scuola di medicina regia di Rod Holcomb, Alan Smithee USA 1985

scuola di medicina (1985)

locandina del film SCUOLA DI MEDICINA

Titolo Originale: STITCHES

RegiaRod Holcomb, Alan Smithee

InterpretiParker Stevenson, Geoffrey Lewis, Brian Tochi

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Rod Holcomb
•  Altri film di Alan Smithee

Trama del film Scuola di medicina

Nella scuola di medicina dell'universitÓ di Branford ne succedono di tutti i colori: spogliarelli a sorpresa sia per maschi che per femmine; studentesse molto disponibili a "lezioni pratiche di anatomia"; cadaveri da sezionare che resuscitano tra lo sgomento generale; un omosessuale che sottopone a visita urologica gli studenti; un degente supermaschio ammirato e "curatissimo" dalle infermiere; corteggiamenti sfacciati; scherzi di ogni tipo e per tutti i gusti.

Voti e commenti su Scuola di medicina, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  04/02/2015 02:06:20
La tipica commedia demenziale ottantina, in stile "Porky's", in cui un gruppetto di giovani arrapati studenti di medicina ne combinano di cotte e di crude.
Piuttosto sporcaccione (non mancano dei bei nudi) e spesso volgare ma con qualche buonismo di fondo. I dialoghi sono di bassa lega e la sceneggiatura non è certo da Oscar ma da un film così ci si poteva aspettare anche di peggio ed invece la sceneggiatura ha un filo logico, spesso stupido e banale ma c'è!
Gli attori non sono proprio cani ma anzi qualche personaggio ci azzecca come il giapponesino o quello camaleontico interpretato da Geoffrey Lewis (amicone di Eastwood), insomma i personaggi sono simpatici e neppure malaccio.
Tralasciando molte cose davvero stupide si fa qualche risata sparsa grazie a delle gag riuscite tipo quella con il fioraio gay, il professore indiano, la topica scena sexy con la lavagna-vetro...
Bella la colonna sonora con pure una festa punk, lo passavano su Italia 1 negli anni 90 ed è quella la versione reperibile ma discreta.
Stupidino ma nel suo genere neanche malaccio.

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien