sherlock holmes a new york regia di Boris Sagal Usa 1976

sherlock holmes a new york (1976)

locandina del film SHERLOCK HOLMES A NEW YORK

Titolo Originale: SHERLOCK HOLMES IN NEW YORK

RegiaBoris Sagal

InterpretiRoger Moore, John Huston, Patrick Macnee, Charlotte Rampling, David Huddleston, Signe Hasso

NazionalitàUsa 1976
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 1976

•  Altri film di Boris Sagal

Trama del film Sherlock holmes a new york

Sherlock Holmes ed il Dottor Watson si recano a New York per indagare su una recente minaccia del professor Moriarty. Durante le loro indagini, Holmes e Watson incontrano una loro vecchia conoscenza, Irene Adler, ora cantante di music-hall, la quale rivela ai due che Moriarty ha rapito suo figlio. Holmes nel frattempo viene contattato dalla polizia per collaborare ad un caso di rapina; ma l'investigatore rifiuta l'incarico, decidendo di dedicarsi al rapimento del figlio della Adler, che riescono a rintracciare e liberare, scongiurando la minaccia di Moriarty. Holmes riesce quindi a far luce sull'indagine della rapina, nella quale Ŕ coinvolto Moriarty, che viene affrontato da Holmes nella metropolitana di New York ma riesce a fuggire.

Voti e commenti su Sherlock holmes a new york, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  18/11/2020 22:57:11
Lo vidi da piccolo e, stante il cast ed il regista, non sapevo si trattasse di un film tv. Sono pochi gli attori inglesi che non hanno mai interpretato il ruolo dell'investigatore più famoso del mondo, alcuni ne danno una rappresentazione convincente, altri meno. Purtroppo Roger Moore non rientra del tutto nella prima categoria, i limiti si vedono soprattutto nelle scene in cui ricorre ai travestimenti. Per fortuna il film è pregevole; nonostante l'inedita (per Sherlock Holmes) ambientazione americana, non mancano le atmosfere cupe e fumose, e le scenografie sono ottime. La storia, pur non essendo la migliore avventura di Holmes e Watson, si segue bene, è avvincente il giusto e non manca di azione. Come ho già accennato Sagal come regista è una garanzia ed il cast è d'eccezione, con un piccolo ruolo pure per Jackie Coogan, ovvero lo zio Fester della serie tv La Famiglia Addams.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever