session 9 regia di Brad Anderson USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

session 9 (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SESSION 9

Titolo Originale: SESSION 9

RegiaBrad Anderson

InterpretiDavid Caruso, Peter Mullan, Brendan Sexton III, Josh Lucas, Paul Guilfoyle

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2001
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Brad Anderson

Trama del film Session 9

Session 9 Ŕ un horror dei giorni nostri ambientato in un vecchio manicomio abbandonato. Il complesso incombe minaccioso come un bestione addormentato ai margini della foresta. Grande, imponente... abbandonato, diroccato. Gli abitanti di Danvers, Massachussetts se ne tengono alla larga, ma il Danvers State Mental Hospital, chiuso da 15 anni, sta per ricevere cinque nuovi visitatori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,87 / 10 (159 voti)6,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Session 9, 159 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  09/04/2014 14:36:09
   7 / 10
Devo dire che non mi è saputo del tutto malvagio.
Non parliamo di un film ben elaborato nella sua totalità,però alcune scelte narrative non mi sono dispiaciute.
Sostanzialmente è un Thriller/horror dalla trama piuttosto riciclata.
C'è il solito manicomio,ci sono le solite registrazioni dei pazienti,ci sono le classiche scene claustrofobiche,i soliti dialoghi tritati e ritritati e così via....ma conserva una componente psicologica che in realtà non è da sottovalutare secondo me.
Sotto il profilo tecnico si percepisce chiaramente che la produzione era un pò tirata(il montaggio non era straordinario e la fotografia,anche se non sempre sgradevole,non era di chissà quale qualità).
Ma per questa pellicola vale la regola del vedere il bicchiere mezzo pieno,anzichè mezzo vuoto.
La regia,ad esempio,l'ho ritenuta molto interessante; più volte mi ha catturato quella sensazione disturbante che può creare un luogo come un manicomio abbandonato,ed alcuni effetti sonori,in sostituzione del classico tema musicale,mi hanno garbato parecchio.
Si nota un tentativo volenteroso nel cercare di non rendere superficiale il film.
Anche in questo caso mi è rivenuto in mente un buon lavoro su "Silent Hill"....questa pellicola mostra delle caratteristiche che si avvicinavano di parecchio alla componente psicologica del famoso titolo videoludico(sopratutto per quel che riguarda la maturità della trama).
"Session 9" è un film molto altalenante; non sempre eccelso e vittima di alcuni difetucci sparsi qua e la(un'altra cosa blanda era il mediocre livello recitativo),ma la scelta di stile adottata non è per niente frivola...anzi,direi il contrario.
Questo lo conferma lo stesso finale,non privo di uno scontato colpo di scena,ma nemmeno adagiato su di esso.
La parte finale gioca sempre sull'impronta psicologica; più riflessiva che scenica.
Non me la sento proprio di punirlo pesantemente...per certe cose è d'apprezzare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007139 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net