scuola di medicina regia di Rod Holcomb, Alan Smithee USA 1985

scuola di medicina (1985)

locandina del film SCUOLA DI MEDICINA

Titolo Originale: STITCHES

RegiaRod Holcomb, Alan Smithee

InterpretiParker Stevenson, Geoffrey Lewis, Brian Tochi

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Rod Holcomb
•  Altri film di Alan Smithee

Trama del film Scuola di medicina

Nella scuola di medicina dell'universitÓ di Branford ne succedono di tutti i colori: spogliarelli a sorpresa sia per maschi che per femmine; studentesse molto disponibili a "lezioni pratiche di anatomia"; cadaveri da sezionare che resuscitano tra lo sgomento generale; un omosessuale che sottopone a visita urologica gli studenti; un degente supermaschio ammirato e "curatissimo" dalle infermiere; corteggiamenti sfacciati; scherzi di ogni tipo e per tutti i gusti.

Voti e commenti su Scuola di medicina, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  04/02/2015 02:06:20
La tipica commedia demenziale ottantina, in stile "Porky's", in cui un gruppetto di giovani arrapati studenti di medicina ne combinano di cotte e di crude.
Piuttosto sporcaccione (non mancano dei bei nudi) e spesso volgare ma con qualche buonismo di fondo. I dialoghi sono di bassa lega e la sceneggiatura non è certo da Oscar ma da un film così ci si poteva aspettare anche di peggio ed invece la sceneggiatura ha un filo logico, spesso stupido e banale ma c'è!
Gli attori non sono proprio cani ma anzi qualche personaggio ci azzecca come il giapponesino o quello camaleontico interpretato da Geoffrey Lewis (amicone di Eastwood), insomma i personaggi sono simpatici e neppure malaccio.
Tralasciando molte cose davvero stupide si fa qualche risata sparsa grazie a delle gag riuscite tipo quella con il fioraio gay, il professore indiano, la topica scena sexy con la lavagna-vetro...
Bella la colonna sonora con pure una festa punk, lo passavano su Italia 1 negli anni 90 ed è quella la versione reperibile ma discreta.
Stupidino ma nel suo genere neanche malaccio.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

991070 commenti su 41911 film