#scrivimiancora regia di Christian Ditter Gran Bretagna, Giappone 2014

#scrivimiancora (2014)

locandina del film #SCRIVIMIANCORA

Titolo Originale: LOVE, ROSIE

RegiaChristian Ditter

InterpretiLily Collins, Sam Claflin, Tamsin Egerton, Art Parkinson, Christian Cooke, Suki Waterhouse, Jaime Winstone, Norma Sheahan, Lily Laight

NazionalitàGran Bretagna, Giappone 2014
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Christian Ditter

Trama del film #scrivimiancora

Rosie e Alex sono migliori amici dall'etÓ di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'universitÓ. Nella realtÓ, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono per˛ i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunitÓ mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dallĺaltro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma pu˛ un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse Ŕ qualcosa di pi¨?

Voti e commenti su #scrivimiancora, 9 opinioni inserite

topsecret  @  14/08/2016 16:12:20
Posso forse immaginare che il pubblico femminile, quello più sensibile alle tematiche in questione, possa buttare giù questo beverone di cacchiate pseudo romantiche annacquato con massicce dosi di nostalgia, sentimento e rimpianto, shakerate e condensate in un arco di tempo relativamente breve, ma personalmente ho trovato il tutto molto gonfiato, esagerato in alcuni punti e ultra prevedibile man mano che si andava avanti.
La visione non è noiosa, non in ogni suo momento, ma decisamente non è una di quelle esperienze che si ricordano con affetto e voglia di rifarla.
Solo se non paghi.

vale1984  @  15/01/2016 22:16:28
un film molto particolare che mi ha angosciato e un tantino sconfortato...a tratti è davvero particolare, bello, che esalta l'amore, a tratti è molto triste... molto brava la protagonista, mi è comunque piaciuto.

vale1984  @  28/12/2015 14:02:03
film interessante... all'inizio lo facevo veramente adolescenziale, poi si è spinto oltre, ha raccontato delle vite dei protagonisti in modo accurato, attento e ha coinvolto fino alla fine, indubbiamente scontata ma comunque bella. Lei ha vissuto una vita da vera sfi*ata, lui circondato da bellone fuori di testa, sempre un pò troppo sopra le righe come personaggio per i miei gusti ma che comunque rendevano l'idea.
Carino...

Alex2782  @  15/11/2015 23:15:28
Non sembra mai il momento giusto....

bowtie  @  09/09/2015 15:24:22
Non male.. carino.. consigliato per chi crede nel vero amore, per chi non molla mai anche quando gli ostacoli son tanti e il destino sembra remar contro..

wicker  @  24/04/2015 19:46:08
Visto per la sola curiosità di vedere all'opera la figlia di Phil Collins.. che è uno dei miei cantanti preferiti..
Film che è la classica teen commedy con diverse situazioni al limite dell'assurdo e troppe forzature in una sceneggiatura che fa acqua..
ma non mi sento di bocciarlo totalmente perchè recitato con convinzione,montato in maniera vivace e con una buona colonna sonora..

Ultima risposta 26/10/2016 15.27.35
LuckyL¨  @  15/04/2015 12:33:34
Visto controvoglia ma meno peggio di quanto pensassi.
Intendiamoci non è decisamente il mio genere di film che sia chiaro, ma per essere una commedia romantica scorre via abbastanza bene senza annoiare, anzi strappando anche qualche accenno di risata qua e là.
La storia pure è carina anche se ne succedono un po' di tutti i colori (anche troppo direi), la protagonista brava anche se forse non esattamente adatta per il ruolo che gli fanno coprire.
Voglio dargli un 7 perché è riuscito a farmi apprezzare un genere che davvero solitamente non riesco nemmeno a guardare. Ovviamente per i ragazzi è consigliabile vederlo in compagnia femminile!

Giovans91  @  22/11/2014 19:05:20
Visto per caso al Festival Internazionale del Film di Roma, in una sala prevalentemente di ragazzine, ovviamente... Una pellicola carina e piacevole, rivolta soprattutto ad un pubblico giovane, teenager.
La storia in certi punti risulta interessante, mentre in altri un po' meno. I primi minuti sono stati veramente irritanti e stupidi (volevo scappare dalla sala). Una visione più televisiva che cinematografica. Si può vedere tranquillamente, ma anche no.

Charlie88  @  03/11/2014 13:03:51
Un po' diverso dal libro ma commedia molto piacevole e divertente, a me in certi punti ha fatto anche un po' ridere... il tutto con un po' di colonna sonora, il che non guasta. Consigliato per una serata tra coppiette!

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta