scontro tra titani regia di Louis Leterrier USA 2010

scontro tra titani (2010)

locandina del film SCONTRO TRA TITANI

Titolo Originale: CLASH OF THE TITANS

RegiaLouis Leterrier

InterpretiSam Worthington, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Liam Neeson

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Louis Leterrier

Trama del film Scontro tra titani

Le avventure di Perseo, eroe mitologico che per salvare la bellissima principessa Andromeda è costretto ad affrontare imprese di ogni genere e creature mostruose messe sul suo cammino dell'invidioso Zeus: dalla Gorgone Medusa al Kraken.

Film collegati a SCONTRO TRA TITANI

•  LA FURIA DEI TITANI, 2012

Voti e commenti su Scontro tra titani, 185 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

zerimor  @  22/12/2022 02:26:52
Non so che dire. Sembra di vedere figure caricaturali con i volti di attori rinomati. Scene d'azione non poi così incisive e spettacolari e narrazione debolissima che non favorisce il coinvolgimento generale. A sto punto difficile che io recuperi il sequel.

XYX324  @  23/06/2021 10:28:20
Buoni gli effetti digitali ma poteva essere decisamente meglio. Tutto appare molto veloce con una parte centrale sbrigativa e poco entusiasmante. Mancano anche i titani citati nel titolo ma probabilmente si tratta di un film "di passaggio". Curioso vedere Liam Neeson nella parte di Zeus.

Beefheart  @  15/04/2021 17:26:03
Filmetto scadente con un super cast sprecatissimo.
Per minori di anni 13.

Ultima risposta 16/04/2021 10.38.22
LucaT  @  11/04/2021 01:10:45
un film visto per pura coincidenza
passato decisamente negli anni in sordina
e che personalmente non mi ha proprio convinto
discreti gli effetti e la resa dei mostri mitologici
ma come film non mi ha saputo intrigare
per come si propone e per come viene proposta la realizzazione della storia
il film in questione non mi ha saputo intrattenere e intrigare a sufficenza
e comprendo il perchè sia finito nel dimenticatoio generale
si visiona una volta
ci si rammarica dei controsensi e della realizzazione proposta
e si passa oltre

DankoCardi  @  03/01/2021 00:47:57
Metterlo a paragone con l'originale di Desmond Davies è una bestemmia; e si che Leterrier ce l'ha messa tutta per tirare fuori un buon prodotto ed infatti si vede che registicamente è curato e gli effetti speciali sono da favola, portandoci dentro il vivo di una azione adrenalitica che intrattiene bene e lo stesso dicasi per le spettacolari scenografie. Nonostante tutto ciò, però, si avverte la sensazione di stare ad assistere ad un film monco, mancante di qualcosa che non porta la giusta soddisfazione...e credo che quel qualcosa sia proprio la genuina semplicità che caratterizzava l'originale, con gli effetti speciali fatti a pupazzetti e stop motion che però ci facevano godere più la storia e, proprio grazie a questa mancanza di perfezione, ci portavano a sognare di più. Qui invece abbiamo un prodotto a pappa fatta servito su un vassoio d'argento che sinceramente non lascia molto, non sorprende nonostante la variazioni apportate alla storia nel tentativo di renderlo leggermente originale e non ci permette nemmeno di goderci la prova di attori come Neeson. MIkkelsen e Fiennes. Gli altri dei dell'Olimpo, poi, sono rappresentati in maniera quasi imbarazzante. L'ambientazione nel cuore della mitologia greca è sempre suggestiva, ma in questo caso anche con uno sforzo di buona volontà non riesco a dargli la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  04/12/2020 19:24:09
Una tamarrata micidiale, utile a staccare il cervello.

VincVega  @  08/11/2020 11:30:34
Una mega tamarrata con una sceneggiatura debolissima ed un tripudio di effetti speciali. Fa specie pensare che probabilmente ci sono più scene d'azione che dialoghi, anch'essi banalissimi. Comunque è un film che intrattiene, se si tengono conto i molteplici difetti. Spreco (quasi) totale del cast.

biagio82  @  24/05/2020 13:57:07
a me è sempre piaciuto, fracassone al punto giusto, ben diretto, ben interpretato e e con una realizzazione dei mostri azzeccata.
buona anche la ricostruzione della grecia antica, un buon prodotto d'intrattenimento.
capisco chi non lo apprezza soprattutto per lo stravolgimento del mito, ma siamo seri il mito pari pari non poteva essere portato pari pari, anche perchè nel mito sono tutti eventi slegati senza una trama, e secondo era ovvio che qualcosa dovesse essere cambiato

Mic Hey  @  10/06/2019 02:24:01
A discapito dell'opinione generale (..che non è mai buona eheh) ClashOfTheTitans si dimostra un buon fantasy-blockbuster con trama lineare, buone prove attoriali (Worthington sembra nato per fare Perseo), tecnica ineccepibile, cura nei dettagli, situazioni mai banali.. e quello che tutti vogliono (sperano?): tante creature mostruose una più bella dell'altra ! (Streghe senz'occhi, Caronte, Medusa, blah blah..)
Più che buono nel suo genere (non come Immortals).
Esiste uno pseudo-sequel FuriaDeiTitani che nulla aggiunge o toglie al valore di questo. Punto.

maxi82  @  20/06/2016 20:40:27
Buon film d'intrattenimento fatto bene con un buon cast...bei paesaggi ed effetti speciali....non rimarrà negli allori ma è godibilmente vedibile

InvictuSteele  @  19/01/2015 23:04:38
Ricordavo con affetto l'originale degli anni 80, molto fiabesco e ingenuo ma pur sempre carino. Questo remake invece è una porcheria di immani dimensioni, con una mitologia stravolta, recitazione di basso livello e scene molto banali che non esaltato ma rischiano soltanto di annoiare. Il seguito sarà ancora peggio.

luis 98  @  04/10/2014 21:47:41
Ho visto questo film al cinema in 3D e me lo sono rivisto in tv ultimamente e devo dire che mi ha intrattenuto tutte e due le volte.

Il film ha una trama non proprio originale ma almeno è spiegata bene .

Il cast è molto buono soprattutto un sam Worthington e liam neeson(solo lui può fare zeus)

Anche gli effetti speciali non sono male anzi ha distanza di 4 anni sono ancora molto validi

Una delle pecche che rovinano il film sono le scene di combattimento alcune realizzate bene ma altre troppo corte e realizzate male

Infine si può dire che gli amanti del genere forse lo apprezzeranno un po di più mentre agli altri un po di meno

Trama 6.5
Cast 8.5
Effetti speciali 7
3D 4
Scene di combattimento 6

horror83  @  07/09/2014 13:29:15
Questi tipi di film sono da guardare senza troppe pretese, con leggerezza, e quando non si ha di meglio da fare! secondo me non si merita voti troppo distruttivi, alla fine il suo compito lo svolge bene, cioè puro intrattenimento! Certo, si poteva fare di meglio, però se le produzioni e i registi se ne fregano di fare di meglio, non ci si può fare niente! Sulla mitologia si potrebbero fare dei bellissimi film, ma purtroppo non li fanno! Gli effetti speciali li ho trovati abbastanza buoni, e il Kraken fa il suo effetto! Se guardato per quello che è, risulta un film carino!

alex94  @  07/09/2014 13:09:05
Mediocre film d'intrattenimento diretto da Louis Leterrier nel 2010.
La trama all'inizio sembrava anche carina ma viene sviluppata in modo molto banale,ripetitivo e in alcuni punti anche noioso.
Mediocre la regia e la recitazione,buoni gli effetti e discrete le scene d'azione.
Non è un film inguardabile,un'occhiata gli si può dare tranquillamente.

LuckyLù  @  05/02/2014 23:44:56
Uno dei tanti film sulle divinità dell'Olimpo.
Che dire non è il massimo,anzi tutt'altro ma alcuni personaggi non sono male (per esempio Caronte) e la presenza di Gemma Artenton aiuta e non poco...
Visto che non c'è il 5/6 o il 6-- diamogli una sufficienza striminzita.

CyberDave  @  05/02/2014 13:53:22
Sempre molto interessanti i film sulla mitologia greca e sugli dei dell'Olimpo.
Di certo non il migliore ma neanche malvagio come ho letto in diversi commenti.
A mio parere bisogna pensare alla totalità del film, alla storia proposta, dall'inizio con la nascita di Perseo fino allo scontro con medusa e poi col kraken.
Nel complesso non è stato male a livello visivo, un po meno bene i combattimenti in se, c'è da dire che non è facile proporre delle cose credibili tra un uomo e vari tipi di mostri.
Diciamo che lo si può vedere più che altro per fare un viaggio nella mitologia greca.

Dompi  @  05/02/2014 13:02:24
8 COSA?? 6 COSA? MUZUNNA LAIDA MA QUANTO SIETE BICCHERI?

Lo schifo.

BenRichard  @  04/02/2014 10:47:08
Quando l'ho visto per la prima volta mi ha deluso tantissimo perchè mi aspettavo molto molto di più..però se non altro a differenza del sequel la visione non è neanche così tanto malvagia...intrattiene tra molti alti e bassi...visivamente è passabile...raggiunge a malapena il 6

ketch  @  07/01/2014 23:40:38
film brutto a mio avviso si parla sempre de sto kraken e muore subito! ma va laaaa! dimenticabile

Luther  @  13/03/2013 23:10:59
Pensavo fosse una gran cavolata, ma invece mi sono dovuto ricredere . Un bel film 3D , messo bene sia come storia, sia come attori, sia come ambienti e sia come scene di combattimento . Ottimo .

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  18/02/2013 12:19:43
Vedi commento a "La furia dei titani"...

ferzbox  @  12/02/2013 14:46:08
Sono un grande amante della mitologia e quando avevo sentito della produzione di questo film mi ero quasi commosso...poi sono sempre stato affezionato alla pellicola del passato,quindi figuratevi...
Poi è uscito,l'ho visto..e un senso di amarezza mi ha assalito oltre l'inverosimile....
Il film è un Blockbusters del caxxo....che con la mitologia non ha nulla a che spartire se non le ambientazioni,i personaggi ed i mostri....ma non basta questo...
Quello che ricercavo era lo spirito vero della mitologia,non un film commerciale che usa il pretesto della mitologia per attirare gente al cinema...
Sapete qual'è il discorso...che una volta(rimanendo nell'esempio di un film mitologico)...si guardava Zeus e si diceva:"Cacchio,su questo film Zeus è fantastico..merito dell'attore "X" che lo sa interpretare bene".
Oggi invece è diverso...oggi dicono:"Cacchio ..l'attore "X" è fantastico...ci credo che gli hanno dato la parte di Zeus"...che attenzione,crea una differenza abissale....oggi come oggi si da più importanza a chi interpreta,piuttosto che guardare chi si interpreta....
Cmq,al di là di questo,un'altra cosa che non sopporto di questi filmoni, fatti solo per mettere in mostra gli effetti speciali,è l'incredibile confusione che trasmettono le inquadrature;il Kraken l'hanno fatto vedere enorme, gigantesco,con Perseo a cavallo di Pegaso che gli girava intorno..e gli passava sotto il tentacolo ..per poi andargli vicino alla bocca ..per poi volare vicino alla schiena..per poi entrargli nel buco del cu.lo.....
Ma sto cacchio di Kraken me lo vuoi far vedere bene?!...e cacchio...e basta con tutte ste scene ulra movimentate che durano tre quarti d'ora e che, oltre a non farti capire nulla,creano solo spettacolo estetico e basta(poi estetico per modo da dire)....ne ho le pal.le piene di ste produzioni sensa senso....e infangano pure argomenti validi,come in questo caso, la Mitologia.
Bocciatissimo!!!!

Ultima risposta 12/02/2013 18.53.28
Febrisio  @  13/01/2013 09:36:41
Pensavo molto, ma molto peggio. Non avendo una buona base di mitologia, non ho risentito delle differenze con quest'ultima. La storia nel complesso non mi è dispiaciuta, è chiara, compaiono anche, ovviamente, bei personaggi. La parte meno intonata è l'uso spropositato degli effetti speciali. Anche se ben fatti, sinceramente se fossero sostituiti da dialoghi che facessero riacquisire il piacere della filosofia greca, sarebbe stato qualcosa di più originale, e magari anche culturalmente piacevole. Non sapevo fosse un remake. Sebbene non ho mai avuto il desiderio di guardarlo, ora mi ha invogliato a guardare il seguito, la furia dei titani.

NB:
Come detto, non conosco bene la mitologia, ma.... Scontro tra titani, titolo a cui contrariamente non assisteremo a nessun combattimento tra titani, o sbaglio????
(se non nella narrazione iniziale)

Ultima risposta 13/01/2013 10.40.37
Japotino  @  11/01/2013 15:24:11
Guardare questo film è stato come ritornare bambini: tazza di latte e cereali davanti a Xena o Hercules...solo senza tazza di latte e cereali. Non dico che non dovrebbe ricordali in quanto l'ambito è lo stesso...ma solo l'ambito! Ma la sceneggiatura semplice, affatto convincente e piena di buchi, il cammino insidiato da mostri pressochè identici, e perdonatemi ma anche le scenografia poco originale (la parte con Caronte mi ha subito ricordato i Pirati dei Caraibi e le altre....ancora Xena e Hercules) e persino alcune riprese facevano si che se comparisse uno Iolao o una Olimpia non l'avrei neanche notato, in quanto l'avrei considerato normale! Però un film del 2010 non può essere girato come un telefilm degli anni 90! Insomma d'accordo col prodotto di intrattenimento ma se non c'è un poco di pathos non puoi goderti la storia, tanto più se questa è già povera di suo. Nel dettaglio:

Arkantos  @  10/01/2013 23:33:44
è da un bel pò che non commento, ma sapete.... Age of Mythology insegna!

Comunque, ho guardato questo film da cui non mi aspettavo tanto.

Partiamo dal fatto che alcune cose, da quel che mi ricordo, non hanno molto a che fare con la mitologia greca...

Ovviamente non aspettatevi interpretazioni memorabili, ma non sono neanche pietose.

Nel complesso però, devo dire che mi ha tenuto fino alla fine perchè aveva un ritmo costante.

In generale gli effetti speciali sono ben ricostruiti, ma sono caduti in un errore banale che ha tolto il mezzo voto al film...

Riassumendo:
non è un film totalmente incentrato sulla mitologia greca
ma è un film che vuole intrattenere il pubblico con una storia semplice e vari effetti... e ci riesce, anche se gli mancava un inerzia per arrivare al 7.

Ah giusto: non ho ancora visto la vecchia versione degli anni 80.

Angyferra89  @  12/11/2012 23:00:45
Bel film, adrenalinico al punto giusto. Consigliato!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/10/2012 14:32:14
Film senza capo nè coda, con poca tensione e molta noia.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:25:50
Nulla di che....

Darksyders77  @  13/06/2012 22:53:39
Premetto che la mitologia mi piace parecchio,quest'avventura è ben narrata le ambientazioni sono molto ben fatte e l'eroico Perseo se la vedrà con mostri mitologici di ogni risma....Consigliato.

Dom Cobb  @  14/05/2012 17:18:12
Scrivendo questa recensione e ben conscio che molti saranno sorpresi del voto alto che do a questo film, voglio chiarire due cose: innanzitutto, non sono digiuno di miti greci, molti dei quali ormai conosco praticamente a memoria. Ma, cosa più importante, sono praticamente reduce dalla visione dell'originale del 1981 cui questo film si ispira e del quale sono rimasto orripilato, non comprendendone la media inspiegabilmente alta, noioso e malfatto com'è.
Questa versione si discosta notevolmente dall'intricata vicenda dell'originale e sceglie di semplificare la storia, modificando ovviamente i miti che mescola per ragioni di entertainment, fin quasi a banalizzarlo.

Quindi, tolta la prevedibile trama, restano i dialoghi, le interpretazioni e il lato tecnico, e non me la sento di bocciare nessuno di questi tre elementi.
1) I dialoghi non sono eccezionali, ma sicuramente non sono al livello di Eragon, Solomon Kane e altre minchiate simili; in altre parole, sono più che sufficienti.
2) Le interpretazioni degli attori non brillano ma non appaiono neanche svogliate; alla fine, riescono anche a rendere i loro personaggi credibili.
3) Il lato tecnico è a dir poco superbo: costumi, musiche, scenografie, CGI, scene d'azione (tra l'altro non in sovrabbondanza, ma funzionali alla trama) sono straordinari per come riescono a ricreare l'atmosfera giusta, non troppo sontuosa, ma neanche povera o palesemente "finta".
Nel complesso, uno dei migliori film d'intrattenimento mai usciti: certo, se volete una bella rinfrescata alla memoria in occasione dell'interrogazione di greco, allora guardate da un'altra parte, perché questo con la "cultura" non ha niente a che fare (né era così per il sopravvalutatissimo film di Desmond Davis e Ray Harryhausen), ma vuole semplicemente intrattenere lo spettatore con un memorabile spettacolo per gli occhi. Meglio se ce lo facciamo bastare. Non preferirete mica quelle schifezze che ho elencato prima, vero?

Ultima risposta 27/10/2012 15.14.14
Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/05/2012 22:48:58
Una mistura tamarra che rilegge il mito greco in salsa hollywoodiana, inventando, mischiando, cambiando parentele e aggiungendo figure di altri miti.
A un certo punto hanno avuto gran fretta di chiudere e il terribile kraken viene sconfitto in 5 minuti. Me lo so visto in streaming, manco il piacere di vedere gli effetti speciali decentemente.

desertoceano  @  30/04/2012 23:15:09
Ho visto prima la Furia dei titani e mi era piaciuto tantissimo così curiosa ho visto anche questo ma sono rimasta delusa. Sembra pmolto più antico. Zeus e Ade sembrano più vecchi. La trama è meno avvicente. La scena più carina è quella in cui catturano medusa

Marv91  @  12/04/2012 16:40:45
Mi ha sempre affascinato la mitologia greca, in questo caso stiamo parlando del mito e dell'impresa di Perseo, in "Scontri tra Titani" (remake del film omonimo) il mito è però pesantemente modificato e risultano esserci parecchie incongruenze

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , ma film del genere devono essere visti con il cervello spento e senza aspettarsi chissà quale trattato filosofico. Questo Peplum moderno è stato realizzato solo per intrattenere il pubblico con azione ed effetti speciali e per far avvicinare i ragazzi alla mitologia, sotto questo punto di vista il film intrattiene molto bene, l'azione è frenetica e ben dosata e gli effetti speciali sono ben fatti e vedere in carne e ossa e ben fatti personaggi della mitologia greca come Caronte, le Arpie, le Graie e soprattutto Medusa, raffigurati in passato solo sui dipinti o al massimo in film datati, visivamente fa un certo effetto.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici: la regia di Leterrier è molto ordinaria, pulita e senza movimenti frenetici della telecamera, la sceneggiatura sarà stata scritta in 4 giorni da un ragazzino di 16 anni, i costumi vanno dal buono (le armature dei guerrieri, gli scudi e i vestiti della gente) al ridicolo (le armature stile Saint Seya degli Dei), le scenografie invece sono molto curate, buone anche le musiche. Passiamo agli attori, il monoespressivo Worthington è poco adatto nel ruolo di Perseo (poi rasato non centra una cippa!), Neeson sottotono nel ruolo di Zeus e Gemma Artenton nel ruolo (in)utile della guida (o tutorial) Io, si salvano solo Ralph Fiennes nel ruolo di Ade (anche se in realtà, il Dio Ade non è mai stato un cattivo, ma più un dio freddo, schivo e distaccato) e la bella Alexa Davalos nel ruolo di Andromeda.
Di Titani nel film se ne vede solo 1 (manca il Titano Atlante ma forse non è stato inserito per motivi di budget, almeno credo), ovvero il grande Kraken metà-piovra e metà-mostro (che però sarebbe stato corretto chiamarlo Ketos o Ceto, visto che il nome Kraken fa parte della mitologia norrena e non greca), il Kraken dura neanche 5 minuti, ma questa volta gli sceneggiatori sono rimasti (stranamente) fedeli al mito di Perseo; eh sì, sarà un fatto strano, ma nel mito originale Perseo si è sbarazzato del mostro marino senza alcuna fatica.
Alla fine questo film-videogame è stato realizzato per tutti gli amanti del Peplum mitologico e dei videogiochi stile God of War, due ore passate all'insegna dell'intrattenimento con mostri e dei, anche se si poteva (e doveva) fare qualcosina in più. Sto dando mezzo punto in più per la scena con la Medusa, decisamente ben realizzata.

Tyron80  @  05/04/2012 19:11:46
Essendo un film americano e anche parecchio pubblicizzato mi aspettavo molto di più. La storia non è gran cosa ma questo si sapeva, il problema è che la spettacolarità e gli effetti speciali sono sotto le aspettattive e notevolmente inferiori rispetto a tanti altri film simili. Gli attori sono bravi, in particolare il danese Mads Mikkelsen che però ha poco spazio, e il ritmo regge con diverse trovate ben pensate. Però, in un film che punta moltissimo sullo psettacolo, effetti speciali non strabilianti si fanno sentire e certe scene potevano essere ben più maestose. Speriamo che col sequel LA FURIA DEI TITANI si vada meglio, le possibilità ci sarebbero

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/04/2012 18:34:54
che dire di questa baracconata di 2 ore ? è il film giusto per staccare il cervello.mi domando neeson e fiennes che diavolo ci facevano in quella pellicola.e i costumi?ridicoli.la trama non esiste, se esiste è stravolta e della mitologia resta un canovaccio.per tutto il film ho avuto in mente:sei perseo? trentaseo!!!
rimpiango quello dell'81 nel suo essere naif.

ferrogeo  @  30/03/2012 09:05:17
Oltre ad una essere una storia mitologica, pertanto già di pura fantasia, è stata ulteriormente romanzata e rimaneggiata per essere portata sul grande schermo.
Mi è sembrata troppo patinata con attori che sembrano dei modelli piuttosto che eroi impavidi e senza paura.
Gli effetti speciali ci sono ed anche a fiotti, ma a mio giudizio è l'unica cosa che si salva senza peraltro suscitare grandi emozioni.
E' un prodotto confezionato esclusivamente per godere delle immagini e spegnere per due ore il cervello.

Andrea Cisonkik  @  10/03/2012 14:00:55
gli effetti speciali non mancano e sono anche belli,la storia è avvincente e si svillupa bene.certo per i romantici il finale è stupendo,ma un finale in cui lui non viene ricompensato in quel modo avrebbe avuto maggiore effetto...carino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2012 13:17:11
Actio-movie mitoligico dove trionfano gli effetti speciali e nulla piu'.
Dopo aver visto di recente "Percy Jackson e gli dei dell'olimpo" non si sentiva la necessita' di tornare su quei personaggi e gli stessi effetti digitali non sono poi cosi' particolarmente maestosi come veniva promesso...
Puro intrattenimento e stop!

Rand  @  07/03/2012 20:04:07
Sinceramente la Warner ha puntato sul regista sbagliato per questo remake, cosa che sinceramente mi aspettavo. Leterierr vuole essere non so bene cosa ma dopo il patetico Hulk fà un atro tonfo, indubbiamente Tarsem avrebbe fatto moolto meglio, e non sarebbe stato difficile. Cioè almeno se prendi una storia mitologica assicurati di seguirne il filo, non far diventare Perseo da pescatore miserabile a ipertrofico coatto mitologico! Che poi perchè un semidio impari di colpo a usare la spada è un altra baggianata. Comunque a parte qualche creatura, tipo il Kraken, o medusa che è resa veramente bene mentre le arpie sono poco delineate. Poi Ade con la parrucca è veramente inguardabile, Zeus-Liam Neson che sembra un cavaliere dello zodiaco, insomma senza contare che Apollo è l'attore che in Immortals è Zeus!
L'atmosfera vagamente orrorifica è stemeperata da alcune situazioni troppo tirate per i capelli. Tipo i Jin che centrano? Interessanti si, ma fuori contesto, gli scorpioni fanno la loro figura, anche se non si capisce perchè vengano generati dal sangue del tizio, che è diventato un mostro, vabbe....
Poi le parche che sembrano uscite da un film di Guillermo del Toro, le location sono notevoli, ma in definitiva il film è poco profondo, la sceneggiatura traballa, Perseo prima odia il padre e poi si riappacifica con lui, mah!
Infine il finale è aperto al seguito, che è stato fatto a tempo di record, così tra meno di un mese uscira la Furia dei Titani! Dove i mostri la fanno da padrone...
Sam Workington è propio trash(lo ha ammesso lui stesso) in definitiva è un film di intrattenimento che certo intrattiene ma presenta delle lungagini inutili in una storia che poteva essere più dinamica.

mauro84  @  16/02/2012 12:58:56
un remake che si poteva far decisamente meglio soprattutto girato in 3d.. finchè lo si vede in 2d merita e dà la giustezza al titolo.. fà anche divertire.. ti tiene legato.. molti combattimenti.. fatti bene.. mi è piaciuto anche se per gridar al capolavoro ce ne vuole..

aspettando il sequel.. speriam che nn deluda le aspettative..

krystian  @  17/01/2012 10:14:10
Filmaccio senza capo né coda, banalissimo e scontato come pochi. Senza nessun colpo di scena o momenti di tensione. Salvo alcuni costumi e qualche scenografia.
Davvero patetico.

cervo  @  16/01/2012 21:13:06
esistono film belli e film brutti, ma il giusto aggettivo per questo film è: INSULSO. uno dei film piu inutili che abbia mai visto al cinema, soldi buttati per 1 e mezza (davvero poco per un film del genere) di azione fatta bene in alcuni momenti e imbarazzante in altre.. fa specie che alcune star si siano prestate per un tale scempio. questoè il classico film che credo si debba evitare di guardare al cinema, il classico film che non esprime nessuna emozione e che si dimentica subito. in salam alla fine del film, c'è stato un silenzio tombale come per die: embè?.... insomma, un film il cui titolo trae in inganno (ma dove sono i titani, CHI SONO??) e che si avvale di un climax che definire inesistente è poco... una piattezza insostenibile e profondità dei personaggi pari a zero... questo film è ROBACCIA

Sbrillo  @  07/12/2011 23:25:44
essendo un film sulla mitologia, gli effetti non mancano e son ben fatti....senza infamia e senza lode......ma cmq non da buttare o criticare così pesantemente!

7HateHeaven  @  04/12/2011 19:36:43
Un pò bambinesco, quasi una favola più che un racconto di mitologia.
Nella sua esagerazione hollywoodiana è comunque un buona ora abbondante di intrattenimento e effetti speciali (dispendiosi) ben fatti....

Rob83  @  03/12/2011 09:22:26
Senza infamia e senza lode

c0rsar0  @  14/11/2011 10:48:31
Vorrei quotare Larryfilmaiolo, assolutamente insulso, uno spreco di soldi e di tempo. Non ho mai visto l'originale ma questo è a livello di Maciste contro Zorro!
Da evtare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/09/2011 20:58:30
diciamo che ci sono film molto peggiori in questo genere.
clash of titans si riesce a guardare ma non è assolutamente niente di trascendentale.
unica nota positiva:
io sono un grande interista e come promo di Inter - Barca 3-1 è stata creata una bella clip per presentare la partita tra i due titani del calcio.
quindi mezzo voto in più per questo utilizzo del film.
come scene io menzionerei la morte del capitano del gruppo, che muore ridendo in faccia a medusa.
la scena è epica!!! :)

BuDuS  @  28/08/2011 17:37:58
Sarà che mi aspettavo molto peggio, tutto sommato, l'ho visto senza difficoltà.

Passabile.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/08/2011 16:04:37
il fatto che non segua alla lettera il mito greco di Perseo per quanto mi riguarda non è rilevante ai fini del voto perchè io sto giudicando un film,non un libro di storia..e il film mi è piaciuto,anche se forse avrei preferito un pò meno azione e un pò più di storia

simo96  @  27/08/2011 15:18:44
a me è piaciuto...
filmetto d'azione senza ne infamia ne lode con ottimi effetti speciali...
bravissimi fiennes e neeson...
bellissime le ambientazioni

speXia  @  25/08/2011 19:38:32
Banaluccio,sì,ma gli effetti speciali sono fenomenali,e il film intrattiene per tutta la sua durata! Nonostante questo il mio voto non va oltre il 6,è il classico fast see-fast forget,ma è realizzato molto bene!

Larry Filmaiolo  @  20/08/2011 14:17:39
Inguardabile. bestemmia vigorosa e sprezzante lanciata con imbecillità tipicamente americana nei confronti della mitologia greca, nonchè del buonsenso. se aggiungiamo il fatto che tale impurità è stata lanciata dalla rampa del 3d......zeus, pensaci tu a bruciacchiarli un po', quel morto di fame del regista e quel bulldog idrofobo di Worthington.
Consiglio l'assunzione di collirio a seguito della visione del suddetto film, per arginare il dolore alle pupille.

Wolverine86  @  15/08/2011 21:44:41
Filmetto senza pretese. Si salva solo perchè parla di personaggi di cui tutti abbiamo sentito parlare in mitologia.
Per il resto è abbastanza scarsotto anche dal punto di vista dell'azione e dei duelli.
Il film procede abbastanza bene nella prima parte, salvo poi cadere un po' nella confusione e nella fretta della seconda (pessimo il finale).

Tra l'altro a me Worthington non piace proprio. Lo trovo inespressivo al massimo, non mi trasmette niente.

DellaDuck  @  13/08/2011 18:09:42
Effetti grafici meravigliosi, fotografia fantastica, molto bravi gli attori.
Lo consiglio, specialmente a chi ama il genere.

elmoro87  @  06/08/2011 09:49:48
Io di mitologia ci capisco poco e quindi mi limito a esprimere la mia opinione sul film in quanto tale. Non mi è dispiaciuto per niente questo film eroico/mitologico con Sam Worthington nel ruolo del protagonista Perseo; la storia procede senza particolari intoppi e il finale è ragionevolmente accettabile... La sufficienza la prende abbondantemente.

bloodyhand  @  27/07/2011 00:55:40
Un film semplice che ricorda molto il gioco "God of war", con ottimi effetti speciali ed una interpretazione da parte degli attori molto ben riuscita, ve lo consiglio se volete passare una serata piacevole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  11/07/2011 18:49:48
Una trama semplice semplice come pretesto per mettere in scena combattimenti contro mostri di vario tipo. Però stavolta il giochino è riuscito e ci si diverte grazie a scene d'azione ben girate e all'immortale fascino della mitologia greca.

despise  @  14/06/2011 08:15:05
Visto in dvd e mi è sembrato molto superficiale e confusionario, alla stregua di molti blockbuster americani. La trama che sembrerebbe fino a metà film originale (con Perseo che vuole vendicare la morte del suo "vero" padre nella lotta contro gli Dei), di colpo cambia in maniera repentina fino al finale "BUONISTA" per eccellenza.
Bella qualche scena di combattimento, ma in definitiva molto deludente,
ma che a Hollywood pensano che noi siamo una massa di imbecilli? :bluto:
p.s. = nemmeno Sam Worthington nei panni del protagonista non è che mi abbia convinto molto....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/06/2011 17:37:49
Da appassionato della mitologia greca devo dire che questo film mi è piaciuto (anche se la storia è diversa da quella originale di Perseo). Tanta azione e bei effetti speciali. Sicuramente non un film d'autore ma buono per spararsi un paio d'ore senza pensieri.
Il 3D di questio film è stato molto criticato, io l'ho visto in 2D quindi non posso giudicare.

Ultima risposta 21/05/2012 13.08.00
Macs  @  31/05/2011 23:04:07
Un'americanata, ovviamente, ma mi aspettavo di peggio. Il film scorre bene e tutto sommato convince. Che bellezza la Arterton!

magicrut  @  09/05/2011 23:41:05
premetto che mi piace la mitologia greca, però questo film mi è sembrato troppo veloce e superficiale. gli do 6 solo perchè mi ricordava un pò god of war della playstation!!

kastalya  @  06/05/2011 10:59:34
Film onestamente poco convincente...
Attori, regia e sceneggiatura lasicano alquanto a desiderare...
Il film merita solo per alcuni effetti speciali e per la fotografia che sono sopra la media del film.

Comunque nel suo genere c'è molto di meglio!

draghetta1989  @  03/05/2011 21:00:09
è stato una vera delusione, da sfegatata di mitologia mi sono ritrovata davanti un pastrocchio rigonfio di effetti speciali e nulla di più... hanno mischiato alcune delle più belle storie mitologiche in un modo pietoso facendo perdere tutto il loro fascino, poi ci hanno inserito il kraken che se non erro è una figura mitologica norrena, il pegaso nero non so da dove sia saltato fuori... ma a parte questo è proprio il film in se che è fatto male: gli attori e la sceneggiatura sono pessimi, il ritmo è lento e stancante, hanno concentrato tanta attenzione su alcuni punti che nemmeno la meritavano secondo me (come l'orribile e inutile combattimento con i super-scorpioni che sanno di trash in modo allucinante!) e decisamente poca in altri che invece avrebbero dovuto essere trattati molto meglio ( la parte con medusa e il finale per esempio). insomma mal dosato e poco coinvolgente, poi il 3D potevano davvero risparmiarselo... un film inutile davvero...

axelb5578  @  26/04/2011 13:24:29
Film abbastanza godibile,giusto per passare un paio d'ore di divertimento anche se non eccessivo.

franky83  @  20/04/2011 20:51:01
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  06/04/2011 22:44:34
Remake della pellicola firmata da Davis nell'81.
Ennesimo remake, questa volta sono le epiche vicende di Perseo che, già maltrattate trent'anni fa, oggi ritornano con una livrea splendente (il 3D) ma che rimane insufficiente quanto a contenuti e più in generale ad una sceneggiatura estremamente semplicistica ..solo il ritmo incalzante e gli effetti speciali permettono di non bocciare del tutto questo ennesimo Blockbuster, il semidio che rifiuta la propria essenza divina e rimette, precorrendo i tempi, nell'ideale illuministico, la sua speranza di salvezza degli uomini, una conferma che si evince nelle stesse parole di Zeus ("Gli dei traggono forza dalla debolezza degli uomini") ..recitazione tutto sommato sufficiente (forse meglio della versione originale) e una regia che, facendosi prendere a volta un po' la mano ("tanto inutile fracasso"), tutto sommato non risulta totalmente da bocciare.

pinhead88  @  30/03/2011 14:13:13
Baracconata da spararsi quando si ha la febbre alta.

mark0  @  27/03/2011 20:14:33
Sarebbe stato anche accettabile se non fosse per la sceneggiatura troppo superficiale e scontata. 3d osceno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/03/2011 20:07:46
meglio una partita ad uno qualsiasi dei god of war (da cui peraltro questo film prende parecchio), ma ci sono modi peggiori per sbattere 2 ore nel cesso.

ah, io di titani mica ne ho visti.

Ultima risposta 26/04/2011 13.58.52
Il Fauno  @  26/03/2011 19:30:28
Film superficiale e senza nessun colpo di scena, la banalità regna sovrana per tutta la durata del film. Gli attori sono Terribili, e la regia non aiuta. Buoni solo gli effetti speciali. Ridicolo !

albert74  @  26/03/2011 19:26:03
sarò breve: non mi è piaciuto per niente. Tanti effetti speciali e pochissima sostanza. Film inutile

jb333  @  24/03/2011 09:52:29
un 6 se lo merita dai, se non altro per gli effeti speciali..

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/03/2011 00:03:54
questo film è davvero brutto perchè è noioso,stupido e inutile . DA EVITARE COME LA PESTE.

tenchi059  @  09/01/2011 23:16:59
Da non appassionato di film d'azione devo dire che il titolo in questione mi è piuttosto piaciuto. Niente di eccezionale e purtroppo rovinato da qualche personaggio più fantascientifico che non epico\classico, ma nel complesso godibile.

barbuti75  @  27/12/2010 10:09:08
Non è mai facile firmare un remake, e probabilmente Leterrier lo sapeva bene ed era conscio dei rischi che questa operazione avrebbe comportato.
Scomodi paragoni a parte, il rifacimento del classico "Scontro di Titani" (firmato Harryhausen) non è poi malvagio.
E' un onesto film d'avventura con mostri mitologici, dei immortali arrabbiati e mortali che non credono più in loro...come dico sempre io questo è intrattennimento, e alle volte quando si guarda un film c'è bisogno anche di questo.
Il pregio maggiore di questo "Clash of the Titans" è che non si prende mai troppo sul serio, regalando qua e la qualche sprazzo di ironia che proprio male non sta.
Il tanto bistrattato Worthington è decoroso e finalmente vediamo un eroe che non è già un mostro dell'uso della spada, ma ne apprende l'uso durante lo svolgimento del film.
Le pecche maggiori sono rappresentate secondo me dai due attori "top" Neeson e Finnies, troppo al di fuori dei loro usuali personaggi, e dallo scomodo confronto col vecchio "Clash" che aveva un fascino e una magia che in questo caso non riescono ad uscire fuori.
Se avete voglia di cinema impergnativo tenetevi alla larga da questo film, ma se volete passare un paio d'ore piacevoli, "Scontro tra titani" potrebbe essere la pellicola che fa per voi.

