secret honor regia di Robert Altman Usa 1984

NazionalitàUsa 1984
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Robert Altman

Trama del film Secret honor

Dopo lo scandalo Watergate e l’impeachment, Richard Nixon si abbandona nel suo studio a uno sfogo sulla sua presidenza, i suoi ideali, la politica americana. Armato di una bottiglia di brandy, sempre più ubriaco, se la prende con i Padri Pellegrini, con i Kennedy, con Kissinger, con la madre.

Voti e commenti su Secret honor, 1 opinioni inserite

Filman  @  18/06/2015 16:55:17
Estradosso limite di quella maniera Altmaniana più teatrale che cinematografica, SECRET HONOR presenta e rappresenta un esperimento che segue quello stile caratterizzato da una estremizzata moderazione dell'autore, arrivato con questo film ad un punto di non ritorno, che altera la concezione comune di pellicola biografica dando ad un unico attore e personaggio il monopolio dell'intera scena in un monologo lungo tutta la durata dell'opera, per descrivere la vita, le sensazioni e i pensieri di un simbolo Americano discusso e controverso, forse sagomato dall'ideale politico del regista, tuttavia mai limitato e aperto ad ogni direzione, nonostante il pensiero dichiaratamente democratico, probabilmente perché orientato ad un aspetto più umano e razionale, che mostra pregi e difetti senza scopo di critica.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
animali fantastici: i crimini di grindelwaldaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberninibetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie says
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)