ed a tratti un po' mal confezionata. Il risultato finale è comunque sufficientemente godibile.

Non ho colto molto il senso del finale, peccato!

D Fitswell  @  19/10/2003 17:20:55
Invia una mail all'autore del commento giovanni  @  23/07/2003 18:22:31