#scrivimiancora regia di Christian Ditter Gran Bretagna, Giappone 2014

#scrivimiancora (2014)

locandina del film #SCRIVIMIANCORA

Titolo Originale: LOVE, ROSIE

RegiaChristian Ditter

InterpretiLily Collins, Sam Claflin, Tamsin Egerton, Art Parkinson, Christian Cooke, Suki Waterhouse, Jaime Winstone, Norma Sheahan, Lily Laight

NazionalitàGran Bretagna, Giappone 2014
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Christian Ditter

Trama del film #scrivimiancora

Rosie e Alex sono migliori amici dall'età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

Voti e commenti su #scrivimiancora, 9 opinioni inserite

topsecret  @  14/08/2016 16:12:20
Posso forse immaginare che il pubblico femminile, quello più sensibile alle tematiche in questione, possa buttare giù questo beverone di cacchiate pseudo romantiche annacquato con massicce dosi di nostalgia, sentimento e rimpianto, shakerate e condensate in un arco di tempo relativamente breve, ma personalmente ho trovato il tutto molto gonfiato, esagerato in alcuni punti e ultra prevedibile man mano che si andava avanti.
La visione non è noiosa, non in ogni suo momento, ma decisamente non è una di quelle esperienze che si ricordano con affetto e voglia di rifarla.
Solo se non paghi.

vale1984  @  15/01/2016 22:16:28
un film molto particolare che mi ha angosciato e un tantino sconfortato...a tratti è davvero particolare, bello, che esalta l'amore, a tratti è molto triste... molto brava la protagonista, mi è comunque piaciuto.

vale1984  @  28/12/2015 14:02:03
film interessante... all'inizio lo facevo veramente adolescenziale, poi si è spinto oltre, ha raccontato delle vite dei protagonisti in modo accurato, attento e ha coinvolto fino alla fine, indubbiamente scontata ma comunque bella. Lei ha vissuto una vita da vera sfi*ata, lui circondato da bellone fuori di testa, sempre un pò troppo sopra le righe come personaggio per i miei gusti ma che comunque rendevano l'idea.
Carino...

Alex2782  @  15/11/2015 23:15:28
Non sembra mai il momento giusto....

bowtie  @  09/09/2015 15:24:22
Non male.. carino.. consigliato per chi crede nel vero amore, per chi non molla mai anche quando gli ostacoli son tanti e il destino sembra remar contro..

wicker  @  24/04/2015 19:46:08
Visto per la sola curiosità di vedere all'opera la figlia di Phil Collins.. che è uno dei miei cantanti preferiti..
Film che è la classica teen commedy con diverse situazioni al limite dell'assurdo e troppe forzature in una sceneggiatura che fa acqua..
ma non mi sento di bocciarlo totalmente perchè recitato con convinzione,montato in maniera vivace e con una buona colonna sonora..

Ultima risposta 26/10/2016 15.27.35
LuckyLù  @  15/04/2015 12:33:34
Visto controvoglia ma meno peggio di quanto pensassi.
Intendiamoci non è decisamente il mio genere di film che sia chiaro, ma per essere una commedia romantica scorre via abbastanza bene senza annoiare, anzi strappando anche qualche accenno di risata qua e là.
La storia pure è carina anche se ne succedono un po' di tutti i colori (anche troppo direi), la protagonista brava anche se forse non esattamente adatta per il ruolo che gli fanno coprire.
Voglio dargli un 7 perché è riuscito a farmi apprezzare un genere che davvero solitamente non riesco nemmeno a guardare. Ovviamente per i ragazzi è consigliabile vederlo in compagnia femminile!

Giovans91  @  22/11/2014 19:05:20
Visto per caso al Festival Internazionale del Film di Roma, in una sala prevalentemente di ragazzine, ovviamente... Una pellicola carina e piacevole, rivolta soprattutto ad un pubblico giovane, teenager.
La storia in certi punti risulta interessante, mentre in altri un po' meno. I primi minuti sono stati veramente irritanti e stupidi (volevo scappare dalla sala). Una visione più televisiva che cinematografica. Si può vedere tranquillamente, ma anche no.

Charlie88  @  03/11/2014 13:03:51
Un po' diverso dal libro ma commedia molto piacevole e divertente, a me in certi punti ha fatto anche un po' ridere... il tutto con un po' di colonna sonora, il che non guasta. Consigliato per una serata tra coppiette!