seytan regia di Metin Erksan Turchia 1974

Tratto dal libro "L'esorcista" di William Peter Blatty
Al cinema nel Gennaio 1974

•  Altri film di Metin Erksan

Trama del film Seytan

L'esorcista made in Turchia.

Voti e commenti su Seytan, 4 opinioni inserite

alex94  @  22/08/2014 10:18:51
Spudoratissima copia dell'"Esorcista" realizzata dal turco Metin Erksan nel 1974.
Nulla da dire sulla trama assolutamente uguale identica a quella del film di Friedkin, copiata spudoratamente anche la colonna sonora.
La regia naturalmente è mediocre mentre la recitazione stranamente è accettabile.
Da vedere per farsi due risate,sono presenti infatti anche alcune scene abbastanza trash.

Charlie Firpo  @  24/06/2014 17:38:34
Chi ha visto il capolavoro di Friedkin L' Esorcista deve assolutamente farsi due risate vedendo questa versione turca visibile su youtube, andate a vederlo... questo Esorcista islamico dei poveri scopiazza tutto per tutto l'originale in barba a tutti i diritti d'autore saccheggiando pure la colonna sonora del film originale, dopotutto figuratevi se in Turchia negli anni 70 le produzioni si facevano questi problemi... avranno pensato chissenefrega noi facciamo quello che vogliamo, riproponiamo successi internazionali in chiave locale e facciamo un pò di soldi. Vi sono molti altri casi dal Rambo turco a superman a E.T, tutti cloni in chiave stracciona. Ritornando a questo Seytan, questo è il suo vero nome e questo è il titolo del video che dovete cercare su youtube :

Şeytan (The Exorcist - The Turkish version) 1974

Beh c'è da farsi due risate perchè il bello è che si prendono sul serio, ma la sciatteria della messa in opera è tale da far ridere persino i polli : ) , se vi siete divertiti con la visione de L'esorciccio che era una parodia dovete vedere pure questo film.

Ultima risposta 24/06/2014 17.40.46
Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  01/08/2012 19:50:34

Vedi recensione

Ultima risposta 02/08/2012 20.44.30
DarkRareMirko  @  24/10/2008 19:10:15
Letterale copia ed incolla, fatto fotogramma per fotogramma, de L'esorcista di Friedkin.

Qui si prende di peso proprio tutto, visto che persino l'indimenticabile tema musicale Tubular Bells è stato stracopiato in totale disprezzo dei diritti d'autore; ad ogni modo è comunque una fotocopia quasi valida, con una buona regia e con discreti effetti, tenuto conto del basso budget a disposizione.

Accettabili gli attori, e stradio* assurda, assolutamente, la tipa che intepreta la madre della posseduta.

Se proprio non avete nulla da fare dategli un'occhiata.

Ultima risposta 24/10/2008 19.13.31

cena con delitto - knives out
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)deep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)