Invia una mail all'autore del commento sam is here  @  26/11/2010 23:40:42
Allora, c'è da dire che chi è andato a vedere questo film, da questo momento, è un ********, ma un ******** forte per aver buttato via un biglietto ed un paio di occhialini 3D nel buco del cesso..... Per quelli che l'hanno visto, cari amici, si, devo confessarvi che anche io, furbissimo ******** sono andato a vederlo al cinema 1 settimana dopo la sua uscita...
Un Sam Worthington fuori posto in un film che è un miscuglio tra il cartone di HERCULES ed il gioco per PS2/3 di God of War.....
Partiamo dalla priorità base: se vai a vedere un film IN 3D ti aspetti che questo sia tale... ed Invece no, amici miei. Per quasi 2 ore di film si vede un effetto scuro ombra che fa da sfondo all'ambientazione ed è costante in tutte lo svolgimento... Infatti di effetti 3d non c'è proprio niente...
Come storia non è male, per tanto abbiamo un Zeus interpretato da un discreto Liam Neeson, che non eccelle in un titolo come questo.
Un altro particolare ben noto, è il continuo spostarsi dei protagonisti nella storia, ma questo avviene in maniera tutt'altro che misteriosa ed avvincente... Assistiamo ad un vero e proprio percorso di "Monopoli" dove sembra che i personaggi abbiano in mente una mappa di tutte le mete da raggiungere, mostrando che questi passaggi di scena in scena non sono altro che una serie di tappe dove i protagonisti sanno dove e cosa fare continuamente; annunciano la prossima meta non appena di conclude quella precedente e così via... Questo provoca delle rotture del filo logico del film.
Il tema centrale del film è una corsa contro il tempo per sconfiggere un famigerato mostro dei mari... ovvero il Kraken (non ci ricorda qualcosa?).
Bene, prima però sottolineiamo come una patetica Medusa venga sconfitta nella maniera più scontata possibile (ovvero il taglio della testa, come sempre). Improvvisamente spuntano fuori questi "Scorpioni Camper" che si fanno comandare da dei strani tizi coperti da un manto, con degli strani occhi blu.
Ma la cosa più sorprendente, tra le tante, è...

Bè, arriviamo al fatidico momento !!!! La voce profonda ed impetuosa di Liam Neeson annuncia "LIBERATE IL CRAKEN"!!! E allora ecco che la festa comincia.... e che festa.... peccato che dura.................

Cioè dai *****!! Mi avete rotto i ******** per tutto il film dicendo che sto mostro distruggerà la città intera e dopo me lo fate durare 5 min ???
Ma vediamo come è andata...:

E qui il Kraken si evolve!!! Già, all'inizio si vede che è il vero kraken (non paragonabile a quello di Pirati dei Caraibi che era molto meglio, e tra poco capirete il perchè), con i suoi tentacoloni ecc.. Ma ad un certo punto, i tentacoli non si vedono più, spariscono per lasciare spazio alla testa enorme del mostro che sbuca fuori dall'acqua e si posiziona davanti a Perseo (il Kraken con la testa da troll!?!?!?), ad un certo punto si vede il corpo e delle grosse braccia e alte code (ma nn tentacoli) che escono dall'acqua..... E qui mi cadono gli attributi...... del film:

Ma come fa un mostro così gigante a fare una fine così del *****!? Cmq lo scontro è durato in tutto 5 min facendo cadere totalmente il sipario...... Pessima condotta di questo film che poteva decretare anche qualcosa di buono se svolto nella maniera più corretta: ovvero poche ******* e più attinenza alla storia senza approssimazioni o falsi finali tanto..... annunciati

Ultima risposta 27/12/2010 10.13.07
camifilm  @  17/11/2010 18:08:01
Guardando il film come un insieme di azioni, lotta, guertiglia, può anche risultare piacevole a chi apprezza il genere.
Di FANTASY ha poco e nulla, i personaggi sembrano brutte copie del film "il gladiatore" contro le divinità, non viene riportato su schermo quella ambientazione particolare, misteriosa e fantastica.
Effetti speciali buoni, ma che non salvano il film.
Da vedere, ma non ha nulla di mitologico. Non riesce il film a valorizzare questo elemento, rimanendo in un ambito solo di lotta... non si ha mai la sensazione della lotta contro degli dei.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  17/11/2010 10:16:15
film da 8 per chi piace il genere

El_Baro  @  28/10/2010 23:21:23
Zarrume puro, peccato perchè la storia di Perseo poteva produrre un buon film d'avventura con risvolti pure vagamente filosofici.
Film in crescendo, nonostante il finale ipertamarro.
Mezzo punto in più per la Arterton.
Oscene le rappresentazioni degli dei, non capisco come Neeson e Finnies abbiano accettato una roba così trash.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  15/10/2010 02:32:53
Confronto con la mitologia a parte (non si capisce perchè debbano stravolgere completamente intere parti totalmente traducibili in un buon film d'azione ) questo film ha la grave pecca di aspirare a uno dei temi più delicati, il confronto uomo-divinità, proponendosi inizialmente con coraggio e finendo con lo sfumare pian piano in un nulla di fatto. Sarebbe stato meglio evitare totalmente questo passaggio ostile che buttarcisi e poi svenderlo.
Effetti speciali e scenografie molto ben curate ( a parte gli dei - pacchianissimi e ben poco divini, davano più l'impressione d'esser guardie d'onore), buone scene d'azione, una sceneggiatura meno pessima del previsto. Manca però qualsiasi spessore nei personaggi, Zeus in primis, macchietta ridicola.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»