shaolin regia di Benny Chan Hong Kong, Cina 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shaolin (2011Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SHAOLIN

Titolo Originale: SHAOLIN

RegiaBenny Chan

InterpretiAndy Lau, Nicholas Tse, Bingbing Fan, Jackie Chan, Jacky Wu, Yu Xing, Xin Xin Xiong

Durata: h 2.11
NazionalitàHong Kong, Cina 2011
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Benny Chan

Trama del film Shaolin

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (5 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shaolin, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alessiogala  @  10/02/2017 14:47:31
   9 / 10
Filmone. ..oramai il cinema Cinese è nettamente superiore a quello italiano

topsecret  @  21/02/2015 19:34:29
   7½ / 10
Gran bel film, coinvolgente ed appassionato, anche se l'incipit non ha grande originalità nel suo interno e propone tematiche già ampiamente trattate nel cinema, e non solo in quello asiatico.
Si nota l'impianto scenico, con ampio uso di mezzi e uomini, caratterizzato da una fotografia notevole e delle scenografie apprezzabilissime. La regia è abile, il cast anche, il ritmo e fluido e la storia racchiude emotività, sentimenti ed azione marziale che mostra un lato tecnico e visivo di alta qualità.
Simpatica e convincente la partecipazione di Jackie Chan.
Da vedere.

horror83  @  27/04/2014 09:33:11
   9 / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Davvero notevole!!!! Ho già guardato qualche film su questo genere, con le arti marziali e di produzione cinese, ma questo film è fatto veramente bene, e poi a me piace molto questo genere di film, quindi me li guardo volentieri. Tecnicamente è fatto molto bene, curato in tutto e per tutto, dalle ambientazioni magnifiche, ai costumi tipici di quel periodo storico, con una bella fotografia, ecc., i combattimenti sono fatti molto bene e lasciano soddisfatto lo spettatore, la storia mi è piaciuta, e questo Tempio Shaolin l'ho trovato interessante (i monaci sapevano combattere bene ma nello stesso tempo seguivano gli insegnamenti del Buddhismo). Alla fine un generale, (interpretato da Andy Lau), che aveva fatto del male con la guerra e con la sua smania di potere, si convertirà e diventerà un monaco del Tempio Shaolin, diventando un uomo migliore. Bella la scena finale dove lui muore nelle mani della statua del Buddha. Bellissimo dall'inizio alla fine. Ho trovato bravi anche gli attori, dove spicca il protagonista Andy Lau, (questo attore l'ho già visto in altri film e lo trovo molto bravo). Il Maestro del Tempio era troppo forte, alla sua età sapeva combattere molto bene. Poi una cosa che mi è piaciuta è che ci sono state delle morti inaspettate, es. quella del Maestro, e di altri suoi monaci più in vista, più protagonisti di altri, e poi la morte del protagonista (e questo succede raramente in un film, di solito si salvano tutti, o quasi tutti, e vissero felici e contenti, mentre in questo film no, e questo ha reso tutto più realistico). Qua e là c'è anche qualche insegnamento filosofico.
Consigliato a chi ama i film sulle arti marziali e gli piace un pò l'estremo oriente.

lapensocosì  @  23/03/2014 13:01:31
   9 / 10
No vabbe', m'ha preso tanto, ma proprio tanto...filmone come pochi, c'è tutto in questo film...da vedere. Ovviamente di film sull'argomento se ne sono fatti a iosa, alcuni di molto buoni e questo è uno di quelli molto ma molto buoni. Se dovete guardarlo per poi dire "...argomento strasfruttato non se ne sentiva il bisogno... ", evitate di guardarlo, ma se vi approcciate con lo spirito di chi vuole godersi un ottimo film fregandosene di quello che s'è fatto in passato sarete pienamente soddisfatti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Manticora  @  09/01/2014 18:53:34
   8 / 10
Appena visto, indubbiamente la produzione cinematografica cinese stà crescendo di livello, certo qua siamo dalle parti delle storie di personaggi storici, romanzati ad arte, ma come sempre lo spettacolo è notevole, il genere kung fu, qui viene espresso anche in termini religiosi, dato che la maggior parte del film è ambientato in un tempio shaolin, Andy Lau, star di prima grandezza si redime dopo essere stato un generale aviso e traditore, come sempre la componente tragica è uno dei punti di forza della storia. Paradossalmente il film inizia con poca azione, ma dopo la prima parte il regista Benny Chan usa tutti gli strumenti del genere per costruire una storia di riscatto e redenzione, Jackie Chen fà capolino in un ruolo di margine, ma come cuoco e fornaio anche lui nasconde molte sorprese, come sempre i combattimenti sono avvincenti e spericolati, la violenza non manca, alcune scene sono propio splatter. Il tutto infarcito con un pò di filosofia buddista finale duro ma avvincente, con il protagonista che cade tra le mani della statua del Buddha. Un bel film di intrattenimento che non lascerà scontenti i fan del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


961551 commenti su 37907 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net