se la strada potesse parlare regia di Barry Jenkins USA 2018

se la strada potesse parlare (2018)

locandina del film SE LA STRADA POTESSE PARLARE

Titolo Originale: IF BEALE STREET COULD TALK

RegiaBarry Jenkins

InterpretiKiKi Layne, Stephan James, Regina King, Teyonah Parris, Colman Domingo, Ethan Barrett, Milanni Mines, Ebony Obsidian, Dominique Thorne, Michael Beach, Aunjanue Ellis, Diego Luna, Emily Rios, Ed Skrein, Finn Wittrock, Brian Tyree Henry, Dave Franco, Bobby Conte Thornton, Marcia Jean Kurtz, Pedro Pascal

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Barry Jenkins

Trama del film Se la strada potesse parlare

Uniti da sempre, la diciannovenne Tish (KiKi Layne) e il fidanzato Alonzo, detto Fonny (Stephan James), sognano un futuro insieme. Quando Fonny viene ingiustamente arrestato per un crimine che non ha commesso, Tish, che ha da poco scoperto di essere incinta, fa di tutto per scagionarlo, con il sostegno incondizionato di parenti e genitori. Senza pi¨ un compagno al suo fianco, Tish deve affrontare l'inaspettata prospettiva della maternitÓ. Mentre le settimane diventano mesi, la ragazza non perde la speranza, supportata dalla propria forza interiore e dall'affetto della famiglia, disposta a tutto per il bene della figlia e del futuro genero.

Migliore attrice non protagonista (Regina King)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore attrice non protagonista (Regina King)

Voti e commenti su Se la strada potesse parlare, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/11/2019 17:29:04
Dopo il sopravvalutato "Moonlight" il regista Barry Jenkins porta in scena un'altra storia "semplice" di un amore travagliato raccontandola a modo suo... cioe' con le solite lungaggini che non portano a nulla.
Penso sia un manierismo che cerchi troppo l'autompiacimento o l'acclamazione da parte dei critici di qualche cinema-festival.
E infatti l'academy tiene sempre d'occhio questo regista "regalandogli" l'ennesimo oscar...
Salvo la prima parte, come nel film precedente, dopodiche' resta l'autolesionismo di un presuntuoso.

Wilding  @  23/08/2019 09:16:57
Pienamente d'accordo con quanto sotto: "la riunione tra suoceri nella prima mezz'ora" è la parte più bella e interessante, che ti fa credere in un gran bel film... ma "finita quella, finito il film"!!

KINGLIZARD  @  28/05/2019 14:59:41
Un film di una NOIA mortaleeee!!
Praticamente il film dura quasi 2 ore, e soffre di tempi di dilatazione, inutili, e lunghissimi, che non portano a niente, se non all'agonia dello spettatore; non prende una piega ed è tutto telefonato..spero tanto che il libro sia migliore..per chi l'ha letto.
Unico momento da vedere : la riunione tra suoceri nella prima mezz'ora, finita quella, finito il film.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!