scuola d'onore regia di Robert Mandel USA 1992

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Settembre 1992

•  Altri film di Robert Mandel

Trama del film Scuola d'onore

America, 1950. David Green è un ottimo giocatore di football, e proprio questa qualità gli facilita l'ingresso in una delle più prestigiose scuole del paese. Una scuola di ricchi rampolli dell'alta società, ma anche un'ottima istituzione per poter diventare "qualcuno". David viene però dalla classe operaia ed è ebreo: per paura di essere rifiutato dai suoi nuovi amici nasconde la verità sulle proprie origini.

Voti e commenti su Scuola d'onore, 17 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/09/2010 00:31:59
Film sullo stile de "L'Attimo Fuggente" ma che affronta con toni seri tematiche ben più drammatiche. Come dicevo nel commento del film di Weir, non mi hanno mai fatto impazzire questi filmetti con sti ragazzini spocchiosi, arroganti e viziati, soprattutto se il cast è composto da tante faccette da culò come queste (salvo Fraser). Nonostante questo, il film coinvolge, prende quando si parla di discriminazione di classe e religione, e sorprendentemente, risulta ben recitato da tutti. Certo, come per tutti i film del genere, anche questo presenta la sua grossa ed irritante dose di buonismo e scontatezza, specie nel finale; ma per quello che è, funziona bene anche così. Passabile.

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti